Pages

domenica 27 gennaio 2008

Vedere le partite su internet. Qualche suggerimento

Vedere le partite su internet. Suggerimenti
Quasi tutti credono conoscano il fenomeno, altri invece potrebbero trovare interessante quanto sto per dire.. Lo sapete che è possibile vedere il Calcio della serie A e della Champions in streaming?
Il procedimento è quanto mai semplice.
Vi scaricate dei programmi che, con la stessa tecnologia che sta alla base di Emule(condivisione tra utenti), diffondono il segnale di emittenti di tutto il mondo. Molte hanno nei loro palinsesti le partite del campionato italiano e i maggiori eventi sportivi.
La qualità non è eccelsa(media 300/500kb), ma in via di miglioramento con l'evoluzione dell'adsl. Tanto per dirvi io collego il pc alla tv e riesco a vedermela a tutto schermo..reputate voi se ciò vi può soddisfare..
Veniamo alla pratica.Non dovete far altro che:
- aver preventivamente installato i programmi(la maggior parte hanno origine cinese, ma l'installazione è facile)
- Aver a disposizione una guida che sia il vostro "Tv sorrisi e canzoni"..Esistono tanti siti che segnalano a che ora e su che canale viene trasmessa la partita, ma i due in assoluto più famosi(con tanto di collegamenti diretti per far partire in automatico il programma) sono: Rojadirecta e MyP2P
Aveste problemi con l'installazione dei software frequentate il forum italiano di supporto alla tecnologia streaming.. Coolstreaming Sono dei cari amici, anche io faccio parte della loro grande comunità, seppur ora la sto frequentando di meno..(dovrei farmi vivo ogni tanto lo sò..ma la frequentazione di un forum richiede tanta costanza ed io in questo difetto un pò)
Spero di esservi stato utile..
ps:dei 20km corsi stamattina non ve ne parlo :-)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

io sto usando solo sopcast, tvants mi dà sempre problemi (dopo un tot di giorni mi dice che "ha espirato")... ergo appena ci vediamo mi devi dare nuove dritte.... ottimo anche il link di myp2p (io conoscevo solo rojadirecta) dove tra l'altro domenica ho trovato un pazzo che streamizzava sky (ahi ahi non si fa!)!!! avrà già fatto brutta fine??? cmq ringraziamo i cari cinesi che ci permettono di vedere le partite in tutta legalità (ancora non è stato dimostrato il contrario!)