Pages

sabato 8 marzo 2008

Un risentimento..devo stare attento

Non è che possa star sempre qui a parlare di trionfi..un post un pò triste, per dire che oggi non sono uscito a correre per un risentimento alla gamba destra. Una stronzata credo, ma che se sottovalutata..
Mi è venuta dopo l'allenamento di martedi(l'ho tirato troppo credo,una corsa quasi competitiva con mio fratello, dopo una domenica di allenamento in salita, ho toppato..avrei dovuto far un'uscita lenta!!)
Questo fastidio è localizzato sotto il ginocchio, nella parte esterna della gamba destra, sul muscolo..un risentimento che poi nell'allenamento del giovedi ho percepito all'inizio, ma poi è scomparso durante la seduta.
Ieri durante la pausa del venerdi sentivo ancora l'indolenzimento, ma mi sono detto "passerà".. stamani infine alle 6.30 mi son messo in strada ed ancora quella sensazione di fitta sul muscolo all'impatto della gamba sulla strada. Calma e sangue freddo..Correre vuol dire anche saper conoscere il proprio corpo e sapersi fermare al momento giusto!
Non posso pregiudicarmi la maratona di Vienna per l'intestardimento di infilare una 40na di km in questo finesettimana: domenica sarei stato di lunghissimo (34 km)!
Preferisco riformulare tutto. Con l'ultima uscita over 30 fissata il 6 aprile a -21 dalla linea di start sul Danubio, mi sorge il problema di collocare questo lunghissimo saltato. Forse tra un paio di settimane, dopo la mezza di Assemini del 16 marzo..
Per ora vedo di farmi passare questo risentimento e magari di fare un pò di bici.

10 commenti:

Cri ha detto...

primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cri ha detto...

Bisogna che ti prendi qualche giorno di riposo, no? Io per una pattinata ho camminato a gambe larghe per 5 giorni! Vabbè.. dai, non c'è paragone, ok.. ;p

Daniele ha detto...

Mi spiace Mathias... però manca a cnora abbastanza e ci vuole saggezza. Un po' di riposo e valutazione del caso per ripartire poi alla grande!

cris ha detto...

ciao mathias!!!peccato!!!ma quando riparti lo farai alla grande!!!buon fine settimana.ciao

Anonimo ha detto...

Mathias non sottovalutare il problema, fidati, riposa questa domenica e riparti alla grande, guarda che conosco gente che ha corso maratone addirittura sotto le tre ore senza aver corso oltre i 30 km... ed una sola volta, e comunque anche una bella uscita in bici è allenante. Ciao

Daniele ha detto...

Allora... nell'ordine sono comparsi qui: Cri, Cris e Cristian... ma cos'è? Uno scherzo? :-)

Se arriva anche un Cristiano si fa l'en plein!!! :-)

Mathias ha detto...

@Daniele: non avevo notato..è vero ah ah :-)

Ele ha detto...

dai oggi amore ci tocca un bel giretto in bici..speriamo non piova..quanti km oggi?Mi raccomando..scegliamo dei luoghi dove non ci sono pascoli!non voglio essere sbranata dai cani dei pastori!

Claudio72 ha detto...

la bici mi sembra una buona idea! In "gamba"!! Ciao

MICIO ha detto...

Io ormai rinuncio a fare programmi a lunga scadenza....Secondo me devi valutare giorno per giorno e non andare troppo oltre, una bella pedalata oltre a far bene è anche molto piacevole, tanto che tu abbia eseguito un programma di allenamento specifico o no, sulla gara incide relativamente!
Conta di più lo stato d'animo con cui l'affronti!