Pages

venerdì 13 giugno 2008

Inaugurazione sede Alghero marathon e..Dovevan esser 20km a 5'15 (RG+20)..

--Cerchi una tabella di allenamento?
In questo post tabelle allenamento corsa avevo dato alcune indicazioni- Qui sto seguendo una tabella per correre i 10km.-
-
..Invece niente da fare. Correre a metà mattinata.. uff, caldo, forse se lo facevo ieri che pioveva era meglio!! Ne ho fatti 7.5km in media perfetta..poi psicologicamente ho mollato, il calore, l'indolenza(capitano i giorni così), il fatto che avrei dovuto impegnarmi per portar a casa una prestazione che sarebbe comunque stata il mio record sulla distanza..never mind, avevo voglia di correre, ero due giorni fermo, ma non di far record.
Così mi son settato su un piacevole trotto verso Fertilia e ritorno. Passando dietro i campi sportivi, son passato vicino la pista d'atletica. Qui Domenica sera l'Alghero Marathon festeggia. Inauguriamo la nostra prima vera sede sociale, nei locali dell'impanto sportivo, che vogliamo di più..
Mi è venuta un'ideuzza, son così entrato in pista ed ho fatto un giro, non al trotto certo, in 1h36"..stanchezza! Non avrei fatto un metro in più, invece poi ho trovato la forza di tornare a casa ed incamerare 16 sofferti chilometri. Speriamo almeno di non soffrire nel pomeriggio con la partita dell'Italia..

11 commenti:

Daniele ha detto...

Anche io ieri sera ho faticato parecchio rispetto alle altre uscite… Per fare solo 9 km a 5:00 ho tribolato un casino… E’ proprio vero che ogni giorno fa storia a sé… Domani vorrei far per la prima volta 20 km. Mah.. vedremo come andrà..

Anonimo ha detto...

Chissà se c'è da soffrire di + in un lungo oppure stasera? Io il mio massimo l'ho toccato recentemente, quando sono stato da un amico massaggiatore per risolvere un affaticamento muscolare agli adduttori. Non pensavo si potesse sudare così, senza muovere un muscolo!

Ezio ha detto...

E il caldo non e' ancora arrivato e si soffre immaginiamoci dopo...
Stasera secondo il mio modesto parere si soffre.... l'Italia senza le motivazioni del Mondiale non e' granche'...spero di sbagliare.

monica ha detto...

io tifo romania...che gia' tribolo abbastanza :)

Mathias ha detto...

Abbiam sofferto, ci hanno annullato un gol, il rigore per me non c'era..e abbiam sconfitto i pindacci(influssi malefici) di moni eh eh.. e ora italia francia! yeah.. tutto in una partita. DOBBIAMO vincere
ps:domani 6:45 sgambata di 10km col gruppo, ma mi sveglio?!

GIAN CARLO ha detto...

Vincere con la Francia non ci garantisce nulla, anzi io credo che a - di un miracolo siamo già a casa.
Forza inter e come ho scritto a Paolo, state forzando troppo tutti gli allenamenti nell'impeto(giusticato) di migliorare, ogni tanto dovete anche fare semplici allenamenti di costruzione(tipo nel caso tuo 10km a 5.25) dove torni a casa fai la doccia e sei tranquillo.

Mathias ha detto...

@Gianca: accetto tutto ma non il forza inter..vade retro :-) sull'allenamento: hai ragione l'ho tirato troppo. Non ne avevo voglia già prima di uscire e mi son forzato.. poi per fortuna in corsa ho variato e ho fatto un'uscita tranquilla. Sto seguendo una tabella, ma non voglio ammazzarmi se qualche volta non riesco a far ciò che dice. W la corsa

GIAN CARLO ha detto...

@Mathias, siamo tutti bravi a parole, ma poi ai fatti tiriamo anche quando siamo cotti. Io ho fatto questo errore 1000 volte spero di farlo in futuro solo altre 999.
La tabella prima di uscire per correre prova a ripetere:Non è legge !!!
Poi se stai OK, fai anke di +

Paolo ha detto...

Premesso che l'Olanda deve essere polla (ma nel caso sportiva) a vincere con la Romania facilitando così il passaggio della squadra campione del mondo e della sua vice torniamo alle nostre corse...
E' vero, fare gli allenamenti di "recupero" forse è ancora più difficile...uno si trova ad andare a 5'20'' e poi zac che le gambe si settano sui 4'50'' e giù di lì...poi dici, vabè ormai mica posso rallentare...quasi quasi ci provo...faccio il mio record...ecc ecc..insomma ti ritrovi a tirare come un pazzo furioso..
Comunque vada e in attesa della saggezza che cali sulla mia testa, mi associo a Mathias, W LA CORSA!!

Paolo ha detto...

...e dimenticavo...FORZA ITALIAAAA!!!! Gattusoooooooooooooooooooooooooo cribbio!!!!!

Pimpe ha detto...

ci sono i giorni cosi'.... ma passano e vanno.. ciao!!
pimpe