Pages

lunedì 23 giugno 2008

Riflessioni a mente fredda.La bellezza del blog:condividere le sfide personali

-Cerchi una tabella di allenamento?
In questo post tabelle allenamento corsa avevo dato alcune indicazioni- Qui sto seguendo una tabella per correre i 10km.-

A mente fredda, due giorni dopo la gara, penso che il primato dei 5km sia inutile tentarlo, come ipotizzavo alla fine del post scorso.
L'effetto allenante della gara, anche se non ho tenuto l'andatura voluta, c'è stato tutto, ho finito stanco e, sommando tutte le condizioni,quello era tutto ciò che potevo dare l'altra sera.
Quindi ripongo le voglie di rivincita,perchè questo significherebbe distogliermi dall'obiettivo che mi ero prefissato: scendere sotto i 50min sui 10km! Son a meno di una settimana dal termine del programma di allenamento..
Il dispiacere più grande è che non ci siano gare in vista della lunghezza desiderata..pertanto dovrò cimentarmi in solitaria, come i precedenti record. Inutile aspettare 10km o gare più lunghe, son troppo in là e ad un certo punto uno deve raccogliere i frutti dei propri allenamenti! Vorrà dire che quando arriveranno le gare avrò dei riscontri..
La bellezza del blog esce fuori in questo frangente. Non ci sono gare, ma ci siete voi, mi piace così farvi sapere che Venerdì sera attorno alle 20:30/21 sarà il giorno prefissato per il tentativo di primato personale.
E' un modo per condividere la mia sfida personale! Comunicandovelo so che non sarò solo e che qualcuno, da qualche parte d'Italia e del mondo, in quel momento penserà a "quel matto che c'è ad Alghero"

10 commenti:

Marco "Zanger" ha detto...

E allora forza per il record!!!! saremo tutti con te!!!
Vai STOICO!!!! ;-)

Daniele ha detto...

Allora vorrà dire che mentre inforcherò una bella carbonara (o chissà forse amatriciana?) a Trastevere ci sarà spazio anche per un pensiero “al matto di Alghero” che starà sudando in terra sarda… :-)

GIAN CARLO ha detto...

@Daniele, a un km da Trastevere ci sarò anch'io, non come te in viaggio-runner, ma perchè ci abito, ora che me l'hai suggerito, mangerò carbonara tifando Mathias.
@Mathias, non ce la mandare di traverso 'sta carbonara...attacca e colpisci.

Micio1970 ha detto...

A me le sfide personali in solitaria sono quasi più sfidanti della gara stessa: poi il mio primato dei 10.000 l'ho fatto proprio in pista in solitario dopo il tuo stesso programma!

Forza Mathias siamo tutti con te!

Micio1970 ha detto...

In pausa pranzo ho sfogliato Runner'world in edicola e ho visto che hai vinto il garmin 405: complimenti per la vittoria e per il testo che ti ha permesso di vincerlo!

Frate_tack ha detto...

Esigo post del risultato Venerdi non oltre le 21.53 (ti lascio 3 min per tornare a casa e accendere il pc :-)
Vai dai che ci siamo!

Nikka ha detto...

Spero di fare in tempo a leggere come è andata prima di partire sabato e domenica x lavoro...DAI MATHIAS! :)

Ciao :)

Anonimo ha detto...

@Micio - Io invece correndo in allenamento non riesco a trovare gli stimoli giusti per andare forte quanto in gara.
Comunque Mat, forza e coraggio. Cerca di fare un tempo che ti soddisfi...e poi, sono sicuro, lo migliorerai in gara.

@Mathias - Dov'è che posso leggere quel tuo testo di cui parla Micio? Mi farebbe piacere leggerlo.

Mathias ha detto...

Grazie a tutti raga..tra pochi istanti pubblico il racconto

Fat_Stè ha detto...

Venerdì sera? Segno in promemoria e da Verona arriverà una spinta virtuale ad aiutarti nella sfida!
Tutto il meglio!