Pages

giovedì 25 settembre 2008

Perchè domani si va. Blogtrotters un progetto che diventa realtà.

Sono in partenza. Domani si vola verso il raduno (a dir la verità è Sabato, ma io vado prima a Bergamo), questo probabilmente sarà l'ultimo messaggio fino a martedì.
E' un progetto che diventa realtà e son contento di farne parte. Parte di questo nuovo modo di concepire il nostro hobby per la corsa che si alimenta, oltre che di sudore, del gusto del racconto, condensato in un spazio personale, ma allo stesso tempo pubblico.
Perchè domani si va?
Perchè nel mare magnum dei blog analoghi al mio, come il big bang, la scintilla l'idea balenata ad uno di noi. Condensiamoci, raccogliamoci.
Mondi a sè stanti, ma con le stesse caratteristiche, che si sono concentrate in un'unica galassia, quella dei Blogtrotters.
Essermi messo in collegamento con altri blog-runners e aver costituito una sorta di federazione, ha reso questo mio piccolo spazio ancora più interattivo. Io, in fondo neo-runner, non eccello in consigli tecnici, ma vengo supportato dai commenti preziosi che inondano questo blog. E questo offre, a chi capita qui da google, idee interessanti per approfondire. Ne sono testimonianza le tante visite che ricevo ogni giorno, sulla cui quantità non mi soffermo(non oggi almeno), perchè come le ricevo io le hanno anche i miei amici a cui offro la sponda, qui nella colonna di destra. Ai lettori, provate a non fermarvi a questo spazio, guardate i post degli altri blogrunners che si inseguono qui a fianco, scorrendo un pò più in basso la pagina. Fatevi acchiappare dai titoli dei loro messaggi, di cui riporto l'aggiornamento in tempo reale ed iniziate a navigare trasversarmente in questo nostro mondo.
Di mio, lasciati i meriti tecnici ad altri, bè mi tengo solo il piacere di raccontare una passione che possa contagiare. Come altri hobby appagano la mente, il collezionare ad esempio(che mi appartiene tra l'altro, vedi raccolta di fumetti mostruosa:5000 disney n.d.r :-) ), questo nostro, lungi dall'essere il migliore per carità, appaga oltre che la mente il corpo. Crea un connubio talmente piacevole che non provarci, per il tempo esiguo che richiede la pratica della corsa, mi sembra un delitto. Da qui la missione: testimoniare la bellezza di quest'attività da uno sguardo più alto. Oltre la fatica iniziale e apparentemente invincibile in cui tutti incappano, io vi invoglio a provarci e riprovarci finchè non arriverete anche voi al punto di non-ritorno.
Ecco quindi perchè domani si va, per conoscere gli amici che rendono vivo questo spazio, per scambiare idee e divertirsi insieme e poi ritornar a voi e rendervi partecipi di tutto quanto vissuto. Non è una riunione estemporanea di persone che si conoscono in chat, o su un forum, noi siamo qualcosa di diverso, ho la presunzione di ritenerci tali. Nei forum difficilmente si coglie la personalità di ciascuno, al più la si intuisce se se ne è assidui frequentantatori, sono luoghi pubblici. Questi nostri spazi invece sono le nostre dimore, gli orticelli personali che curiamo racconto dopo racconto.
Non siamo neanche gli inventori dei blog che parlano di corsa, anche qui non voglio prendermi alcun merito per me o i mei amici, già personaggi più o meno famosi hanno aperto uno spazio personale per parlare di questo, però li ho trovati spazi un pò vuoti. Non amo leggere chi fa monologhi e i commenti ai quali sono solo elogi fini a se stessi, solo acqua che scivola via.. "bravo hai corso tot distanza in tot tempo". Pagine di questo tipo non mi comunicano niente. Senza interattività non c'è comunicazione.
Ecco, e qui mi fermo, ciò che ci contraddistingue è forse il dialogo. I blogtrotters sono, per coniare una definizione, quei blog-runners che interagiscono con i loro frequentatori. Un domani quando saremo magari centinaia(ora sono molti di meno), sarà credo questo il criterio che ci distinguerà..

-
Gli articoli più interessanti della sezione Iniziare a Correre
Iniziare a correre. Perchè e Come
Dimagrire camminando ..prima di iniziare a correre
Imparare a correre è un dono
Differenza tra running e jogging
Mia testimonianianza: corro da due anni e non smetto..il mio esempio
Mia testimonianza: la corsa è contagiosa. Il contagio ad amici e parenti
Tabelle di allenamento per iniziare a correre e per migliorare: da 0 a 30 minuti e distanze superiori ai 5km

20 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

I Blogtrotters hanno un presidente il Giampy e una penna Math.
Ci vediamo domenica... e vai piano...dicamo in 50.01

Davide R. ha detto...

Cavoli che Post! se fossi stato un'ospite esterno avrei detto: bè mi sembra chiaro che si vogliano incontrare.

Unknown ha detto...

I Blogtrotters hanno un presidente il Giampy e una penna Math.
E, direi, anche un virtual-personal-trainer: Gian carlo.
Ma da domenica il virtuale sarà sostituito dal reale (anche con la R maiuscola!).

giampytec ha detto...

..fatevi vedere tutti!!!..
..e da uno bravo..

monica ha detto...

mathias!! manca poco, finalmente ci consceremo :)))

Frate_tack ha detto...

@Giampiero; io sostengo sempre la tesi che dobbiamo tutti cambiare pusher : -)

Mathias ha detto...

frate tack: riferiscici quello da cui ti rifornisci tu :-)
eh si manca poco...

Micio1970 ha detto...

Mi spiace non esserci ... ma conto sul tuo resoconto ... visto che sei stato nominato per acclamazione penna dei blogtrotters

Nick.12 ha detto...

Grande post e il pusher di mio fratello non te lo raccomando, vedi che durante gli allenamenti e le gare scarica sempre nel fondo schiena hihihihihihihih
Ciao Nick

Ezio ha detto...

L'hai capito allora che ti sto' aspettando e che sono curioso di conoscerti!

Anonimo ha detto...

sono con voi! lo vedete qui a fianco il puntino rosso sul brasile? sono io. math, voglio almeno un 49'30, ma solo perchè ci sono le salite. la prossima 48'30. luciano er califfo.

albertozan ha detto...

E tu sei un pilastro Math....ne è un chiaro esempio questo post! Buon raduno, sinceramente mi dispiace non esserci!

Mathias ha detto...

albe un pilastro che va a gareggiare a COLONNA non si è mai visto eh eh
Lo so califfo, il brasile è tuoo.. :-)

uscuru ha detto...

parole sante math...
ci vediamo domani
ciao!!!

Ele ha detto...

ragazzi divertitevi tutti..sarà una bella esperienza..mi spiace non poter accompagnare mat.
ciao

Furio ha detto...

In bocca al lupo Math!
Divertitevi tutti!

Daniele Uboldi ha detto...

Aspetto con ansia e curiosità il resoconto dalla tua abile pennatastiera e con invidia invito tutti i blogtrotters a divertirsi alla grande.

Furio ha detto...

Bel post Math, come sempre del resto;
ora che scrivo sarai già partito, ma ti giro lo stesso un grosso in bocca al lupo per domani.
Prima che vincere la tua personale sfida, ti auguro di divertirti assieme a tutti gli altri.
Ciao!

Fat_Stè ha detto...

Attendo con ansia i vostri resoconti, anche se un po' di anticipazioni le ho già avute, anche in diretta telefonica che mi ha fatto sentire davvero lì con voi!

p.s. E hai visto che poi è arrivata anche la ciliegina sulla torta di una giornata favolosa!?
Forza vecchio cuore rossonero!!! :D

Unknown ha detto...

We are a reputed and secure online brand that delivers online medicines like xanax, gabapentin, verapamil, ativan and more pain killer med to your doorstep at very affordable rates. go and check fioricet for tooth pain
blue xanax bars b707
neurontin overnight delivery
verapamil 40 mg | yellow football xanax 1mg
female cialis 10mg | hydrocodone