Pages

giovedì 27 agosto 2009

Sogno cieli plumbei

Mentre il caldo ci ammazza io invece mi sento arboreo..sogno cieli plumbei e tuoni in lontananza. L'atmosfera elettrica prima di un temporale, mentre vago perso per un bosco. Potrei andare là dove già una volta provai queste sensazioni, qui vicino a casa. Già allora, non so perchè vi proposi questa poesia di D'annunzio recitata da Gassman (però vedo il collegamento non è più funzionante così eccola qui sotto). Sono ciclico mi si perdoni..è l'umana natura.

mi emoziona, per l'intensità. e poi le parole son penetranti. Chiudo gli occhi e mi abbandono alla prepotenza dei versi. Chi non desidererebbe intricar i ginocchi nel verde vigor rude, diciamocelo.. :-P

6 commenti:

  1. abbi fede, arriveranno molto presto... e speriamo di non dover rimpiangere l'estate!

    RispondiElimina
  2. una delle cose più belle mai scritte in italia.
    peccato parlasse di una prostituta, l'illuso.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  3. e finalmente adesso mentre scrivo si è messo a piovere..yeah!!!!

    RispondiElimina
  4. @davide: ma hai visto..manco detto e già a sassari piove. profetico math
    @luciano: una prostituta? fortuna che la poesia una volta composta si stacca dall'autore e appartiene alla collettività.. ognuno ci vede dentro qualcosa di diverso. A me rimane impressa la totale fusione con la natura e con il corpo dell'amata, che sa trasmettere..
    ps: mi piacciono molto le poesie interpretate dai grandi attori. in macchina mi ci son fatto un cd e rimbalzo tra un Foa un Carmelo Bene ed un Gassman che decantano versi..

    RispondiElimina
  5. Dall'anteprima del titolo avevo pensato a "California dreaming" dei Mamas and Papas o revisionata dai Dik Dik, mentre Lei Avvocato mi cita niente popòdimenochè il Vate...
    Spanne al di sopra del sottoscritto, Math! :)

    RispondiElimina
  6. Giuro... : Se piove, esco e me la sciroppo tutta !!!!
    Qui a Roma ti manca l'aria mentre respiri... il fiato e' corto e correre e' un' attivita' diciamo quasi chimerica perche' quando ti riesce vai a velocita' tali da rieuscire a superare solo quelli che si prendono il caffe' al tavolino del bar...!!

    Bella poesia anche se trovo il D'Annunzio in genere troppo ridondante e pesante... ma questa e' piu' godevole...

    RispondiElimina