Pages

sabato 13 marzo 2010

L'allieva migliora. Io rifletto su scarpe e corse

Prosegue con soddisfazione la maturazione della mia allieva. Dopo 5 uscite si trova a correre 30'. Non continui ancora, ma distribuiti in 6' di corsa alternati a 2' di recupero al passo (x 5 volte). Chiacchiera e quindi non se ne accorge del miglioramento che già sta avendo. Era partita da 2' di corsa oltre non riusciva ad andare. Ed io son felice nel vederla sbocciare.
Vien la primavera ed un altro migliaio di km nel frattempo ha fatto passar a miglior vita le Nimbus 11, rimpiazzate da un altro paio identico. Finchè posso replico, anche se il miglioramento dei tempi mi potrebbe spinger tra un pò a veder qualche A3 più leggera in un prossimo futuro. L'altro giorno nei 15 km a 4'57 (161 battiti) che mi son concesso le ho sentite pesantelle verso la fine.
Ieri intanto risonanza magnetica cardiaca, ultimo esame del periodo. Aspetto l'esito tra 3 settimane e poi nuova visita dai dottori di Pavia che spero mi diano qualche notizia positiva! Vedrò nel frattempo sfilare la stramilano..in qualche modo anche se non competitivo questo week end che viene (sarò solo, Ele sarà in Albania per un reportage fotografico con il suo Master) vorrei cimentarmi in una corsa. Forse imbucandomi da San Babila nella non competitiva dei 50000 (per evitar la ressa) e farmi una dozzina di km in centro sfruttando la gente.. non sò, vaglio proposte dagli amici.

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Non hai fatto in tempo a sbarcare a Milano che 6 già diventato maestro !

er Moro ha detto...

Grande Mathias, continua/te così ;)

Lucky73 ha detto...

Tra poco ti batte :)

Beh io domani sono al XXV Aprile, ma ho una seduta di velocità pura + 8 ripetute sui 300 in salita!

Vado sulle 9!

insane ha detto...

Io quando ho abbandonato le Nimbus per qualcosa di leggermente più leggero mi sono massacrato gli stinchi...e correvo sempre pochi km.. però tu sei più leggero,quindi fammi sapere come và il cambio..

Sulla Stramilano sono indeciso..non so se fare un lungo o correre la mezza,nel caso ti dico se bazzichi da quèlle parti..

Anonimo ha detto...

Son contento dei progressi di Eleonora! Math speriamo che questo problema si risolva il prima possibile..cmq stavo pensando che quando trovi una scarpa adatta è proprio difficile cambiare..devi trovare qualcosa che veramente faccia la differenza sennò si iniziano a collezionare paia su paia..io delle mie stabili son già al 3° consecutivo e sarà difficile che cambi scarpa anche più avanti. Saluti a tè ed Eleonora.

R.Davide

theyogi ha detto...

sbarcato 'da pirata' aggiungerei... ;D imbucati dove puoi e macina, vecchio varano di komodo, c'è tempo per le competizioni (magari in coppia)....

Anonimo ha detto...

Ma perché non vieni a Vigevano e ti fai un po' di chilometri. Se t'interessa perto alle 7. Il mio cellulare ce l'hai...se vuoi...Cristiano

Giuseppe ha detto...

Ciao Mathias, è sempre un gran piacere venirti a fare visita ogni tanto. Con la corsa io ho inziato proprio come la Ele, corsa-passo-corsa. E' il modo migliore per iniziare e continuare. Tra poco sarà un'ora... ed allora comincia il bello!
Saluti!!!!

Filippo ha detto...

Io voto Nimbus forever, almeno per gli allenamenti, riguardo Domenica penso che ci saranno diversi blogtrotters al via della Stramilano...a meno che io non sia riuscito a scegliere ancora una volta una gara da eremita!
Ora resta solo da attendere buone notizie da Pavia.