Pages

mercoledì 28 novembre 2007

Record corsa sui 5km

Era ieri, ma lo scrivo oramai nel nuovo giorno, oggi ho fatto il mio primato nei 5000 metri. Grazie al Garmin forerunner 305 ho impostato una sfida:io contro l'omino virtuale!Si, un vero e proprio omino che compare sull'orologio e che corre (per gli amici della scuola:una specie di agente modello corridore )..il quadrante diventa bianco o nero a seconda tu sia in vantaggio o dietro al runner virtuale..è una figata paurosa!
L'ho impostato affinchè tenesse un passo di 5 minuti a km.. Obbiettivo correre sotto i 25 minuti. Il luogo dell'agone non importa, ti dice lui quando fermarti, io per comodità ho scelto il lungo mare..sui bastioni avanti e indietro..gli sono stato davanti tutto il tempo, almeno i primi 3 km sono andati via lisci, filavo, mi sentivo bene..tutti sotto i 5 minuti..poi ho iniziato ad accusare e negli ultimi 2000 metri inesorabilmente a perdere..un'angoscia vederlo recuperare..ma oramai avevo accumulato un vantaggio tale che l'ho sconfitto di 13 secondi!! 24'47" mio nuovo primato..la precedente volta che avevo tentato un 5 mila tanti mesi fa ero sopra i 26'..
Arrivato a casa ho riversato nel programma Sportracks consigliatomi da Daniele il record e questo è uno stamp di alcuni dati che fornisce..

ps: quasi me ne dimenticavo nella fretta di ieri sera..ho incrociato un signore che ha fatto la maratona con me..e che l'ultima volta ho visto casualmente a Central Park più di 3 settimane fa. Là mi aveva riconosciuto in quanto viso noto..ieri sera, nella solitudine dei bastioni, l'ho visto spuntare altrettanto casualmente..ci veniva da ridere, da New York ad Alghero, settemila km di distanza. Ci siamo salutati calorosamente! Chissà la prossima volta in quale parte del mondo ci incontreremo..
Allego la foto in cui c'è anche lui, è quello centrale

1 commenti:

Daniele ha detto...

Grande Mathias! Io non l'ho mai usato questo omino virtuale... però mi sembra che sia divertente... Vedo che mantieni una forma ottima! :-)