Pages

giovedì 17 aprile 2008

Fase di "scarico". Sogni e piani viennesi..

Mi sono raffreddato nuovamente, come di preciso non sò, sono un fiore delicato in questo periodo, ma che cavolo.. Ho il naso che mi cola le orecchie tappate, sento tutto ovattato, niente febbre per fortuna. La paura di aggravare la raffreddata in una ricaduta della bronchite però è tanta..così sto in casa e riposo. Ho corso Martedì, ora se non mi riprendo non se ne parla..tra una settimana, a quest'ora, sarò in viaggio per Vienna..non posso scherzare più!
Quanti ostacoli si stanno frapponendo tra me e questa Maratona. Se riuscirò a correrla, sarà una sfida vinta contro il cinico destino. L'attesa si carica di significati emotivi, ci sarà la mia Ele ad attendermi sul traguardo, mentre io lotterò contro gli agenti atmosferici e quelli patogeni che si annidiano dentro di me.
Non voglio abbattermi, e penso sia tempo di formulare degli obbiettivi.
Me ne pongo due..un piano A ed un piano B
Piano A: Voglio partire attorno ai 6'10"/km e cercare di mantenere quest'andatura fino in fondo, è la media che ho tenuto nel lunghissimo(comprensiva della crisi degli ultimi due km). Se dovessi stare bene, nella parte finale proverei ad accellerare qualcosa. Penso di chiudere perciò in una forbice tra i 4h18'ed i 4h21'..
Piano B: Ci sta una crisi dal 35° in poi..non è detto, ma se dovesse capitare, ecco che entrerebbe in campo il piano B. Finire sotto le 4h30. Un tempo simbolico di riferimento.
In ogni caso si tratterebbe di battere il mio record, nel primo caso addirittura di più di un quarto d'ora. E fa nulla se le mie potenzialità sono altre..questo è quello che credo di poter esprimere in questo periodo. Mi piacerebbe riuscire a fare una gara tattica, gioire per l'equilibrio che cercherò di dare alla mia prestazione.
ps:Non penso a tempi inferiori, perchè vorrebbe dire partire in maniera diversa e ben più veloce!!

7 commenti:

Frate_tack ha detto...

Run Mathias RUN! Vai non porti limiti ne calcoli. La maratona specialmente i primi passi porta a volare. i primi 10 km non li sentirai. Ma tu non mollare la testa e le gambe.
Fai presto a volare sto i 5, trasportato della folla.
La prossima volta a Ss voglio venirci pure io a fare i 6 km è!!! :o)
A luglio mi piacerebbe fare la maratona della sardegna a tappe.
3 tappe in piena armonia con la terra sarda!! Ciao e se tutto va bene ci becchiamo all'arrivo a Vienna. Io e mio fratello ti aspetteremo con la bottiglia di spumante :o)

Master ha detto...

Vai Mathias, ormai manca poco!
Se hai fatto il lungo a 6,10 vai sicuro!
Piano A, niente piano B!
Ormai hai deciso, non pensare a nessun piano B, farà sempre capolino nei momenti difficili!
PIANO A, PIANO A, PIANO A .......

Mathias ha detto...

@Maste runners: è training autogeno il tuo :) ..devo fare come hai fatto tu a londra, immaginarmi già sotto il traguardo con quel tempo

giampytec ha detto...

Forza mathias, stai sereno e poi leva quelle scritte PIANO 1 2 3 ecc, sul tuo blog devi solo parlare di Medio Forte e Fortissimo!! Pensa a divertirti e a goderti la gita, il resto verrà da solo. Vai in piazza ad Alghero, se c'è sempre il cornetteros fatti una bella scorpacciata di cornetti e al ritono festeggia al La Lepanto..come ti invidio amico mio!!

albertozan ha detto...

Quando non sarai impegnato a correre ti consiglio questa catena di locali tipici Viennesi dove mi sono trovato benissimo (rapporto qualità-prezzo ok!) e dove potrai recuperare tutte le calorie perse.... Guarda qui e segnati gli indirizzi: www.centimeter.at...;)
per il pronostico ci sentiamo.

Ezio ha detto...

Forza Mathias!
Non pensare. Dopo lo sparo e solo allora capirai che piano tenere.
Goditi Vienna e corri come ormai sai bene e vedrai che il piano B non lo ricorderai neanche piu'!

Mathias ha detto...

@Giampiero: Vedo che conosci bene le leccornie che offre la nostra cittadina in certi posticini(Il cornetteros è un istituzione!)
@Alberto: grazie della segnalazione. Ho visto online c'è il menù pure..quasi quasi decido già adesso che cosa mangiare!! :)
@Ezio: piano B che..? già me lo sono scodato :)