Pages

sabato 5 aprile 2008

La strada più pericolosa del mondo

Ho trovato in giro per blog questa cosa..la copio. Si tratta della strada più pericolosa del mondo.Pazzesco!! Personalmente di strade brutte di questo tipo(magari non così) ne ho trovato in Corsica e..mi ricordo un pezzetto in Trentino tra Molveno e San Lorenzo in Banale disseminata di croci, strada ad una corsia, ma a doppio senso con precipizio a fianco..
Questa strada, segnalata da Motorpasion, è stata nominata strada più pericolosa del mondo nel 1995, ed è davvero inquietante… Si trova tra La Paz e la regione delle Yungas in Bolivia, è a doppio senso, con frane da una parte e strapiombi a picco dall’altra, ed è frequentata regolarmente da camion e autobus.
Gli abitanti sostengono che alcuni spiriti malvagi siano impegnati a distrarre il conducente per cercare di mandarlo fuori strada, cosa purtroppo accaduta in più di un’occasione. Più che giustificato, quindi, il nome “la carretera de la muerte”…

5 commenti:

Ezio ha detto...

Ci vogliamo andare a fare un Lungo?

Ele ha detto...

Aiuto fa paura!io sarei scesa a piedi se mi fossi trovata su uno di quei camion..altro che corsica!

Unknown ha detto...

mamma a che cosa impressionante

Marione ha detto...

ciao mathias, una strada simile c'e' in toscana, la mia regione all'argentario, alle spalle del contento dei cappucini, dobbio senso, che collega porto santo stefano a port'ercole, da un lato lo strapiombo con il mare. E' sempre stata così in quanto chi ha le ville da quel lato dell'argentario, e parliamo di Sofia loren, raff. Carra' ecc, mantengono la privacy perche vista la strada e' poco trafficata.

Daniele Addis ha detto...

Certo che con una strada così c'è proprio bisogno di evocare gli spiriti maligni per spiegare il fatto che la gente ci lasci le penne, ma dimmi tu!
Heil Zazen!