Pages

martedì 20 maggio 2008

Oasi di Bidderosa.21km di Trail run by XTerra Italy..ci sarò!

Era qualche decina minuti prima della Corrinuoro, non so perchè non so per come mi sono trovato a compilare un modulo, analogo a quello che poco prima Achille, mio compagno di squadra, aveva appena consegnato agli addetti di uno stand "Dai che ci divertiamo".."Cosa..Una mezza?" nel mentre che ponevo questa domanda l'organizzatore sorridente mi aveva già messo in mano la penna.E' stata un'iscrizione involontaria, ma mano a mano che mi sono reso conto a che cosa ho aderito mi sono esaltato.
No bè raga..non è proprio una mezza normale quella che si terrà sabato 31 maggio. E' un trail di 21 km, organizzato da XTerra Italy, che si svolgerà in uno dei contesti naturali più belli che abbiamo in Sardegna (Vi rimando poi al sito perchè ci sono dei filmati in flash che fan vedere il percorso e la spiaggia).
Questa una breve descrizione:
Su un percorso del tutto inusuale i concorrenti attraverseranno alcuni degli angoli più suggestivi del mare del golfo di Orosei. Oltre all'oasi protetta di BideRosa si correrà nelle meravigliose calette di Cala Ginepro e Sa Curcuricca fino ad arrivare alla spiaggia considerata museo naturale della Sardegna e riconosciuta come una delle più belle al mondo: Berchida. E si correrà attorno a splendidi scenari, dai colori vivi e intensi con incantevoli profumi su un terreno atipico e tecnico.
Sterrato, spiaggia, ponti mobili, anche scogli in un calderone dove a prevalere sarà il piacere di correre compenetrati in un ambiente unico e dove la sfida vera e propria non è con il cronometro ma con Madre natura.


Io queste spiaggie incontaminate ho avuto la fortuna di vederle, in parte, l'estate scorsa.L'oasi infatti consente un accesso limitatissimo a non più di 400 turisti al giorno. Immaginate perciò lo stato di conservazione. Correrci dentro sarà come realizzare un sogno ad occhi aperti..
Sarà una prova dura! Parlando con chi ha aiutato nell'organizzare l'evento, sul forum dell'Amatori Nuoro, mi è stato riferito che ci saranno almeno 5km e mezzo di spiaggia da percorrere..
Lo spirito con cui affronto questa gara è quello di un provetto Indiana Jones, vado a caccia dell'avventura e non della prestazione cronometrica. Nella mia ricerca della velocità, macrobbiettivo di questo periodo, sarà una dolce parentesi. Amici miei, nel rammarico di non poterla correre insieme a tutti voi, tornerò dall'Oasi con un bel racconto..

11 commenti:

Paolo ha detto...

Per la miseria!!! Fantasticoooo!! Ocio al ponte mobile e ai sassi (anzi macigni!) lungo la spiaggia! E' un trail incredibile! C'è da portarsi la macchina fotografica! Mi raccomando, voglio una recensione super dettagliata!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Buona scelta, pensa che hai fatto venire voglia anche a me di correrla! Magari il prossimo anno, abbinando un pò di vacanza con la gara; chissa?
Penso che per noi atleti amatori, che corriamo per il gusto di farlo è molto stimolante avere un obiettivo ed inseguirlo con sacrifici, allenamento, preparazione adeguata, ma è giusto non rinunciare a delle gare che possono dare gustare appieno il gusto di correre. Io ho bellissimi ricordi di una gara corsa nella zona archeologica di Paestum e ho sentito belle impressioni di chi ha corso la mezza di Albarella, sul parco del delta del Po. Allora ben venga una gara del genere, magari da correre con calma, per assaporarla tutta; Io ad esempio quando corro impegnato, non riesco a prestare attenzione ai posti dove passo e dopo non mi rendo neanche conto se per una certa via ci sono stato oppure no. Resta comunque che ci vuole un minimo di preparazione perchè correre non diventi una sofferenza. E... tornando ad un discorso recente, mi sembra l'occasione giusta per lasciare il garmin a casa e correre a sensazione. Mic

Ezio ha detto...

Siamo tutti uguali eh! Guarda dove corri! Apposta sei forte!Ciaoooooo!

uscuru ha detto...

GRANDE MAT
mi dispiace x te ma oramai sei stato
contagiato. immaginavo ke sarebbe successo prima o poi

Anonimo ha detto...

ci sarà da ridere.....io non ho veramente idea del passo che posso tenere...una meza me la sparo sotto l'ora e 40 ....là veramente non ho idea....perlomeno andando piano ci godiamo il panorama...spettacolo!!!!

Anonimo ha detto...

hai msn????eventualmente il mio è icollu@tiscali.it :)

rafcos ha detto...

che figata!!!

Cristina ha detto...

Sono sicura che ti divertirai tantissimo!!

Cristina ha detto...

Sono sicura che ti divertirai tantissimo!!

Nick.12 ha detto...

STUPENDO, finalmente qualcosa di nuovo, molto faticoso penso, ma nuovo. I posti sono fantastici fai tante foto mi raccomando.

Ciao Nick

yanmaneee ha detto...

curry shoes
supreme hoodie
kyrie shoes
goyard bags
hermes
michael kors outlet store
balenciaga speed
nike lebron 15
cheap nba jerseys
golden goose