Pages

domenica 21 settembre 2008

Corri Alghero 08,i risultati non chiedeteli a me.Disorganizzazione Fidal.Esordio di Nico.Corri Stintino con le Nike skylon!

Mi brucia la testa, dovrei andarmene a letto, ma volevo scriver qualche riga sulla giornata trascorsa.
La Corri Alghero 08 vissuta dal lato organizzativo è stato qualcosa di..a dir poco intenso.
Se entrate qui dentro cercando notizie sulle classifiche della gara sappiate che io ero quello che armeggiava col pc insieme alla mia ragazza e che sarei stato deputato a stilarle con l'ausilio del mezzo informatico, se non fosse stato per le ragioni a seguire:
Non è possibile signori della Fidal che voi mi diate in mano il portatile e mi consentiate di esser operativo a, praticamente, gare in corso.
Il programma che dovevo gestire null'altro era che una specie di excel (open office può essere?), montato su un pc vecchio di anni (256 ram n.d.r)
Un foglio di calcolo dove erano abbozzati i nomi degli iscritti, ma a cui mancavano le regole ed una razionale divisione di colonne per l'elaborazione delle varie classifiche separate. Nulla di difficile da creare, anche se io con questo programma non ho dimestichezza, ma comunque una cosa che richiede tempo. Le regole si creano a bocce ferme, poi si applicano. Non si può pretendere, a macchina organizzativa in movimento, che io mi escogiti sul momento la soluzione. "Pensavo che tu fossi un mago del computer". Così diceva il Presidente provinciale della Fidal al sottoscritto. A me girano parecchio..io ed Ele ci siamo trovati in difficoltà..abbiamo provato a creare qualcosa, ma con il mondo che ti guarda e la necessità di fare le classifiche (perchè le gare erano già in svolgimento!) non si può star lì ad improvvisare. O mi mettevano davanti ad un programma chiavi in mano o mi davano il tempo di studiarlo. Non ho avuto nè uno nè l'altro.
Che errore di superficialità da parte loro. Mi vengono in mente le parole di Massimo Zara, dell'Amatori Nuoro, che con la fidal regionale si era scontrato perchè non gli avevano pubblicato sul sito fidalsardegna il pdf di una gara perchè spedito in ritardo (pubblicare un pdf richiede 10 secondi). Evidentemente però la nostra federazione regionale di computer ne capisce proprio poco..
Così che è successo in pratica..Io, passati non più di 15minuti, con atto di onestà ho alzato bandiera bianca(abbiam comunque stilato solo la classifica dei primi dieci arrivati uomini e donne) e loro..si son messi a far le classifiche a mano. Hanno finito alle 22 passate, forse ora mentre scrivo son là che premiano ancora! Su internet chissà quando andranno i risultati di questa Corri Alghero 08..mah..
Comunque sulla gara niente da dire, affascinante per chi l'ha corsa correre nell'Alghero notturna del sabato sera, tra le fiammelle di citronella a supporto dell'illuminazione artificiale. Che emozione vedere mio fratello correre nella non competitiva, chissà se l'ho catturato. Si è divertito molto, si è emozionato a sua volta (140 battiti alla partenza..è di famiglia) e pronti via ha chiuso a 4'20" a km! Se iniziasse a correre farebbe faville..mah chissà!
Poi ho visto Davide, l'amico blogtrotter (con il quale ci siam fatti una foto tra l'altro nel dopo cena)e che non ha assolutamente sfigurato, mi pare abbia tenuto i 4'/km..è riuscito a non farsi doppiare per un soffio dal vincitore Pasquale Rutigliano (3'/km il suo passaggio al primo giro..un'atleta mostruoso arrivato da Bari, di livello più che nazionale).
Certo questa gara mi sarebbe piaciuta viverla dall'altra parte della transenna, ma mi riscatterò domani..andrò a Stintino come già sapete a correre i 6km della Corri Stintino, sarà l'occasione di cimentarmi nella mia prima "non gara o gara sotto ritmo". Voglio fare un allenamento di corto veloce nel contesto di questa manifestazione, vediamo se riuscirò a non farmi travolgere dall'entusiasmo.. Sarà anche il momento di provare le mie nuove intermedie..eh si ragazzi, mi sono accattato le Nike Skylon..che belle!

15 commenti:

Unknown ha detto...

Stintino...uno dei posti più belli della sardegna. Per Colonna ho scommesso che prendi stai sotto i 50' e prendi meno di 10 minuti da Giancarlo.Quando hai in programma la prossima Maratona?

Daniele Uboldi ha detto...

Coraggio Mathias, pensavi forse che la Fidal, come del resto le rimanenti federazioni del nostro panorama sportivo avesse una parvenza di organizzazione? sono tutte uguali, soprattutto nelle gare non di primo piano. Per loro basta partecipare ai pranzi e magari con un bel buono pasto!!! il gioco dello scaricabarile è il loro sport preferito e dove riescono alla perfezione.

Davide R. ha detto...

Ciao, sul programma ti ho già detto ieri..inoltre c'era un numero abnorme di atleti..era veramente difficile..adesso scrivo il mio post..
P.S.lo voglio dire anche quà..bellissimo percorso..io apprezzo molto i percorsi un pò movimentati..dacci sotto a Stintino!!

Anonimo ha detto...

...ma io come sono arrivato?
all'arrivo mi aspettavano moglie, figlie un paio di amici che mi chiedevano se mi stesse inseguendo qualcuno.
nelle "interviste" di rito mi chiedevano "come sei arrivato?".
ma io so solo che davanti ai pittori ne avevo due che sfruttavano la mia scia e ad uno di loro hanno detto "dai che sei quattordicesimo"...
avevo il n. 344 dei non competitivi.
visto che mi sono divertirto
sai dirmi se a breve ci saranno altre gare "non competitive".
grazie
ciao Giovanni

Francarun ha detto...

Bel posto...ti invidio..!!!
Per colonna io farò il tifo per te e per Giancarlo....mi siete simpatici entrambi !!!!
farete sicuramente bene !
Hai comprato le Scaylon poi è !!!!!

Mathias ha detto...

@Giovanni: ciao giovanni, non ti so dire la posizione esatta purtroppo. Attorno alla tua posizione è arrivato mio fratello (lo facevo 15° circa), un ragazzo dai capelli rossi (lui ha fatto uno sprintone con un altro atleta, non è che eri tu?).
Di non competitive ce ne sono sempre, come eventi collaterali, in tutte le manifestazioni di corsa. Tieni d'occhio il calendario fidal qui e guarda se una manifestazione podistica che poitrebbe interessarti ha anche la non competitiva Poi se ci prendi gusto ti conviene tesserarti ad una squadra, anche solo per partecipare alle gare. Le competitive differiscono dalle non competitive per il solo fatto che son un pò più lunghe (ma vi si può partecipare solo se tesserati purtroppo!)
@fabio: londra o roma..la decisione tra venti giorni
@danirunner: diciamo che ieri han confidato totalmente in me..purtroppo non son mac giver :-)
@davide: più tardi vengo a commentarti
@franca: e oggi le ho provate.. devo fare il post domani :-)

Fat_Stè ha detto...

Non te la prendere, anche questa è un'esperienza e da ogni cosa (anche quelle negative) si impara sempre qualcosa...spiace solo che i ltuo entusiasmo e la tua disponibilità si siano scontrati con la disorganizzazione altrui!

Frate_tack ha detto...

Tranquillo Math la situazione FIDAL è questa in tutte le regioni.
Diciamo che solo negli ultimi anni FIDAL Trentino è riuscita a mettere in sesto una buona macchina organizzativa, ma prima tutto era lasciato al caso e all'iniziativa del singolo, come nel tuo caso.
Comunque Dove vuoi andare? La corri Stintino? E' no è, a Giave c'è S. Cosimo , devi andare a tener d'occhio la mia ragazza. Sabato e domenica. A no che quel sabato e domenica dovresti essere a Colonna con mè! Ummm e allora, chi tiene d'occhio la mia morosa? O mammina!!!!!!

Ele ha detto...

Mamma mia che incubo quelle classifiche...sarebbe stato fattibile se quei fogli di calcolo li avessero scritti bene..e non mischiati. Per fortuna è tutto finito

GIAN CARLO ha detto...

@fabio, lo spirito di solidarietà anima sempre noi podisti...Math...non ce la farà !
Troverà le salite di Colonna incasinate cpme i fogli EXCEL

Daniele ha detto...

@ Giancarlo: allora è vero che ci sono le salite.. :-)

Mathias ha detto...

@giancarlo: credimi che usar excel per me è più rduo che correre..le salite le domerò in qualche modo, si spera.. :-)

GIAN CARLO ha detto...

@Daniele, è su quella del settimo km che perderà la sfida :-)))
@Math, rimpiangerai Excel.
PS
Scherzo !!!! O forse no ?

monica ha detto...

7km?????????? SETTIMO??? AH AH AH AH ....

Unknown ha detto...

We are a reputed and secure online brand that delivers online medicines like xanax, gabapentin, verapamil, ativan and more pain killer med to your doorstep at very affordable rates. go and check fioricet for tooth pain
blue xanax bars b707
neurontin overnight delivery
verapamil 40 mg | yellow football xanax 1mg
female cialis 10mg | hydrocodone