Pages

domenica 7 dicembre 2008

Mi candido consigliere Alghero Marathon

Ragazzi ho deciso di scendere in campo.
Mi candido a consigliere dell'Alghero Marathon. So che molti compagni di squadra mi leggono quindi mi rivolgo a loro innanzitutto. Mi farebbe piacere entrare a far parte del direttivo, per poter fornire il mio contributo affinchè la società possa crescere, lo continui a fare.
La nostra associazione è giovane (ancora manca quell'articolo in cui la presento, lo devo fare), un paio di anni oggi, ma ha già più di 100 iscritti.
Mi piacerebbe lanciare/gestire il sito web già registrato al fine di promozione delle nostre attività: molti cercano notizie in google sull'alghero marathon e capitano qui, quindi c'è domanda e curiosità sulle nostre avventure podistiche. Non può essere un sito personale come il mio a fornire tutte le informazioni.
- Render fruibile a tutti gli iscritti, anche a chi non ha dimestichezza con il mezzo informatico il calendario completo delle gare, mese per mese. Molte garette ho visto,anche nelle vicinanze, sono sfuggite. Mi pare di intuire che non tutti abbiano la percezione del menu podistico, che di certe gare si sappia all'ultimo.
Quindi sarà banale, ma una buona e vecchia bacheca con fogli cartacei in sede non sarebbe male, da affiancare al già collaudato sistema di avviso via sms delle gare più rilevanti.

- Standardizzare le modalità di iscrizioni alle gare. Io mi iscrivevo replicando all'sms di avviso gara del nostro presidente ultimamente.
Non so se è stata abitudine di tutti o se invece molti abbiano scelto di andare a comunicargli l'iscrizione presso il suo negozio di dischi. Poveraccio, alla fine il suo esercizio commerciale ho notato è più invaso da podisti che da acquirenti!
A mio modo di vedere bisogna razionalizzare il tutto e dare orari e giorni fissi, prevedendo la modalità d'iscrizione mediante sottoscrizione di foglio cartaceo in sede o allestendo un numero di telefono a cui si sa che si possa telefonare. Fuori da questi orari, e comunque entro il termine di iscrizione gara allestire una segreteria telefonica in cui uno possa lasciare nominativo ed evento a cui si voglia partecipare.
Son idee..e non mi sto spingendo alla modalità di iscrizione tramite internet, via anch'essa perseguibile, ma da valutare con il sito a regime.

- Creare incentivi per gli atleti: La società genera utili, sarebbe bello con parte di questi fissare delle gare obiettivo di cui venga pagato il pettorale d'iscrizione al fine d'invogliarne la partecipazione, distribuire materiale tecnico o rimborsare la visita medica d'idoneità. Insomma anche queste sono idee tra le quali scegliere..

Perciò amici, senza fare un post chilometrico, la chiudo qui, spero la vostra preferenza ricada sul sottoscritto

10 commenti:

Davide R. ha detto...

Stai ripartendo a tutta! come và il braccio? ciao

GIAN CARLO ha detto...

Io sono dirigente della mia società, 110 iscritti, rogne tante meriti 0... traduco il contrario della politica "vera" dove di solito si viaggia con meriti tante, rogne 0

Daniele Uboldi ha detto...

Sono sicuro che sei la persona giusta per questo ruolo, sia per la passione, l'iniziativa e sia per la competenza che ti sei costruito in questo periodo col blog. Però anche quello che dice Giancarlo dalla sua esperienza non è da sottovalutare! In bocca al lupo allora!!!

Mathias ha detto...

@davide:sono ancora al palo..fino a martedi, non ne posso più

@giancarlo e dani: lo faccio con spirito di servizio, non cerco gloria o riconoscimenti, dato che son già un V.I.P (very important podista) per conto mio eh eh. Non so in che rogne possa andare ad imbattermi, però il gusto di provarci a cacciare dentro il naso c'è. Ma tanto non mi eleggono!....

Fat_Stè ha detto...

Se potessi ti voterei! ;)

Paolino73 ha detto...

Bravo Mathias hai ottime idee su come gestire una società.
Speriamo che il tuo sogno si avveri e cerca di circondarti di valenti collaboratori altrimenti ti sarà difficile gestire il tutto.

Michele ha detto...

Se diventi consigliere e noi blogger veniamo a correre la alghero marathon ci fai tagliare senza squalifica ? :)

Enrico ha detto...

Mathias for president!!!
Suggerisco nel programma:
1- Più pacco gara per tutti
2- meno €, più Km
3- ..;-)
Scherzi a parte, auguri per la lodevole iniziativa.

Massimo ha detto...

Troppo attivismo !,occhio alle gelosie...!

Marco "Zanger" ha detto...

Mathias ti voterei anch'io...
Pero' anch'io ti dico: procedi con cautela e muoviti gradualmente. Spesso anche se si hanno buone idee c'e' il rischio che il troppo entusiasmo ci renda "fastidiosi"...
In bocca al lupo!