Pages

giovedì 14 maggio 2009

Annuncio gara.. Corrinuoro 2009: io tirerò dritto

Ebbene si, che si sappia..a me sta storia delle gare con gli sconti non mi piacciono :-P 9.6 Km sabato sera alle 19 alla Corrinuoro, ma stiamo scherzando? Se, e sollineo se, sarò in linea con il battere il mio primato dei 10 km, al traguardo non mi fermerò e tirerò avanti per un "defaticamento" che si concluda con il primato. Ora non credo sarà uno scherzo, quella salita di 540 metri nell'ambito di un giro da 2400, da ripeter 4 volte si farà sentire. Poi sarà anche problematico svincolarmi nel traffico del dopo traguardo. Che non mi si abbracci, che mi si faccia strada, ho lanciato la sfida ad un primato..lasciatemi arrivar in fondo alla via ad esultare solitario.. o alpiù accompagnatemi in questa pazzia.. 
Sarà la seconda gara che bisserò, avro i riferimenti dell'anno passato. L'anno scorso la gara era stata bella sotto il punto di vista culinario/pappatorio..non vedo l'ora

19 commenti:

paolo72 ha detto...

ciao math, sei umo spettacolo allora se vuoi sabato farò il tuo "Bodiguard " (non so se si scrive cosi) cercherò di farti fare il record ciao ci sentiamo per sabato

GIAN CARLO ha detto...

Al traguardo clicca fermati e aggiungi 2 minuti.

Anonimo ha detto...

Mathias ho gia' risposto su facebook meno male che hai avvisato, altrimenti se ti vedevamo continuare pensavamo che avevi sbagliato il conto dei giri. Un saluto da Peppino.

theyogi ha detto...

no! non sarà uno scherzo e si farà sentire, ma io ci andrei per questo....

Davide R. ha detto...

Mathias spero sia come a Nurachi..prestazione record!!

Fat_Stè ha detto...

Già me la vedo la scena: arrivi al traguardo vittorioso, tiri dritto come un missile, e la folla basita che urla "Fermatelo! Fermatelo!!!"
Bellissimo.
Vorrei essere lì...

Mathias ha detto...

@paolo: ti lascio il tempo per bere un gatorade ed arrivo
@giancarlo: naaa..preferisco fare Alberto Tomba e slalomeggiare tra i runners e giudici Fidal
@Peppino: se dovesse capitare fotografatemi mentre mi allontano..
@Davide: sperem, ma la vedo più difficile 4'55 è un ritmo tosto. Nel post non l'ho menzionato, ma c'è un tratto di discesa anche un pò ripido in cui sicuramente perderò qualcosa..l'anno scorso lì scendevo a 6'. E' una gara che procede a strattoni
@fat: non mi prenderanno..

Daniele ha detto...

Sì, sì, il Forrest Gump di Nuoro.. già immagino gli occhi della gente a vedere uno che dopo il traguardo tira dritto... sei uno spettacolo!

Lucky73 ha detto...

Grande! Però voglio la volata a 200 metri dal traguardo :-))

Alvin ha detto...

Io partirei 540m prima...fai come nel palio di siena.... hai presente il cavallo che mi entra di rincorsa? Già ti vedo li, a calcolare tutto... cercare di arrivare sullo start nell'istante preciso del via!

Mic ha detto...

Le gare su strada hanno kmtraggi che spesso non sono precisi, così non sono mai affidabili. Infatti i personali sulla stessa distanza, vadano giustamente differenziati fra pista e strada. Credo di capire che vuoi il personale sui 10km, un pò per curiosità di vedere quanto vali e perchè hai coscienza di essere + forte che in passato. Però, secondo me, il tempo che tiri fuori in questa "tua" gara di 400m + lunga non è molto + indicativo di quello del percorso netto, facendo il confronto con il tempo dell'anno scorso o di qualche avversario. Oltretutto il percorso è lento. Spesso ci sono delle gare con percorsi poco veloci o condizioni difficile e per "pesare" una prestazione vale di + il raffronto con gli avversari, che il solo tempo di arrivo o il passo. Insomma, a me sembra molto stravagante la tua idea; perchè non prendi in considerazione di correre qualche 5 o 10.000 in pista?! Lì sì scopriresti il tuo valore sui 10km!
Certo che il tuo comportamento è tutto il contrario di quello che fa di solito la massa, che con percorsi dalle misurazioni "allegre" fa tempi non compatibili con le loro possibilità e sembra non accorgersi di nulla. Contenti loro....

Anonimo ha detto...

dopo il traguardo c'è una pedana che immette nell'ambulanza dell'ospedale psichiatrico. ti verremo a trovare dopo la lobotomia. luciano er califfo.

Mathias ha detto...

Siete pressoché unanimi nel constatare una certa insanità mentale nel mio agire.
La voglia di svecchiare un pb su una distanza oramai datata va oltre ogni difficoltà che potrò incontrare.
Poco importa ser il tracciato sarà difficile, come fa notare Mic(A proposito le 10km in pista non son così frequenti qui, ma sicuro che le proverò), ma la sfida al record è una fiammella che arde dentro di me. E non esiste solo il limite in maratona o in mezza. Ho sfide aperte con me stesso su tutte le distanza dai 400 metri in su(perchè i 200 ed i 100 non li ho provati ancora si intende :-) ). Le annoto, le cerco. Ne gioisco se le vinco.
Non starò a calcolare niente in gara, darò il massimo, anche se mi do un 20% di probabilità in considerazione delle pendenze.

Mic ha detto...

Ti dai solo il 20%?? Che poca fiducia! Io invece sono convinto che ce la fai: hai fatto progressi troppo evidenti per avere dei dubbi. D'altra parte è relativamente semplice abbassare i personali all'inizio, e poi diventa sempre più difficile, via via che avvicini i tuoi limiti.

Davide R. ha detto...

Mathias..io farei una cosa..prendo il tempo della gara e vedo la media al km..poi farei la proiezione per il 10000 e mi terrei quello come tempo..tanto 500 metri non cambiano molto la media..

Anonimo ha detto...

concordo con davide: estrapola pure.
er califfo.

Mathias ha detto...

@davide e califfo: ma che gusto c'è.. :-) se è possibile tiro diritto, altrimenti farò come dite ben sapendo però che la mia indole mi porterà a sfidare la distanza esatta in allenamento.Le proiezioni non valgono per aggiornare il tabellino dei primati! :-)
@Davide: ma tu non hai mai provato a lanciar sfide alle distanze? Io anche quando ero senza gps misuravo su google earth percorsi di 3000, 5000 10000 metri e mi sbattevo per veder i miei limiti.Prova è divertente..:-)

Davide R. ha detto...

Ho per esempio un percorso da 4 km e quello da 20,450..più tutti gli altri..è strano ma più che su distanze esatte cerco il record sui miei percorsi ultraconosciuti.

Unknown ha detto...

Mentiva.....sapendo di mentina!!!!