Pages

martedì 13 ottobre 2009

Blogtrotters una nuova stagione


Volevo portare all'attenzione dei miei lettori (quelli che non son blogtrotters), la bellissima ed innovativa veste del sito comune. Sarà l'autunno..ma questo sito, che è il collettore dei blog-runners in rete, sta vivendo di una nuova luce. Non è cambiato niente, ma è cambiato tutto.
Prima lo si snobbava un pò. Era come una macchinina con le gomme quadrate, sai che divertimento giocarci! Ora che Paolo (il trotter schiavizzato da Runnerblade) con le sue capacità informatiche ha fatto le ruote tonde ..ecco che tutti voglion contribuire. La macchinina sembra una fuoriserie.
Fioriscono le iniziative, come quella di una nuova maglietta con scritto nome e sito che verrà consegnata a Firenze (trotters sardi se la volete ve la vado a prendere io, segnatevi nel'apposito post), la geolocalizzazione di noi penne veloci, il nuovo logo disegnato da Marco Yogi ( qui alla destra l'ho sostituito al vecchio), il calendario con i blogpoint.
Poi, ulteriore novità, ma lo avrete già notato.. è comparsa una seconda chattina qui nel mio sito. Sotto la personale, in azzurrino ce n'è una comune a tutti i nostri blog. Una vera e propria bacheca trasversale. Lì dentro un messaggio può esser letto da tutti coloro che l'hanno installata.. (manco a dirlo sul sito comune trovate il codice per aggiungerla al vostro blog).
Insomma nella nostra nicchia come vedete facciamo quadrato :-)

ps: Sto notando ci son altre nicchie, dove gli appassionati si allacciano e si cercano tra di loro (mi son imbatutto nei blog di cucina ). E' bello perchè in questo modo si forniscono consigli utili e il navigatore si disperde meno, avendo la possibilità di avventurarsi in blog tematici.

7 commenti:

Davide R. ha detto...

^_^ !!la cosa più carina è la mappa dei blogtrotters nel mondo, mi piace un sacco!!!

GIAN CARLO ha detto...

Bene Math, hai sempre un numero di commenti non superlativo, ma guardando le visite il tuo Blog è sempre il più visitato fra quelli di tutti noi Blogtrotters quindi questo post... come gli altri che fai arriva eccome.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Giancarlo: bravo Math fai un pò di pubblicità occulta!!:)

theyogi ha detto...

solo per puntualizzare (senza polemica alcuna): il logo del quale sono artefice è quello che campeggia sul mio blog, quello di pablo è una personale interpretazione del mio lavoro originario dettata dallo slancio, ammirevole ma sfrenato, proprio della giovane età... nulla di male, ma non è così che l'ho concepito! se me l'avesse chiesto almeno gli avrei spiegato i requisiti essenziali.... ;)

Drugo ha detto...

Confermo. Prima snobbavo bellamente il sito dei blogtrotters, adesso ho cominciato a frequentarlo e ne sono soddisfatto.
Oltretutto ora anche lui (il sito) snobba un po' meno me, per cui ne abbiamo guadagnato tutti.

Unknown ha detto...

Ma che bella novità!!!
Bravo Mathias a dare risalto e visibilità al nostro "movimento" e magari a permettere ad altri di aggiungersi e diventare blogtrotters.
Bella la geolocalizzazione ma... metteci anche le foto, non siate timidi ;)

Mathias ha detto...

@Gianc: No infatti, il mio non è un blog ricco di commento (sarà perchè a volte quando vado tecnico son un pò noioso :-P ) come il tuo, che invece abbiamo eletto a bar virtuale. Ognuno ha le sue peculiarità, a me piace far da divulgatore/reclamizzatore. Il blog comune se ci diventa il più visitato è una conquista di tutti..
sogno per lui le 1000 visite giornaliere
@walter:mica tanto occulta..l'ho sbatutto pure su facebook
@davide e ale: vi rispondo insieme perchè parlate della cartina. E' bellissima e..non son timido ci ho messo la mia bella foto :-)
@yogi: ah quindi è pablito che ha ripreso il tuo logo..tu rimani comunque sempre uno spacciatore di cappelli..