Pages

sabato 2 gennaio 2010

Libecciata di inizio anno. Riassunto podistico


Il fragore del mare apre l'anno, regalando una libecciata mostruosa. La costa alle mie spalle, quella di Capo Galera è alta almeno 30 metri! Vedete come il mare la faccia letteralmente scomparire. Sono andato ieri con mio fratello a vedere questo spettacolo della natura. Ho tanto bisogno di mare visto che non ne vedrò per un pò.
Ieri ho anche archiviato il mio 2009 podistico, riflettendo un attimo sui numeri: 2964km. record assoluto annuale. (precedente era il 2007 con 2655). Peccato per quei 36 km mancanti!
Record mensile: 324km a Novembre (dopo un Settembre a 301 ed un ottobre a 312).
Gare: 13 [di cui 2 maratone(Parigi e Firenze) e 3 mezze maratone)]. Qui però non ho fatto meglio delle 16 del 2008
Infite il conta km generale da quella mattina di Agosto 2006 in cui decisi di iniziare a correre si è assestato a 8543 km.
Freddi numeri ai più, ma dietro quante emozioni..

11 commenti:

Unknown ha detto...

Hai ragione ... i numeri sono freddi ... ma sappiamo cosa significano ... grande mat ... te si che hai corso ... rispetto a te io non mi sono mosso :(

er Moro ha detto...

Uno spettacolo qst foto, immagino ad esserci e qnt ti mancheranno!
Daje Math, che il 2010 ti dia un "mare" di soddisfazioni!

uscuru ha detto...

quei 36km un altr'anno li limerai tranuillamente(3964 te sembrano poki?), VOLA MATTH!!!!

Marco "Zanger" ha detto...

cavoli quanti km!!!! complimenti!

Davide R. ha detto...

Grande Math! secondo me ti mancherà sopratutto il vento di questo capodanno!! ci sentiamo domani per metterci d'accordo eventualmente per il 4.. ciao!!

insane ha detto...

Corri un botto Math..Dai che ci vieni a far compagnia nella nebbia... ;)

Davide R. ha detto...

Math mi dispiace molto per il fermo e per i controlli che mi hai detto stasera..non avevo letto il precedente post! Spero si risolva tutto presto!! ciao!! Grazie per la bella serata!

Giuseppe ha detto...

Il sassolino del quale parli nel post precedente va buttato via! Capita a volte di correre speditamente, poi all'improvviso ti senti un fastidioso sassolino nella scarpa. Hai due possibilità: farti rovinare l'uscita da una cosa così insignificante oppure fermarti e risolvere il problema. Fermati math, quello che ti serve: bastano 20 secondi...e poi vai più veloce di prima!
Alla prossima! ;)

Mathias ha detto...

Giuseppe: ho un tracciato ecg atipico. Devo far esami di controllo in questo senso. Non ho mai avuto nessun sintomo "patologico", ne durante ne fuori dalla corsa. Il cuore degli atleti è strano e va indagato se tutte le trasformazioni siano indotte dall'allenamento o no.
Fermarmi non ha senso però , perchè se mi dealleno magari queste atipie scompaiono ed io al controllo, che dovrò far in quel di Pavia a fine mese, mi presento "barando".
Continuo la mia vita di sempre, cercando di mantenere serenità.
@Davide: e tu rimettiti dal nervo sciatico!!
@altri: grazie ragaa

Daniele ha detto...

Ma si può correre per 2964 km e dire "peccato per quei 36 km"? Si malato davvero!!!! E sono felice di potertelo ripetere dal vivo presto! :-)

Paolo "Cibulo" ha detto...

Beh, un ottimo chilometraggio mi sembra! Belle anche le foto della libecciata! E in bocca al lupo per quel sassolino.