Pages

domenica 28 febbraio 2010

Una città chiusa..ne son andato alla conquista

Giornata particolare.
Splendida sgroppata verso il centro di Milano, approfittando del blocco del traffico. Il lungo naviglio è molto bello e stimolante per la presenza di tanti podisti. Se la scorsa volta avevo esplorato quello che porta verso Abbiategrasso, questa volta tiro verso il cuore della city.
L'arrivo in Darsena, là dove finisce, però è stato un pò complicato, c'era un mercatino..600 metri di slalom nella folla più assoluta e tra i "dove cazzo corri". Poi..Corso di porta ticinese e via Torino stupende e vuote, così son stato invogliato ad occupare il centro strada.Tanta gente sui marciapiedi, a richiamar come echi le gare passate sulle strade del mondo. Quanti ricordi. Io però qui ero l'unico concorrente, in fuga verso un' apoteosi finale, l'arrivo in Piazza Duomo sul sagrato della Chiesa e poi via da dove ero venuto. Di rientro, superato il mercatino, ho mollato un attimino le gambe.. 5km a 4'44 senza accorgemene..decelerata nei pressi di un dispensatore di acqua e.per sbaglio schiaccio il tasto dell'acqua minerale, bevendola a garganella..sensazione fastidiosissima. Maledetta fontanella. Aiutooo.
Poi l'arrivo a casa dopo 21,6km a 5'20. Felice. Oggi mi son sentito esplorativo e conquistatore.

8 commenti:

Daniele ha detto...

Un po' conosco quelle strade... :-) Peccato davvero non essere stato a Milano oggi!

Anonimo ha detto...

Sara' anche bello il tuo percorso di oggi il duomo, ma noi oggi da S. Giovanni al faro di Porto Conte abbiamo goduto di un panorama stupendo, e tu lo sai benissimo, forse guardando il panorama milanese, hai fatto oltre i 5 a km, poco contro i miei 4.35 di domenica a Platamona hahahaha, ciao Mat Peppino Sannio

Lucky73 ha detto...

Alla Darsena c'è il Fish Point, pesce fresco e buonissimo!

Pensa che il tratto più bello del Naviglio grande inizia dopo Abbiategrasso. Da Cassinetta di Lugagnano in avanti ....

Magari un giorno ce lo facciamo tutto in bici fino al lago maggiore...

Io invece sono ancora KO a casa :(

Alvin ha detto...

Bravo Math, tutto bello ma... "n'do cazzo corri?"

Giuseppe ha detto...

Ciao Mathias,
mi hai fatto venire in mente la maratona di Platamona nel 2002. Ai rifornimenti c'era l'acqua frizzante.

Davide R. ha detto...

..certo che deve essere veramente divertente scoprire una città nuova così grande..!! perdi la mente a guardare quà e là e nel frattempo passa un sacco di tempo e manco ti accorgi di accelerare il passo per vedere oltre che c'è..wow

er Moro ha detto...

il "n'do cazzo corri?" di Alvin meglio rappresenta il concetto di qnt volevo eprimere!!! Bada bene Math, nn x te, ma x la gente!!!

Francorre ha detto...

Oggi ho cominciato a scoprire il Mathias milanese. Passare dal verde al costruito può essere choccante, ma anche meravigliante, dopotutto Milano è anche una città d'arte, magari si fa un pò di fatica, ma di posti belli ce ne sono tanti.