Pages

sabato 31 luglio 2010

Felice te..

Felice te che il regno ampio de' venti,. Ippolito, a' tuoi verdi anni correvi!


Volante verso estrapolato dai Sepolcri di Foscolo, che a me, decontestualizzato dal contesto in cui è inserito, fa sognare di giovanili sgroppate in ogni dove. La prima volta che l'ho sentito recitato da Gassman, in quella raccolta di poesie che mi diletto ad ascoltare in macchina,sono andato per la tangente con i pensieri.

Ps: forse mi si è fottuto il 2° garmin per il sudore!..cerco soluzioni ma trovo i post o miei o di cavallo pazzo Paolo, con il quale insieme a Lucky ho preso una pizza l'altro giorno. Sempre piacevole discorrere di competizioni e minuti al km!, anche se ora vivo il tutto con più distacco. Il mio regno ampio dei venti è dietro e forse nel futuro. Qui nel limbo, se uno invece vuol risolvere problemi un pò più materiali come un garmin forerunnurer che ti si cuoce, si scontra con la realtà che la rete la occupiamo sempre noi :-P

martedì 27 luglio 2010

Operazione Monaco di Baviera..

Stimoli..la corsa in questo 2010 mi è stata mangiata dallo scrupolo medico lo sapete. Fermo quasi ai Box io, indomito runner, quale chance potevo avere per riscattarmi?!. Un Amore che ti si mette a correre in primis, poi un amico di vecchia data (Daniele di Viva el Barca) che ti invita ad una maratona staffetta (corsa in modo non competitivo of course), cosi..eccomi Monaco di Baviera(10 ottobre), 10 anni dopo quell'Oktoberfest un pò bastardo (che 'mbriachera!)...eccomi di nuovo ad incrociare le tue strade. Ora sogno di trovarmi in quegli ultimi km in cui la mia Lei sarebbe a percorrere i finali 7,6 km..ad accompagnarla sotto un traguardo dell'Olimpiastadium e mi pervadono i brividi... Si, si! Di quei momenti ne farò versi e poesia..di lei ne farò invece forse una runner convinta o comunque anche se non lo diventerà, che rimarra?!..la gloria di un momento ad accompagnar i cinque grandi staffettisti (Chiara, Nicola, Mathias, Daniele ed Eleonora...). Voi, tifate per noi..

mercoledì 21 luglio 2010

Una speranza..

Un pò di speranza, sia per l'esame di magistratura dal quale son tornato due settimane or sono (ho consegnato), sia per quelli clinici, su cui apro una doverosa parentesi, dopo tanto silenzio. Sapete com'è la voglia di scrivere talvolta scema, presi come si è dalle traversie della vita. Ma poi si riaccende.
Vi dicevo, ieri son stato spedito a Padova al cospetto di un pool di medici,massimi esperti per l'una malattia genetica a cui son stato accostato (displasia). Ebbene son portati ad escluderla, dopo che gli altri esperti di Pavia a loro volta davano per basse probabilità l'esistenza dell'altra (sindrome qt lungo)malattia. Non è assolutamente un via libera, rimangono ancora tanti passi da fare. Giustamente questi di Padova ora vogliono farmi una loro risonanza magnetica al cuore nel febbraio del prossimo anno, mentre quelli di Pavia mi richiameranno in causa già a Novembre e li renderò edotti della posizione dei padovani.
Ma questo qt allungato, non è che nel frattempo rientra nei ranghi mi auspico io..(già l'ho visto diminuito negli esami)..si da ritornar alla mia tesi originaria e da profano: che fosse un effetto dell'allenamento!?
Domande sospese, intanto perlomeno vedo una luce lontanissima, che mi conforta con il suo calore. La speranza primaria è di non aver a che fare con brutte malattie, poi il sogno un giorno (tra uno due anni, ma non importa una data..quando sarà) di ritornare a fare parte del gruppo di esseri scalpitanti, a cui appartengo per l'Amore che mi colse un giorno per l'arte podistica.
E poco importa la piccola storta che mi son preso oggi, o il corpo che mi ridona qualche chilo di gentile e pingue tessuto e che ora devo levarmi!..dentro son sempre hard as rock..

domenica 4 luglio 2010

10 anni in 3 giorni..

concorso di magistratura, in the next week. In un paese che va allo sfascio e dove tutto cola a picco perchè non devo essere io quello che emerge. Su, cazzo..fottuto ragazzo, corri verso la luce.