Pages

giovedì 10 settembre 2009

Quando ti muore un Garmin forerunner 305

Cavolo raga che tristezza. Durante le ripetute mi si è spento l'affare, apparentemente carico. Vabbè..a parte l'improvvisazione dell'allenamento in cui me la son cavata egregiamente (ho corso i 2000 indovinando la giusta distanza ed i recuperi, misurati poi con google earth) son tornato a casa e l'ho messo nella culla. Ha caricato sin a battery charging complete..l'ho staccato per accenderlo: niente. L'ho riattaccato alla culla e in quella sede si accende. Ho provato a cercare su google il problema e..presa per il culo mi son trovato in una discussione che avevo lanciato l'anno scorso. Ho provato a resettarlo, come da indicazioni. Il fatto è che per fare il reset ho dovuto tenerlo nella culla, unico luogo dove il gps sembra vivere. Credo che non sia un problema di reset, ma di caricamento della batteria.
E' una questione di contatti non puliti credo...forse non riesce a caricare a dovere..
Già analogo problema l'ha avuto Ale .
Le soluzioni..ma devo esser costretto ad aprirlo come descritto in questo reportage? (se amate il vostro garmin le immagini sono forti..si vedono le sue interiora!!. Vedete anche qui ) I tipi che l'hanno aperto hanno pulito i contatti e l'han fatto ripartire. Ma si tratta di "giocare" con silicone e simili. (In questo post di lanfree nei commenti c'è gente che ha provato ad aprirlo)
Preso a New York durante la maratona 07 ,ad oggi, era il suo 22 esimo mese di uso intensissimo. Credo di esser fuori dalla garanzia per il fatto di averlo preso in Usa ed in ogni caso chissà dove me lo riparerebbero...
Se miracolosamente tornasse a funzionare sarei ben lieto di riaverlo con me (ho pulito i contatti esterni con l'alcool e speranzoso lo sto tenendo qualche ora nella culla, anche se compare la scritta batteria ricaricata).
Escogito soluzioni. Temporaneamente, nell'immediato mi farei prestare il 405 da mio fratello..però ben conscio che è il suo a medio tempo dovrei procacciarmi un nuovo gps...di certo non ci voglio spendere una cifrona!!
Ps: non ricordo dove ho letto che forse alla Garmin sostituiscono il vecchio con uno nuovo venduto a prezzo inferiore.. ne sapete qualcosa?

56 commenti:

Ribichesu Davide ha detto...

:(

Mic ha detto...

Spendi quel paio di centinaio di euro e attrezzati di nuovo. In fin dei conti te lo meriti, ragazzo!
Cosa ci vuoi fare? Col GPS e ST ho imparato ad apprezzare le statistiche e "i numeri" dei miei allenamenti....e a te piacciono più che a me!
Giusto per farmi un'idea, sai per caso quanto può essere stata la sua vita, in termine di ore e km? Dovresti trovarlo nel menu totali.

innovatel ha detto...

La garanzia non dovrebbe esser internazionale? Scusa ... chiama un centro garmin e provaci :) Tentare non nuoce ... alla fine i soldini li hanno presi da te :D

ps -> diversi miei amici runner hanno avuto problemi col 305 ... mandato via ed è tornato nuovo di pacca ... non hanno speso nulla di tasca loro :)

the yogi ha detto...

macché.... io ho ricomprato il mio 205 (a prezzo stracciato) solo perché il primo aveva smesso di 'cantare', ripararlo non conveniva quindi l'ho regalato.....

Mathias ha detto...

4693km 447 ore di registrazione circa.. ho il sudore corrisivo mi sà.. su ebay sto vedendo ci sta ad una 180na di dollari spese incluse(305). roba tipo 120 euro credo

Fatdaddy ha detto...

Ti sono vicino Math, unito nell'apprensione... :(
Inboccallupo!

Daniele ha detto...

Spero che l'incubatrice lo rianimi...

Lucky73 ha detto...

Ultimamente ci sono stati parecchi funerali del 305...

Anche a me ha fatto uno scherzo alla Sgamelàa non accendendosi pur carico ...poi è tornato tutto ok!

Boh! Conviene che fai sentire la tua voce alla Garmin e sentire cosa ti rispondono.

La garanzia dovrebbe essere internazionale, importante avere una ricevuta o una fattura....

Paolo ha detto...

Miii...neanche la suina fa tante vittime!! I nostri "compagni" stanno cadendo uno ad uno...non voglio tirarmela ma il mio ha già smesso di cantare da un pezzo. Quasi quasi provo a sigillare i buchini.. :D

PS Se la garanzia non funza Math (anche io dagli USA), hai l'obbligo morale di aprirlo! Non puoi mica abbandonarlo così...tanto vale provare un bel clistere sui contatti!

PPS Ti sono vicinissimo in questo momento cupo...

C! ha detto...

Ti sono vicino e trepidante attendo notizie positive...
A me per fortuna l'unica volta che si è spento senza apparente motivo era effettivamente scarico...ma che paurisssssima!

Walter ha detto...

Mathias io come dice Innovatel proverei cmq a portarlo in qualche centro d'assistenza,alla fine dei conti non importa dove lo hai preso,se hai ancora lo scontrino con la data non possono rifiutare la riparazioni.
Mal che vada,se non te lo riparano e non vuoi spendere troppo il 205 ora l'ho visto a 90/100 €...non è tanto dai!!

Anonimo ha detto...

Mat sarai commosso per tanta solidarieta' che ti e' giunta per il tuo garmin, ma questo non ti esenta da mettere la mano in tasca e comprarne uno nuovo, anzi io sono interessato al 205 quando c'e' l'offerta prendi 2 paghi 1 lo compriamo insieme, per ora consolati con le belle parole degli amici, saluti da Peppino.

Filippo ha detto...

Non si legge altro ultimamente! Non è che inconsciamente vengono sabotati per desiderio di upgrade al 305 tx?
Riguardo la garanzia pwe quelli acquistati negli USA ci si deve rivolgere a Londra, in Italia non li accettano, ciao.

Mathias ha detto...

Mi si strazia il cuore. Gode di una vita artificiale lì nella sua culla.Dovrei correre con un generatore di corrente sulla schiena e.. la culletta al polso.
Stia tranquillo Paolo, lo sventrerei prima di accantonarlo!
@Peppino: io voglio l'insostituibile 305 con lettura "der core"! C'è ad onor del vero in giro il 310, l'evoluzione..ma costa vicino ai 400 euro. D'ora in poi faccio come i cellulari, mai più oltre una certa cifra. Perchè poi si vede che fine fanno: tempo 2 anni e sti plastichini si sfasciano!!
Vi ringrazio per le belle parole

Furio ha detto...

..e dillo a me che un paio di settimane fa mi è quasi morto il 205; ora è in clinica in terapia intensiva.. spero solo che quando tornerà a casa non mi muoia di gelosia per il nuovo 305.

GIAN CARLO ha detto...

http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco-ordine_1-marca_9998-codCAT_245-page_1.html#

qui vendono a 176 il 305
invece trovi quello nuovo(il 310) a 276... senza fascia... ma quella ce l'hai.

Il 405 lascialo a tuo fratello

Come sai Runnerblade non corre con fasce(l'ha fatto per qulache anno ora basta), non ama i gps.. e per quel poco che li usa si fa bastare il 205 che oggi vendono(sempre sullo stesso sito) a 112

Marco Bucci ha detto...

...'Naggia !!!

Ti sono vicino in questo trite momento.
Pensando al mio fido 205, mi engon i sudori freddi.... ormai sono garmin-dipendente (non come impiegato... magara !!)

Alvin ha detto...

Il miomi ha fatto 2 volte quella scenata li, ma resettandolo è tornatoin sè...senti il centro assistenza, dopodichè opera a cuore aperto...magari lo salvi...in bocca al lupo!

... E io corro! ha detto...

IO continuo a sostenere l'ipotesi del complotto...dal 25° al 36° mese saltano tutti!

La Garmin pare abbia ottimi softwaristi

Anonimo ha detto...

"Durante le ripetute mi si è spento l'affare, apparentemente carico"

non rimane che il viagra...
er califfo.

Michele ha detto...

Ciao,
se ti interessa comprato 310Xt da Athletics la scorsa settimana a 300 e rotti (se hai la fascia cardio gia' del 305 costa meno)

bressdicorsa ha detto...

azzz fanno i garmin che durano 10 mesi..il mio e' in assistenza da ieri .regalatomi il 15ottobre2008..la suoneria s sente bassissima..per fortuna che vicino casa c'e' un centro che li ripara

franchino ha detto...

Problema noto purtroppo, dovuto all'infiltrazione del sudore. Nel tuo caso sembra abbia corroso i contatti tra batteria e unità... Se conosci qualcuno pratico di elettronica prova a farglielo aprire.

Ciao!

alessandro ha detto...

e sucesso anche a me sempre col305,il mio aveva 1 mese di vita a novembre 2008,l'avvevo comprato su ebay e non sapevo cosa fare,sono entrato sul sito della garmin e ho cercato il punto assistenza piu vicino,lo portato personalmente con lo scontrino del rivenditore che mel'ha venduto ed e passato in garanzia,ho aspetato quasi 2 mesi x via delle festivita,pero'mel'anno cambiato,il mio era propio morto non acendeva e non caricava

Drugo ha detto...

Manco il Garmin è eterno.
Se proprio ci sei legato sentimentalmente comprati un pannellino solare (di quelli da 10 cm) e lascialo attaccato li collegato alla sua culla. Rimarrà in vita e lo potrai tornare a trovare quando vorrai.

Giulyrun ha detto...

Prima si poteva uscire senza, ma adesso senza GPS non mi allaccio neanche le scarpe!!! Siamo messi male.

Alessandro Grippo ha detto...

Compri il 205, il cardio tanto è inutile, e con poco più di 130 euro ti togli la paura!

Massimo ha detto...

Io ce l' ho da marzo dello scorso anno il 205,facendo i calcoli ,sta per morire ?

Mathias ha detto...

@massimo: spero di no..però la mortalità attorno ai 2 anni di vita è elevato..pulisci sempre bene i contatti mi raccomando

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Moreno Belloni ha detto...

Raga,mi avete salvato,ero già nel panico assoluto.Stavo scaricando dati dal 305 e subito dopo l'ho staccato dalla base senza togliere l'usb dal pc e mi è morto ! A meno di 48 ore da una gara su cui stò puntando da una vita !
Seguendo le vostre istruzioni sul reset è ripartitooooooooo !!!!!!
ciao a tutti
Moreno

Anonimo ha detto...

I am not sure where уou are gettіng уour info, but goοd
topic. I needs to spend some time learning more or understanding more.

Τhаnκs foг fаntastic info
I ωas loοκing for thiѕ infο for
my missіon.

Feel free to surf to mу web blog best bucket trucks

Anonimo ha detto...

Currently it sеems like BlogEngine is the top blogging platfoгm out
there rіght now. (from what I've read) Is that what you are using on your blog?

My website - used bucket truck

Anonimo ha detto...

Awesome ωebsite уou have here but I was wanting to
κnow if you knew of аny disсussion boarԁѕ
that cover the ѕame tορісs discusѕed in
thiѕ artіcle? І'd really like to be a part of community where I can get advice from other knowledgeable people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thanks a lot!

my web blog - tens units for sale

Anonimo ha detto...

Awesomе website you have here but I was wanting to know if you knew οf any
discuѕsiοn boards that cover the same topics diѕcussed in this article?
I'd really like to be a part of community where I can get advice from other knowledgeable people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thanks a lot!

My blog post tens units for sale
My web site: tens units for sale

Anonimo ha detto...

Valuable іnfο. Fortunate me I disсοverеd your ωebѕite
bу acciԁent, and I am shoсκed whу
thіs acсident didn't took place in advance! I bookmarked it.

Take a look at my weblog - athletes use tens units

Anonimo ha detto...

Greеtings I аm so excitеԁ I found your blog, I геally
found you by mistake, while I was searching on Digg
foг ѕomethіng else, Nonetheless I
am here now anԁ would јust liκе to ѕay thanks a lot for a
marvelous poѕt and a all round еntertainіng blοg (I alѕο lоνe thе themе/dеsign),
ӏ ԁon't have time to read it all at the moment but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the awesome job.

Also visit my homepage - tens therapy

Anonimo ha detto...

Hello to all, the сontentѕ exіsting at this website агe genuinely
rеmaгkable foг people experiеnce,
ωell, keep up thе nice work felloωs.


Feel free to suгf to my blog irving tx cab

Anonimo ha detto...

What a datа of un-ambiguity and ρresеrveness of precious expeгience conceгning unexpecteԁ feelings.



Alsо visіt my site: irving taxi company
Also see my page - irving cab

Anonimo ha detto...

І'm not sure where you're getting your info, but good tоpіc.

I needs to spеnd ѕоme time lеаrning more or understаnding more.
Thankѕ for magnificent іnfoгmatіon Ι wаs looκіng fоr this information for my miѕѕion.


Alѕo viѕit my web-sitе roofing contractors norman

Anonimo ha detto...

Eхcellent poѕt. I used to be сhecκing constantlу this weblog and I am impressed!
Extremely uѕeful informаtion particularly the ultimate phase :) I deal wіth
such info much. I was looking for thiѕ рагticular info fοr a vеrу lengthу time.
Thankѕ and good lucκ.

Take a lоoκ at my weblog :: dallas tx seo company

Anonimo ha detto...

My brother recommended I might like this web
site. He was entirely right. This post actually made my
day. You cann't imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

Also visit my webpage ... facebook of sex

Anonimo ha detto...

Many thanks to you for sharing all these wonderful threads.
In addition, the ideal travel and also medical insurance approach can often
relieve those issues that come with touring abroad. Your medical crisis can shortly become very costly and that's bound to quickly slam a financial burden on the family finances. Putting in place the excellent travel insurance package deal prior to setting off is worth the time and effort. Thank you

Also visit my web-site: sex facebook

Anonimo ha detto...

Great blog here! Also your website loads up very fast! What web host are you using?
Can I get your affiliate link to your host? I wish my website loaded up as quickly as yours lol

Feel free to visit my web page ... facebook dating

Anonimo ha detto...

Thanks for your article. One other thing is when
you are marketing your property on your own, one of the issues you need to be cognizant of upfront
is how to deal with property inspection reviews. As a FSBO retailer,
the key concerning successfully moving your property plus saving money in real estate agent revenue is know-how.
The more you recognize, the smoother your sales effort will
be. One area exactly where this is particularly essential is inspection reports.


Also visit my web page ... n dating

Anonimo ha detto...

Great post however , I was wondering if you could write a litte more on this subject?

I'd be very thankful if you could elaborate a little bit further. Thank you!

Take a look at my site facebook for sex

Anonimo ha detto...

Ӏ know thіs web ρаge offerѕ quаlity dеpendіng cοntеnt and еxtra data, is there any other wеb sitе
whiсh prοvidеѕ such stuff іn qualitу?



Here is mу blog pоst ... howtobuyandsellcarsguide.com

Anonimo ha detto...

It is really a nice and helpful piece of information. I�m glad that you just shared
this helpful information with us. Please stay us informed like this.
Thanks for sharing.

Also visit my weblog: gencoeservice.com.br

Anonimo ha detto...

One more thing. I think that there are numerous travel insurance sites of respectable
companies that allow you to enter your journey details and have you the quotations.
You can also purchase the particular international travel
insurance policy on the web by using your credit card.

Everything you need to do is to enter all your travel information and you can begin to see the plans side-by-side.
You only need to find the program that suits your
financial budget and needs after which it use your bank
credit card to buy the item. Travel insurance online
is a good way to start looking for a respected company with regard to international travel insurance.
Thanks for sharing you

My blog: dating sited

Anonimo ha detto...

Magnificent site. Plenty of useful information here. I am
sending it to several buddies ans additionally sharing in delicious.

And certainly, thanks in your effort!

Also visit my website facebook sex

Anonimo ha detto...



Also visit my website http://globalnewsarchives.com/

Anonimo ha detto...



my webpage - dating direct

Anonimo ha detto...

Great post but I was wanting to know if you could write a litte more on this subject?
I'd be very grateful if you could elaborate a little bit further. Thank you!

Have a look at my blog ... facebook of sex

Anonimo ha detto...

Hello thеre, I found youг blog via Gοogle whilѕt looking for a simіlaг topic, youг site
gоt hеre up, it seems tο be gooԁ.
І've bookmarked it in my google bookmarks.
Hello there, simply turned into aware of your weblog through Google, and located that it is really informative. I'm
goіng to be cаreful for bruѕsels.

I will be grаteful іn the event уοu cоntinue thіs in futuгe.
Μаny folks will likely be benefited from уour
wrіting. Chеerѕ!

Αlѕo visіt my ωeb page
... uptown dallas homes for rent

Anonimo ha detto...

We're a group of volunteers and starting a brand new scheme in our community. Your site provided us with valuable info to work on. You've peгformed an
іmpгеssive actіvity and our entiгe сommunіty
shаll bе thankful to you.

Fеel freе to ѕurf to my web blog ::
http://Www.Realestatevirtualassistants.net