Pages

giovedì 23 settembre 2010

Sto ancora sotto i 50'..

Dopo tanti mesi una piccola tiratina. Ho voluto allungare senza strappare e che bella sorpresa, riesco ancora a fare 10km sotto i 50'. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il controllo e la mancanza di affanno sino all'8°. Ho galleggiato nella notte, entrando nella zona industriale di Settimo Milanese. Poi retrofront. 49'44". Ci sono ancora e quella dolce euforia del post corsa ora mi pervade..
Aggiorno il ruolino di Eleonora: toma toma cacchia cacchia è arrivata a 56' di corsa continua e sta uscendo oramai in modo continuo a giorni alterni dall'inizio di settembre. Sto zitto.. :-)

14 commenti:

Pimpe ha detto...

non avevamo dubbi ;-)) attento che la donna sta arrivando .. guardati le spalle..! ;-))

GIAN CARLO ha detto...

e domenica prossima c'è Colonna :D

insane ha detto...

..e io che pensavo di averti staccato.. ;)

theyogi ha detto...

io ho paura a far la prova.... :/ se passi dal cantonone, il 30pv, ci trovi là.....

Francorre ha detto...

Per me, il sotto 50' , è attualmente un miraggio.
Certo correre per i campi, con la brezza marina, è meglio.
Ma anche la brughiera lombarda più dare un certo sprint.

Anonimo ha detto...

Salve Mat, vedo che sei tornato (o ci sei vicino) a livelli decenti nelle tue prestazioni podistiche son contento per i tuoi progressi, ma attenzione ad Ele sta venendo fuori alla grande, ed e' gia' successo che......l'allievo superi il maestro hahaha ciao Peppino.

mathias ha detto...

@Pimpe e Peppino: sta crescendo..e sarà un piacere se un giorno mi superasse
@Colonna: che bei ricordi le nostre sfide (sempre perse)
@insane: ma tu ora mi sei anche ciclista..e chi ti prende più
@yogi:peccato non poterci essere, per ora a roma non ci devo passare, ma alla prima sono dei vostri!

Alvin ha detto...

Math, non farti spazzar via dalla Ele sai??? :) bravo, continua così!

Anonimo ha detto...

anch'io sto ancora sotto i 50... ma solo con l'età.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

secondo me la Ele ti becca eh eh :-))

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi permetto di approfittare di questo spazio per fare una domanda a voi che avete molta più esperienza di me :)

Come ho scritto nella chatbox, sono un neofita che ha cominciato a correre giusto un mese fa per "accompagnare" la mia dieta (sono decisamente, e sottolineo decisamente, sovrappeso...): son partito da otto cicli da 2' di camminata + 1' di corsa, domani comincerò con sei cicli da 3' di camminata + 4' di corsa.

Il problema è... che ho cominciato a prenderci gusto e non ho nessuna intenzione di mollare!

Così ho cominciato a navigare, a leggere, ad informarmi, ed ho scoperto un mondo nuovo e soprattutto una serie di informazioni che credevo essere banali (povero me... :-D).

Una di queste è l'importanza delle scarpe, fosse anche solo per prevenire infortuni (il che, dato il mio peso, sono altamente probabili...). Per il momento sto correndo con delle vecchie Asics che ogni tanto indossavo fuori dal mio ambiente lavorativo, ma... sono vecchie di oltre due anni (forse anche tre) e sono in uno stato pietoso. Ignorante com'ero me ne fregavo, l'importante era avere qualcosa sotto i piedi e seguire il mio programma, ora so che così non è, che sto facendo una grossa stronzata e che devo rimediare prima di subito.

Dopo tutta questa noiosa (lol) premessa, arrivo alla domanda: ho letto che in molti usate le Asics Ninbus (o qualcosa del genere) o le Cumulus. Secondo voi ha senso puntare subito una scarpa del genere o, visto che sono agli inizi e per qualche mese almeno non farò grossi percorsi, posso cercare anche una scarpa equivalente dal costo più contenuto?

Spero perdonerete la mia intromissione :)

Bruno

Unknown ha detto...

Nranche la puzza del tuo sudore riesco a sentire, mi consolo pensando che il tuo allenatore, però, mica era tanto male!!! Baci Mat e falla finita de fa 'l malato!!! Attendo buone nuove!!!!

Mathias ha detto...

@bruno: per chi inizia una buona scarpa da corsa è un buon investimento sul futuro delle tue corse.La Nimbus è un'ottima scarpa. Se non vuoi spendere tanto perchè non fai come faccio io?Ordino la versione precedente da internet(dopo averla provata in negozio). Spunto sempre buoni prezzi:-).Un'altra buona scarpa, sempre nella categoria A3, è quella dell'adidas Supernova glide 2.Qui finisce la mia esperienza che è anni che porto sempre le stesse scarpe;-) eheheh
@ugo.mister non vedo l'ora di poterti dare buone notizie. Per ora il prossimo appuntamento è a novembre con i medici di PAvia. Anche se non corro agonistico non ho mai abbandonato i principi che mi hai insegnato e mi diverto a trasformare in una runner la mia Ele. a presto un abbraccio

Bruno ha detto...

Eh, facile a dirsi, difficile a farsi, qui in Africa :D

Comunque alla fine proprio oggi ho rimediato un paio di Adidas Response Cushion 17, per la modica somma di € 69,00 :)