Il centro di Pavia che mi osserva è il massimo esponente mondiale riguardo questa problematica. A loro sto cercando di far focalizzare l'attenzione sul mio allenamento.
Io da parte mia non ho mai avuto problemi di sorta, ne personalmente, nè in famiglia, riguardo a patologie cardiache. Solo inaspettato, e mai avuto, nell'ecg di dicembre quel tratto Qt allungato, che mi ha portato qui, in un turbinio di pensieri.
Così capirete e mi scuserete se non riuscirò a dare enfasi a tutte le mie performance, che pure son in notevole incremento. 2h a 5'08, frutto tra l'altro di 45' di medio a 4'43, lo avrei strillato ai quattro venti in un altro momento. O le ripetute in pista sui mille ora mai sul piede dei 4'15/18" fissi (x 8 prove consecutive) senza dannarsi più di tanto.
Voglio sospendere temporaneamente i resoconti tecnici settimanali e dare semmai pennellate ogni tanto del mio stato di forma, descrivendo alpiù sedute sparse. Sappiate che comunque sto sempre seguendo la mia fedele tabellina mensile e Lucky testimonierà che in pista l'altro giorno ero il solito combattivo. E così continuerò ad esserlo nelle prossime settimane. Mi scuso con gli amici che mi cercano e mi invitano alle gare. Questo è in fondo un messaggio di servizio per loro. Forse alle non competitive (dicasi tapasciate ) posso partecipare anche senza certificato, ma per ora non me la sento.
I post sportivi per l'avvenire voglio dedicarli al lato emotivo del running, cercando di scavare dentro di me e trasmettere quello che forse ancora con le parole non son riuscito ad esprimere.