Pages

sabato 14 maggio 2011

Ancora nel limbo. Intanto Ele corre con Costanza:30 km settimana

Sullo sfondo nuvole temporalesche. Devo sbrigarmi. Esco e provo ad andare in allungo per vedere se le gambe girano. Così pare..anche se la ruggine è molto alta. Arrivato quasi a Trezzano per una strada secondaria, mollo. Mi manca l'intensità, vado in difficoltà dopo venti minuti sotto i 5. Non son più abituato a soffrire. Pazienza, sono ancora nel limbo e la mia corsa la trasformo in trotto.
In questi mesi di mancata presenza sul blog ho decisamente mollato i ritmi, forse per la delusione di un contrattempo creatosi a Padova nel fissarmi la data di un esame diagnostico (dovevano farmela a marzo, finisce invece che la farò a maggio/giugno sta benedetta risonanza).
Mi rassegno a sto punto ad arrivare pronto alla data chiave del 9 novembre 2011. In quella data i medici di Pavia che mi hanno in osservazione potranno sciogliere il dilemma se io possa o meno essere agonista e liberarmi da un incantesimo lungo quasi due anni (a quella data lo saranno).
Ho rallentato anche perchè gli obiettivi nella vita si concentrano altrove: ad esempio, sistemarmi lavorativamente. Per ora non dico nulla per scaramanzia, ma ci sto provando e sono a buon punto.
Infine bè ho rallentato perchè c'è lei, la mia discepola, coraggiosa compagna di vita, Ele, che ha iniziato a correre sempre più seriamente. L'anno scorso ha imparato a correre da zero come sapete. Poi di mezzo mesi di impegno, ma molta distanza tra una corsa e l'altra.
Poi è cambiato qualcosa: E' oramai un mese che tiene i 30 km a settimana e i suoi tempi migliorano. Premetto che non lo fa con alcun fine agonistico, ma per rimettersi in forma. Però si è messa con uno come me..credete mica sia solo jogging quello che le faccio fare adesso?
Non ha ancora i tempi per un allenamento strutturato, però le faccio assaggiare un pò di variazioni di ritmo, qualcosa di diverso, per velocizzarla e regalarle una corsa più godibile.
Le tengo i riferimenti sui 5 e i 10 km. Segno i record di distanza (domani se riusciamo proviamo i 13). E' bello veder riflesso in lei, quei "miglioramenti verticali" che avevo io agli albori 5 anni orsono, quello stupore di fronte alla  piacevole scoperta delle potenzialità del corpo, che sono molto aldilà dell'immaginato!
Non la mollo un attimo e sfruttando questa mia condizione di assenza di obiettivi, il mio obiettivo è lei..esco ad ogni corsa che fa, la supporto. Credo che tra un paio di mesi sarà in grado di superare il test del moribondo (ora sui 10 viaggia a 6'36, il mese scorso correva a 7'). Gliene ho parlato, distrattamente.. :-)

11 commenti:

Unknown ha detto...

Amico mio ... sono assente causa poco tempo .. ma non mi sono scordato di te ... ti voglio in forma e felice di correre ... non mi interessa a che passo :-)

Lucky73 ha detto...

Grande Math, Bentornato! E grande Ele! Dai ci organiziamo per settimana prossima!

Alvin ha detto...

Bella Math, è bello rileggerti!!!

theyogi ha detto...

intanto qualcosa si muove e ci piace! pensavamo all'ennesima fuga di cervelli... ;)

Francescarun ha detto...

io credo che TU corra attraverso Lei....e vai alla grande...non ti vedo nel limbo...per niente ^_* baci francy

Bruno ha detto...

Oh, chi si rilegge!
Dal primo blogger che ho letto eri diventato il primo blogger che era sparito :-D

Mathias ha detto...

@innovatel: felice di correre..sempre! a chi lo dici, anche io sono assente per i motivi più vari e..mi sento in colpa per aver trascurato gli amici
@lucky: a tua disposizione!
@alvin: io per rileggervi avrei bisogno di una full immersion di un mese!!
@the yogi: tranquillo, il mio cervello rimane qui..non so se il paese ne guadagna! :-P
@francescarun: diciamo che mi sfogo attraverso di lei. La verità è che è bellissimo insegnare a correre e far scoprire le bellezze del nostro sport a chi le viveva solo dal di fuori. Mi considero un Virgilio..
@bruno v: Io non mi consideravo sparito, ma in pausa di riflessione. Il blog non morirà mai..è come la brace, basta poco per riaccenderne la vitalità..

Anonimo ha detto...

non mollare!

Pimpe ha detto...

ciao carissimo Math, aspettiamo l'ok (pensa positivo) intanto forza Ele ;-))

Davide R. ha detto...

Siamo sempre qui con tè Mathias!!!! complimenti a tè ed Eleonora!!! siete dei tenaci!!!! una mega salutone!!!!!!

Mapy ha detto...

Che bello leggere e rileggere questo tuo post. Mi commuove un pò. Forse perchè anche io ho il mio grande supporter affianco, Angelo, che fa con me le stesse identiche cose che fai tu con la tua Ele. E comunque correre non è solo fare tempo o agonismo. Correre è assaporarsi la LIBERTA', in ogni senso... (ma mi sono capita? :-D )
Ciao e a presto!!!!