Pages

mercoledì 26 marzo 2008

Prima corsa post bronchite

10 giorni di stop,reduce dalla bronchite e con ancora in corpo gli antibiotici, oggi il fantasma di me stesso è tornato a calcare le strade tanto agognate.La privazione aumenta il desiderio, ah se l'aumenta.
La scena l'avevo già vissuta nella mia mente , i gesti consueti, l'indossare i pantaloncini, la maglia, l'ultimo nodo alla scarpa, uno sguardo allo specchio, una scintilla negli occhi.."sono tornato"
Sarebbe impietoso prendere in considerazione i riscontri del gps che mi monitorava (media 6'07" a 166 battiti!) ho scelto perciò di non guardarlo durante la mia prima uscita post malattia. La gioia più pura è venuta dal sentir il mio corpo vivo, che cigolava un pò, ma che rispondeva piano piano..
Fuso completamente nel mio gesto, a tratti con gli occhi socchiusi dal piacere di sentir il leggero venticello che incontrava il mio viso, non so dire quanto ho vagato prima di ritornar nei pressi di casa. Me l'ha ricordato il Forerunner..13 km di vagabondaggio.
Che dire..Mi sento stanco, ma felice. La gamba è guarita completamente e forse, non avessi avuto la bronchite, avrei fatto la cazzata di correrci su ancora con i postumi del fastidio...non oso immaginare le conseguenze!

10 commenti:

Ezio ha detto...

Ciao auguri e buona ripresa per i tuoi allenamenti. Ti seguo da poco, quale e' la prossima gara?

Anonimo ha detto...

Buoni allenamenti!

Io non vedo l'ora di ripendere la bici!

^_^

Mathias ha detto...

Ciao Ezio..sto preparando la maratona di Vienna, manca un mese da oggi!
Grazie anche a comicomix..spero anche io di rispolverare la bici, il tempo in questi giorni è stato inclemente

Ezio ha detto...

Io fra un mese a Padova. Grazie per avermi inserito tra i ruoi preferiti, potresti scrivere Racconti in corsa per favore al posto del nome. Grazie

Nick.12 ha detto...

Sei un poeta, quando si riprende dopo ad uno stop ti godi di più la corsa e la testa risponde meglio.
Ciao Nick

monica ha detto...

sono davvero contenta di leggere della ripresa! andrai meglio di prima vedrai! pensero' a te e a nick mentre correro' padova, dato che le due mara sono lo stesso giorno. a che ora partite voi??

Anonimo ha detto...

io sono Danilo e mi trovo nelle medesime condizioni del podista che ha avuto la bronchite,dopo un ferma di non allenamento di 12 giorni sento proprio il piacere di riprendere i miei allenamenti.Speriamo bene .Buona fortuna a tutti i podisti che per motivi diversi sono costretti a fermarsi.

Anonimo ha detto...

Hiya! Quick question that's completely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My blog looks weird when browsing from my iphone 4. I'm trying
to find a theme or plugin that might be able to correct this problem.

If you have any recommendations, please share. Thanks!



Visit my web blog: http://www.ideclare.com/profile/11110/AlissaJwd

Anonimo ha detto...

Very good site you have here but I was curious about if you knew of any forums that cover the
same topics talked about in this article? I'd really love to be a part of online community where I can get feedback from other experienced individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thank you!

My page - シャネル 財布

Anonimo ha detto...

I usually do not write many responses, however i did some searching and wound up here "Prima corsa post bronchite".
And I do have some questions for you if you don't mind. Could it be only me or does it appear like some of the responses appear as if they are coming from brain dead folks? :-P And, if you are writing on additional places, I'd like to
keep up with anything fresh you have to post. Would you make a list
of all of your social pages like your twitter feed, Facebook page or linkedin
profile?

Feel free to surf to my homepage - buy a used car in michigan