Pages

mercoledì 11 giugno 2008

Progetti lontani. Maratona di Londra e poi..

Ok ragazzi, è deciso, anche se non c'è nulla di sicuro ancora. Ieri sera mi son iscritto al ballottaggio per la maratona di Londra (e Daniele probabilmente lo sta per fare). Le preicrizioni con Terramia purtroppo sono chiuse. Tutto si deciderà ad ottobre. Il 7 max sapremo gli esiti del ballottaggio ed il 13 ottobre Terramia pubblicherà i pacchetti per Londra. Mi rifiuto di pensare che, se saremo appostati il 13 mattino, si esauriscano già con i preiscritti i pacchetti a disposizione. Anche per New York mi ricordo, residuavano ancora delle offerte..
Quindi Londra diventa l'obbiettivo a lungo termine, un progetto lontano da costruire.
In alternativa, dovesse proprio andare male, mi girano in testa questi nomi alternativi
Stoccolma (perchè i miei amici dell'alghero marathon son andati in avanscoperta e so che il percorso è una figata paurosa, si corre sui fiordi. L'anno scorso i pettorali fino a dicembre erano ancora a disposizione)
e
Roma (più alla portata e perchè penso che potrei contare sul supporto di tanti amici)
Il concetto è comunque che non voglio correre una maratona da solo, e voglio esser circondato da amici e supporters.

Da qui ad allora, tante corse brevi, corse in salita(ho una cronoscalata di 18km a fine agosto),mezze maratone.
L'ipotesi di una maratona autunnale credo di escluderla, non per la voglia, ma perchè devo vedere un pò come organizzarmi dopo la fine della Scuola di specializzazione, capire se mi pubblicano ste benedette date dei concorsi, e se passo lo scritto di avvocatura (e allora sarebbe studio matto e disperato, come spero :) ) . Poi avevo sempre l'idea di un master..insomma è tutto un cantiere

16 commenti:

Ezio ha detto...

Ma vieni a Roma che ti diverti.....

monica ha detto...

mathias - ma parli del ballottaggio che si trova sul sito della Flora London Marathon (FLM?)?? se si, mi dispiace darti una brutta notizia, ma quello e' aperto solo ai residenti UK (GB). se e' un altro allora tengo le dita incrociate per te e daniele :) roma mi sembra un ottima alternativa...io e simone saremo pero' a CONNEMARA!!!!

monica ha detto...

okey scusa, errore mio! sono andata sul sito e ho visto che c'e' il ballottaggio per chi non e' residente UK....quindi IN BOCCA AL LUPO!!!

monica ha detto...

sono sempre io !! sono anche io nel ballottaggio...chissa' che non siamo fortunati e la facciamo insieme!!!!!

Anonimo ha detto...

Bè, che dire? hai dei bei programmi. Allora approfitta per continuare a migliorare la velocità, in questo periodo di astinenza da maratona. Io ho dubbi simili ai tuoi, ma per altri versi molto diversi: voglio preparare una maratona in autunno. Sarebbe la mia prima vera maratona, anche se ne ho già corsa una, quando ero troppo inesperto. Sono in dubbio tra Venezia, Ravenna e Carpi. Non mi dispiacerebbe correrne una "piccola", ma ben organizzata e col percorso veloce. Nessuno sa dirmi qualcosa di Ravenna, che cade perfetta come data?

Mathias ha detto...

@Ezio: ma tutte le strade si sa che portano a Roma..prima o poi me le faccio tutte :-) intanto a Roma incomincio a venir per l'evento del secolo: Colonna.
@Monica: In questo post hai fatto un evoluzione. Fase Negativa(brutta notizia)- fase in bocca al lupo- fase "aio che andiamo tutti insieme". Mitica..incrociamo le dita
@Mic: risale a tanto tempo fa la tua prima prova sulla maratona? Sicuramente in questo nuovo esordio farai un figurone.. di Ravenna non so nulla, io avrei scelto Venezia della triade, ma alla fine, per sentito dire, ci son i ponti che rendono un pò dura la gara, proprio sulla fine. A che traguardo cronometrico ambiresti?

Anonimo ha detto...

La mia maratona d'esordio è stata Milano 2003, l'ho chiusa in 3h06'. Correndola male...un vero suicidio tattico! Adesso corro la mezza in 1h12-13' e vorrei intanto fare un po di esperienza per calibrarmi un pò alla volta sui 42Km. Non so nemmeno io quanto posso fare, vorrei intanto andare sotto le 3 ore in maniera netta per poi trovare il mio limite con l'esperienza. Pensavo di correrne una "piccola" per avere un inizio più scorrevole, ma è ancora tutto da decidere. Quasi quasi giro la domanda a Antò, che la sa lunga.. CIAO!

rafcos ha detto...

ma parli della cronoscalata "dal mare alla montagna" di Villanova? Sei matto....

Marco "Zanger" ha detto...

Vai Mathias! In bocca al lupo per l'estrazione!!!!
Prima o dopo devi venire anche a Trieste!!!
Marco

Mathias ha detto...

@Mic: perdona l'espressione oxfordiana.. "ma minchia".. se un cavallo :-) con quei tempi sulla mezza qui in sardegna te la giochi con i primi (vedo tempi tra l'1h11 e 1h12), quando non decide di partecipar il marocchino che domina qui... vali già un tempo sotto le 2h40 per me (applicando la formula di Albanesi per la maratona: Tempo mezza *2,2)
@Raf: Eia quella..la mitica cronoscalata, richiede una preparazione tosta, col tempo ne parlerò anche qui sul blog
@Marco: e certo che arrivo anche lì prima o poi, se c'è la bora è meglio così faccio il primato!

Anonimo ha detto...

Però pensare di correrne una subito a 2h40' sarebbe un secondo suicidio tattico! Sono sicuro che devo "imparare" la maratona un pò alla volta. Eppoi non so ancora se sono portato x le distanze lunghe, mentre so già che la 1/2 è la "mia" gara, nel senso che mi esprimo bene. Non conoscevo la formula di Albanesi, ma in una delle mie migliori mezze, ho corso con Stefania Benedetti (una tra le migliori donne sulla maratona, poco dietro le professioniste), staccandola solo nell'ultimo Km. Lei in quell'occasione ha fatto il personale e poi, in autunno, ha chiuso una maratona in 2h35'. Insomma, la cosa mi fa ben sperare, anche se comunque queste sono solo ipotesi. Aspettiamo i fatti in autunno! Ho dei numeri in testa, ma non li dico per scaramanzia :-)

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Mathias, in bocca al lupo per il sorteggio.
In alternativa a Roma troveresti tanti amici e ogni anno la organizzano un po meglio.
A Stoccolma invece il giro è un po' deludente(2 giri da 21km quasi uguali)...però in giro si vede tanta gnocca e...non guasta mai :-)))

albertozan ha detto...

che cantiere enorme ...In bocca al lupo Mathias per tutto...per Roma ci sto pensando anch'io...vedremo!

Claudio72 ha detto...

Dai Mathias aggregati che andiamo tutti a Cinnemara con Monica e Simone!

Massimo ha detto...

La cronoscalata di Villanova Monteleone l'ho fatta nel 2005,l'anno del record dell'amico Qualid;la pioggia e il forte vento ci ha accompagnati x tutta la gara,faceva pure freddo!tra l' altro ci ho messo 1h 24' 31'';mi hanno premiato con del formaggio,ma poi nella compilazione della classifica hanno riportato erroneamente due volte lo stesso podista che era arrivato dopo di me,al mio posto,ho provato a interpellare gli organizzatori per correggere l'errore,niente;era solo per la soddisfazione di vedere il mio nome,visto che non e' stata una passeggiata !

Daniele ha detto...

Puoi togliere il "probabilmente"... :-)

Ora non ci resta che attendere il sorteggio...