Pages

martedì 26 agosto 2008

Test 3000 metri per ricavare Ritmo allenamento/ Milan: W il riciclo

Avanti, il post precedente con la foto sarebbe bello rimanesse li ancora un pò, per racattare i simpatici commenti e sfottò degli amici, ma chi si ferma è perduto..
Se ho qualcosa da scrivere non so frenarmi.. Inizia il nuovo ciclo di allenamenti. Quella dell'altro giorno, la prestazione sui 5km era uno sfizio, un voler certificare il mio stato di forma su una distanza tanto trascurata. Ora però inizerò a darle fastidio, ha l'occhio di bue puntato addosso, me la devo lavorare, corteggiare..devo farla flirtare con le mie gambe.
Il primo mazzo di fiori, per far vedere che non scherzo, gliel'ho recapitato ieri, per il tramite della sua sorella minore, i 3000 metri..il sacro test per ricavare il ritmo degli allenamenti futuri.
Bè la sorella minore l'ho dominata..sullo stesso percorso di 3km della volta precedente, di quando avevo fatto il test per ricavare i ritmi per i 10km, ho limitato qualcosa come 33 secondi.. da 13'45 a 13'12!!
4'35..4'29..e 4'42 così qualche mese fa transitavo agli intertempi. Una corsa accorta, ma chiusa in flessione e difficoltà, prova ne è il racconto di allora(vedevo gli angeli!!). Ieri invece son partito più d'impeto.. 4'21"..ma non ho avuto paura, le mie gambe giravano, forse male(nel running ognuno trova la sua tecnica, io siglando un compromesso con i miei difetti me la cavo così), ma giravano..il 4'26 del secondo km mi sfidava "e mo che vogliamo fare? Aio molla, io e mia sorella non siam per te, torna a far il maratoneta.." non curante di ciò son tornato a riprendere ritmo, chiudendo quasi gli occhi, cattivo, ho staccato un 4'23. Nessuna flessione, ritmo costante e media finale a 4'24/km..Sguardo complice, Si anche a te ho regalato un record amica distanza dei 3000, vallo a sussurrare a tua sorella, dille che tra un mese o poco più sarò pronto per venirla a trovare.. certo un pò più lentamente, diciamo di una decina di secondi a km, ma ci sarò..
Così flirtavo ieri..ed oggi, bè oggi mi rimane una stanchezza veramente grande. Fare uscite brevi e intense e sentirsi stanchi come non mai, è cosa a cui non son abituato. Questo indolenzimento alle gambe è nuovo per me, devo imparare a digerirlo, così come dovrò digerire la novella di qualche giorno fa..Sheva è ritornato al milan!Breve considerazione sulla mia amata squadra: perchè non c'è una programmazione a lungo termine? Viviamo nel passato, ricicliamo i campioni che furono(vedi che fine hanno fatto ronaldo, vieri..), riaccogliamo i mercenari(sheva se n'è andato per soldi), quelli che possono far merchandising(ronaldinho e le sue griffe)..ed intanto: ci riempiamo di attaccanti, chiudiamo lo spazio ai giovani(pato e paloschi?!)..quando forse serviva qualche innesto in più in altri reparti, magari dando spazio anche agli italiani, dato che ultimamente se non son brasiliani non li prendiamo.. insomma amo il milan, come sempre, ma da un pò di tempo a questa parte molto meno i suoi dirigenti!!

-
Storia della distanza

Oggi: 13'12
6.5.2008: 13'45"

15 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Sul Milan nulla dico...nell'ultimo mio post per aver aggiunto una riga hanno scritto di tutto.
Sulla corsa...beh ragazzo i miei continui solleciti a correre sul serio alla fine hanno fatto breccia. Quindi è tutto merito ...mio...volevo dire tuo(pardon)

Unknown ha detto...

Io invece parlo del Milan: cosa vuoi, dovrebbero imparare qualcosina dalla Grande Juve !

GIAN CARLO ha detto...

Noooooooooooooooooooo, se si parla di Juve divento Mr Hide. Vergogna contrabbandare un anno di oculatezza con 30 anni di furti e sotterfugi

Daniele ha detto...

Gran tempo! Ti pungolo e vedo che rispondi alla grande! Per noi sono velocità “folli”…

Unknown ha detto...

@Giancarlo: invidia, solo invidia... E poi chi è senza peccato scagli la prima pietra !!!
Scherzi a parte, non sono poi nemmemo così tifoso, volevo solo scatenare un putiferio, e sapevo che così avrei raggiunto il mio scopo ! Ciaooooooo

giampytec ha detto...

ciao, ho appena visto uno spottino su raidue dell'isola dei famosi..cosa ci facevi dietro alla ventura..non mi dirai mica che..ma dai..non è possibile!!!!

Mathias ha detto...

@tutti, sul calcio: mi piace ciaccolare sull'amato sport, non preoccupatevi, quindi se volete far bar sport non preoccupatevi.. calciopoli è stato come il doping..un cancro che si insinua nelle radici della lealtà sportiva. Compravendere partite, pressare gli arbitri, fare magheggi per far quadrare i bilanci,falsificare passaporti, non sono fenomeni che appartengono solo alla juventus o al milan..molte altre società sono state, nella loro storia, più o meno coinvolte in vicende di questo tipo. Non penso che siano molti quelli che possano scagliare la prima pietra.. Son per il principio "Tirem innanz!"
@giampy: no sull'isola dei famosi non ci vado, mi piace mangiare.. e poi sai che palle correre su e giù per la spiaggia!? :-)
@Dani:mi sono messo il nox al sedere. Ancora adesso non mi capacito che io riesca a tenere i 13,6km/h per quasi un quarto d'ora..lo dico nei commenti, così mantengo il basso profilo e il messaggio passerà nel dimenticatoio, ma ho margini, quindi non vivere sugli allori che ti prendo.. :-)

Anonimo ha detto...

Grandisssssssimo Mathias, ti ho inserito tra i miei Link! Ciaooooooo

Daniele Uboldi ha detto...

Siamo tutti d'accordo sul correre ma quando si parla di calcio siamo come stambecchi in fuga, ognuno prende direzioni differenti ed è giusto e normale così.
Mathias ti ho inserito anch'io tra i miei Link.

ps. ho cambiato nome per non creare più confusione.

Alvin ha detto...

Bravo Mathias, complimenti peri nuovi PB,il non mollare mai da sempre i suoi frutti!!!

Fat_Stè ha detto...

Da granitico rossonero le tue parole sfondano una porta girevole...l'ucraino per rivedere un po' di entusiasmo nei suoi confronti ne deve infilare una cinquatina di gol.
Bah, sono un sentimentale, utopicamente convinto che l'amore per i colori venga prima di tutto, ma ormai tutto ruota intorno ai danè!

Micio1970 ha detto...

Sono un milanista di vecchia data (ho seguito alla radio anche la mitica Cavese-Milan ... ) ma sempre di più preferisco la corsa al calcio!

Mathias ha detto...

@micio fatdaddy: quando ero più piccolo vivevo con trepidazione l'avvicinarsi del campionato, compravo il guerin sportivo, ero attento al mercato..oggi subisco quasi passivamente gli eventi.. questo milan, per quanto stellare possa essere non mi piace per come è stato costruito.I giocatori sono stati scelti tra quelli che possano garantire i maggiori introiti pubblicitari e non per quello che possono realmente servire alla squadra.Prova ne è che ora ancelotti deve inventarsi una formazione con 4 attaccanti e due centrocampisti se vuol farli giocare tutti assieme.. ma non esiste cavolo! non ci credo si sia pianificata una cosa di sto genere!
@daniele: non preoccuparti, anche se ti chiami come l'altro ora ti riconosco, basta che visualizzo le vostre icone
@alvin: grazie..aspetto la dritta sul puntino rosso di sporttrack..:-)

Unknown ha detto...

Sono Milanista anche io (si capisce dalla foto?), spesso vado allo stadio ormai non più in curva ma nei vecchi "distinti".
Da 3 giorni sto fracassando i maglioni in banca per acquistare il biglietto per domenica, ovviamente ci andrò di corsa :-)
Mathias ti chiederò info sul Garmin!
Buone corse!!

Massimo ha detto...

Io sono e saro' sempre un simpatizzante del CAGLIARI!;ma quello dei Niccolai,Greatti,Brugnera,,Domenghini,Boninsegna,Riva,ecc;
lo so,sono rimasto indietro...;questo calcio mi fa venire il voltastomaco...;anzi spero che sparisca dalle tv,non se ne puo' piu'...!
Ciao !