Pages

sabato 16 agosto 2008

Ci siamo.. e c'è anche Frate tack

Ieri è venuto anche qui uno strascico di nuvolette, quelle che stanno creando maltempo al nord, la temperatura è diventata più fresca, anche se non penso durerà sino a domani pomeriggio, il giorno, quello della gara che mi ha visto tanto allenarmi in salita durante questo mese e mezzo.. Io come dicevo nel post precedente, per non sbagliare mi munirò di zainetto idrico e cappellino. Chi l'ha già fatta, infatti, mi ha detto che su quella salita di 5km tanto pendente non ci sono rifornimenti, solo alla base ed in cima, posso andar in crisi, ma non vorrei fosse per l'acqua..
Quindi ci siamo quasi.
Se devo tirare le somme di questo periodo di corse, posso dire di essermi veramente divertito. Aver una gara obbiettivo stimola, allenare caratteristiche arrugginite ancora di più. A volte la bellezza della corsa non sta nella gara, ma nell'arrivarci, nei tanti piccoli momenti in cui ti accorgi di crescere.La gara è solo il frutto finale di un albero che tu hai piantato, coltivato e curato..
Se solo penso a quando ho preso la decisione di partecipare alla Alghero Villanova, che su salite di 300 metri mi veniva da fermarmi e camminare. Ora invece non sarò un treno, ma in salita salgo ed è forse il terreno dove vado meglio (o perdo meno dagli altri)..domani si saprà se sono stato un buon coltivatore di me stesso..
Per il momento posso dirvi, con grande gioia, che a questa gara parteciperà un altro blogtrotter, Stefano..chi? ma si ragazzi frate tack, che è qui in vacanza. Una sua mail di qualche ora fa mi preannunciava la sua iscrizione alla gara.. questa volta non ci scappa una foto insieme..e magari anche una corsetta in compagnia ad alghero nei prossimi giorni.
Vi faremo sapere..

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, mi è stato molto importante il fatto di sapere che molto probabilente i rifornimenti sono all'inizio e alla fine della salita..non vedo l'ora di partire..

Michele ha detto...

Non portare peso : che vuoi che siano 5 km di salita magari con 15 % di pendenza ???? Cerca di vincere, auguri

Massimo ha detto...

In bocca al lupo per la gara di domani,certo che se il tempo fosse nuvolo o piovesse come quando l'ho fatta io nel 2005,sarebbe un enorme allegerimento alla fatica !
Io intanto il 24 di agosto partecipero' alla ''Stellina'' un gara in montagna di caratura internazionale...;il mio obiettivo e' di finire entro le 2 ore...
http://www.atleticasusa.it/challenge.asp

Cristina ha detto...

In bocca al lupo e buon divertimento!!!!

monica ha detto...

in bocca al lupo mathias. attacca quelle salite e salutami quel matto di frate tack :) :)

Daniele ha detto...

Sono in tempo? In bocca al lupo!!! VAI!

Nick.12 ha detto...

Andate ragazzi, io il mio dovere l'ho fatto adesso tocca a Voi.
Speriamo che il mio fratellino si comporti bene dopo tutti gli allenamenti sul nostro mitico monte di Mezzocorona.
Ciao Nick

uscuru ha detto...

so' arrivato tardi eh ?'
allora posto sul prox....
dai mat... facce vede!!!!!
comunque grande queste gare fanno bene in preparazione di firenze
stai facendo un bel potenziamento tra salite e gare ...
piu' in la' te ne accorgerai
ciao!!!
(meno male ke non volevo "postare" )