Pages

lunedì 4 febbraio 2008

Una canzone di qualche mese fa.. Hey Delilah


Hey Delilah, com’è New York?
sono lontano migliaia di miglia
ma ragazza, stanotte sei così bella
si, lo sei
Times Square non riesce a splendere
e ad essere brillante quanto te
giuro che è vero

hey Delilah, non preoccuparti della distanza
sono proprio qui se ti senti sola
ascolta in un altro modo questa canzone
chiudi gli occhi, ascolta la mia voce
io sono nascosto lì, sono al tuo fianco

oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
l’effetto che mi fai

hey Delilah so che i tempi stanno diventando difficili
ma credimi ragazza, un giorno pagherò
le bollette grazie a questa chitarra
andrà tutto bene, avremo la vita che volevamo
ti dò la mia buona parola

hey Delilah ho così tante cose ancora da dire
se ogni semplice canzone che ti ho scritto
ti toglierà il respiro, le riscriverei
sarai addirittura più innamorata di me
avremo tutto questo

oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai

mille miglia sembrano così lontani
ma esistono gli aerei, i treni e le macchine
camminerei per arrivare da te
se non avessi altre strade
i nostri amici si burlerebbero di noi
e noi rideremmo prima di sapere che
nessuno di loro si è mai sentito così
Delilah posso prometterti che
col tempo supereremo tutto
il mondo non sarà più lo stesso
e sei tu quella da incolpare

hey Delilah sii buona e fà in modo che io non ti manchi
altri due anni e avrai finito con la scuola
e io farò storia come faccio ora
sai che è tutto a causa tua
noi possiamo fare tutto quello che vogliamo
hey Delilah questa è per te, questa è per te

oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
oh è l’effetto che mi fai
l’effetto che mi fai
--
qualche mese fa l'aveva pubblicata sul suo blog Claudio..la ripropongo perchè mi piace troppo..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona scelta, piace parecchio anche a me. Anche se poi vado molto a periodi. Ad esempio ultimamente mi piace un sacco l'ultimo singolo dei negramaro, specie da quando ho visto il video con Pistorius! Che ne dici, Mat, di una discussione su Oscar Pistorius, sarei interessato di sapere come la pensi tu e la gente in giro... Io personalmente sono veramente contento che in Italia abbia trovato notevole appoggio e solidarietà. Proprio oggi ho visto una foto alla partenza della maratona di Roma, con lo striscione "NO PISTORIUS NO OLIMPIC".
Michele

Mathias ha detto...

a me ricorda New York..e Times Square quando ero là con la faccia all'insù a bocca aperta. Pistorius..bell'argomento.Ottimi spunti per future riflessioni. Per ora esco a far un pò di fondo lento. Ciao Mic :-)