Pages

mercoledì 6 febbraio 2008

Iscrizione Mezza Maratona Mandas

Ragazzi..mi sono iscritto alla Mezza Maratona di Mandas. E' una gara che si terrà tra due domeniche e già da ora non vedo il momento di morder la strada.
Come diciamo dalle nostre parti la località è a Punta Casino..ci saranno più di due ore di macchina per arrivarci..sta moolto vicino a Cagliari!
Ma che ci volete fare..qui su al nord (Sardegna) non organizzano gare degne di nota. Così per gareggiare ci tocca migrare!
Compagni di avventura saranno due carabinieri, Sebastiano e Antonio ( quest'ultimo lo ringrazio perchè mi darà il passaggio!) e l'amico Giuseppe anche lui all'esordio sulla distanza..
Il mio primato in allenamento sta scritto qui a lato..equivale ad una media di 5'38"/km circa..robetta.
Punterei a far molto meno..anche se nel bando di gara la presenza di alcune salite in grassetto mi fa pensare non sarà una passeggiata e così rimango col verbo al condizionale.
Io la tiro e vediamo che ne esce..non ho un allenamento specifico, ma la distanza l'ho più che metabolizzata..son alle prese con la preparazione viennese, in bilico questa settimana tra un ottimo 26 km di Domenica scorsa (sciroppatomi la sera e chiuso in progressione) e il secondo lunghissimo di Domenica (32km).. Dopo l'over 30 i sette giorni restanti cercherò di preservarmi e arrivar fresco all'appuntamento.
In ogni caso sarà una bella scampagnata..penso ci divertiremo!! :-)

7 commenti:

Ele ha detto...

Dai amore vedrai che ti divertirai anche...

monica ha detto...

sara' una passeggiata...o quasi :-)

aspetto il resoconto dettagliato! faremo il tifo per te. punti ad un tempo specifico o vedi che riesci a fare???

Mathias ha detto...

@Ele:Grazie Amo..peccato che non vieni, ma non ti faccio far una levataccia..vado corro e torno!
@Monica:son per il vediamo come va'..ho in mente un ritmo da tenere, ma non so se sia realistico (sui 5'25" circa)..una quindicina di secondi più lento della prova sui 10 km..devo far un test

Daniele ha detto...

Uelà… altra gara… e stavolta sulla mezza… Vai Mathias!

Vedi però di diminuire i ritmi non vorrei sia mai che a Vienna arrivi prima di Italian Stars.. :-)

rafcos ha detto...

caro amico runner ti informo che proprio sotto la casa dove andro' ad abitare a Marsiglia c'è un campo da calcio con annessa pista da corsa... un segno del destino? che sia la volta buona che anche io comincio a correre??

Mathias ha detto...

@Daniele: l'Italian stars è troppo forte..! Ehi come procede l'allenamento degli altri componenti? Chiara si allena? :-)
@Raf: Se è veramente così sotto casa perchè non provarci ogni tanto..senza impegno!ragguagliaci sull'arredamento della casa

Cristina ha detto...

Ne hai fatti 42 e rotti a NY, non vorrai farti spaventare da 21 km?! Ti divertirai di sicuro, garantito!