Pages

mercoledì 13 febbraio 2008

Il grattacielo più alto del mondo.Burj Dubai

Curiosando su internet ho beccato questa piccola costruzione che stanno tirando su a Dubai..sono già a buon punto(604 metri), e nonostante non sia ancora ultimata è già l'edificio più alto del mondo!..
Su wikipedia ho letto che l'altezza definitiva non viene svelata per questione di concorrenza..si dice arriverà oltre i 1000 metri!..Cioè 1 km di palazzo..mi sa che lo dovranno segnalare come fanno coi fari, sennò gli aerei ci finiscono contro. Mi immagino poi quel tipo, Alain Robert(French Spiderman),che si arrampica sui palazzi a mani nude e senza protezione..un pò gliela stanno costruendo per lui, dal momento che a scalato praticamente tutti i grattacieli più alti del mondo!
Per non parlare poi di quelli che fanno la corsa sulle scalinate..la nuova sfida la potrebbero fare qui!
Vi lascio il link del sito ufficiale, così potete vedere l'edificio in costruzione..

-
Articoli correlati

4 commenti:

rafcos ha detto...

Che figata! Ma quanto mi piacerebbe andare a vivere a Dubai :-)
Quasi quasi ci faccio un pensierino...

Anonimo ha detto...

Pensa farsi tutte le scale...sai che allenamento?

Ele ha detto...

Certo che l'uomo non sà proprio cosa inventare...mi sembra inutile...sì bello ma poco pratico ;-P

furiasarda ha detto...

hai completamente ragione ele... mathias non sa più cosa inventarsi!!!
:)
ci vediamo fra un paio di settimane