Pages

venerdì 29 febbraio 2008

Il pendolo..dalla corsa alla bici

A volte durano anni, a volte solo pochi mesi..ma non muoiono mai. Sono le passioni, che nel corso della Vita tornano a farci visita.
Quello della bici, offuscata dalla mia immensa voglia di correre, sta rigettando le basi ora. E' bastato un solletichino della mia ragazza, un pensiero buttato lì, il desiderio di fare qualche giro in bici..ed ecco che in me si scatenano i pensieri ciclistici più turpi! Voglia di imprese, come un tempo, quando inforcavo la mia Mtb, la stessa da sempre, alla caccia dei passi mitici, come ora inseguo le maratone..e quando ancora, lungi da esser inventati i blog, raccontavo di giri sui siti cicloturistici (ad es qui e qui ).
L'incidente del 4 giugno 2006, in cui ho rischiato seriamente la pelle per le modalità della caduta, mi ha lasciato solo qualche ferita nel fisico, qualche remora mentale (le discese le affronto molto più frenato), ma non poteva cancellar lo spirito ciclista. Non detesto quello stop, non fosse altro che è in rapporto di causa effetto col mio esser poi diventato runner..
Oggi così sono stato a Scala Piccada la salita che sta sopra casa, a sputare l'anima sui pedali..e a far la ricognizione delle ripetute in salita che farò Domenica (a piedi)..
-
Sul piano mondano ieri festa di Laurea di Elia, un amico di Ele..eravam in una 30na in un soggiorno si e no di 15 metri quadri..Questo finesettimana infine dovrebbe esser qui Alessio, direttamente dalla Catalogna(proprio nel week-end in cui tra l'altro c'è la Maratona di Barcellona, l'Alghero Marathon è in partenza..in bocca al lupo ai miei compagni ), quindi non è escluso che si esca qui in Alghero per vedercisi un pò..

9 commenti:

Ele ha detto...

Eheheh...domani ci attende un altro bel giretto in bici ;-P

Anonimo ha detto...

Le vere passioni non muoiono mai, si possono nascondere, si possono mettere in disparte, ma prima o poi ritornano....e poi variare gli allenamenti fa solo bene....

Nick.12 ha detto...

Le passioni non possono morire, anch'io ho fatto anni di MTB, anche delle gare (Rampilonga, Rampikissima,ecc ecc...) e ho girato tutta Italia, e adesso con i problemi fisici che mi ritrovo la bicicletta farà parte del mio allenamento, cosi riesco a portare avanti due passioni.......
Ciao Nick

monica ha detto...

mathias ti puoi sempre dare al duatlon :-)

Giulyrun ha detto...

Passo Gavia - fatto
Morirolo - fatto
Stelvio - fatto
Duathlon . fatto.
Anch'io ho fatto lo stesso percorso, anni di bici, salite, gran fondo ed ora a piedi. Ho smesso la bici quando dopo la mia 11^ Nove Colli consecutiva all'arrivo la fatica è stata superiore alla soddisfazione. Ogni tanto comunque è bello cambiare.

Anonimo ha detto...

Attention!

Daniele ha detto...

Cavolo, hai fatto il Mortirolo… Ma sei un mito!

Melina2811 ha detto...

Stò facendo un giro per lacsiare un po di saluti. Ciao da Maria

Admin ha detto...

Anch'io sono ultra appassionato di ciclismo!! :D
Con la mia mountain bike ne ho combinate di tutti i colori, e da luglio il contakm segna 520 km... :D

Appena il tempo si sistema definitivamente, via di nuovo!!

Ciao!