Pages

lunedì 11 febbraio 2008

Correre ad Alghero:Lunghissimo più facile!.Domenica mangereccia



Sono rimasto sorpreso da questa foto scattatami ieri durante il lunghissimo..riassume l'essenza del correre ad Alghero. Mi sembra di venir fuori da un quadro:la strada ondulata, gli ulivi..sembra tutto così selvaggio..e lo è!
Ogni tanto uno spot pubblicitario ci vuole per invogliarvi a venire qui..da queste parti correre sembra quasi sia più facile :-)


..E' stata un'uscita classica, all'antica, da solo come un tempo. Il Gruppo usciva alle 7..e per me quell'orario era improponibile..poche ore di sonno non mi hanno comunque impedito di tirare la carretta per più di 3 ore..alla fine ho chiuso con una media 5'58"/km i miei lunghissimi 32 km. Prima della Maratona di New York la stessa distanza l'avevo fatta a 6'18".Direi che c'è un miglioramento.
Lungi da me esser il corridore perfetto o veloce..in tante cose ancora devo migliorare, ad esempio noto che non mi sento ferrato sulle salite.Durante il giro, in quei tratti ove ho incontrato un pò di pendenza, ho accorciato di brutto il passo e i passaggi al km son schizzati oltre i 6'/km(ho rilevato ad es 6'09..6'12..addirittura 6'24")..e non è che fossero salite micidiali. Ma per ora va bene così,..sono arrivato stanco, forse più mentalmente(ci vuol sempre un buon self control per mantenersi in strada tre ore) che fisicamente, il ritmo infatti è stato costante anche negli ultimi km(i secondi 16 km un minuto soltanto più lenti)..
-
Rientrato dal giro, mi sono poi unito, in compagnia di Ele, al Gruppo che faceva un pranzo in campagna..e che pranzo: abbiam mangiato quasi a vomitare..di tutto..un lunghissimo alimentare..e poi canti e balli(a cui ho assistito da seduto perchè ero troppo stanco!!). E' stata veramente una bella Domenica, condita anche dalla vittoria del Milan..

11 commenti:

Micio1970 ha detto...

La foto rende molto l'idea ... e se tu hai invidiato la mia corsa sulla neve ... io invidio il tuo lunghissimo con calzonincini e maglietta ai primi di Febbraio. Io ieri dopo i miei 21 km avevo ancora le dita fredde dopo 1/2 ora e sì che avevo tutona, guanti e cuffia!

Dani ha detto...

Ciao Mathias ti ho già linkato....!Mamma mia quanto corri.....!:)))
Un saluto.....!

Ele ha detto...

Amore che belle foto, però non me le hai fatte vedere ieri!

Mathias ha detto...

@Ele: Amo ti ho portato ad un pranzo dove non si è fatto parlare altro che di running..almeno a sera ti ho lasciato tranquilla :P
@Lele: Ok grazie..mò ti aggiungo anche io

Liby ha detto...

Ciao Mathias,

ti ringrazio per il commento postato sul mio Blog ;-)

Accetto con grande piacere l'invito allo scambio Link (Già postato iltuo), il tuo Blog è veramente molto bello, molto curato .. ed un espempio da seguire per i giovani .. io ho qlk annetto sul groppone!! W lo sport .. "mens sana in corpore sano" e oggi come oggi è meglio tenere la mente sveglia e gli occhi ben aperti .. a buon intenditor poche parole ;-))))

Liby

odioberlusconi@gmail.com

Master ha detto...

E si! Oltre il posto spettacolare vogliamo dire che stai correndo quasi al centro della strada!
Prova a farlo da queste parti!

monica ha detto...

che posto!!! uau!
bravo, ottimo tempo.

Hai provato a fare ripetute in salita? con me stanno funzionato...non che ora le ami, per carita', ma le approccio con tutt'altro spirito!

Anonimo ha detto...

Se ti ricordi, t'avevo espresso tutta la mia invidia; ora mi confermi che la meriti. Quando la mia algherese preferita (senza nulla togliere alle altre) si deciderà a riportarmi lì, non sarò più il pigrone che sono stato in altre occasioni. Sperando di potere fare qualche km insieme su quelle strade, forza Mathias.
p.s.: qualche km sì, ma considera che - non avendo corso più di una mezza - non ho mai fatto lunghi oltre i 25 km.
Paolo da Modena

Mathias ha detto...

@Liby: Ti ho messo nei preferiti, in "Blog Mix"
@Paolo Certo che ricordo Paolo.mi avevi commentato nell'altro blog se non sbaglio..Son contento che mi hai seguito nel trapasso a questo mio nuovo spazio..oh appena vieni qui fammi un fischio che ci mettiamo d'accordo per una sgambata :-)
@ a tutti gli altri: grazie per le visite, che poi ieri son arrivan al nuovo record da quando ho il contatore serio (67 in un giorno!)..e chi lo immaginava :-)

Unknown ha detto...

Ciao Mathias...bellssima la foto...mi piacerebbe avere ancora il tempo per correre un po'...ma tra il lavoro e lo studio è impossibile..e poi qui a Roma non c'è gran che per correre in mezo alla natura...

...per quanto riguarda il link mi fa molto piacere...io metterò il tuo su i miei amici...

alla prossima...

MICIO ha detto...

Che posti !
Come ti invidio! Mi associo al commento di master runners. Danoi se non t'investono, comunque accorci la tua vita di qualche anno per via dello smog!