Pages

martedì 16 settembre 2008

Corri Alghero 2008: Parte dell'organizzazione. Sfida a Giancarlo

Sarà il prossimo Sabato la seconda edizione della Corri Alghero, la nostra gara sociale. Che peccato non poterne fare parte come atleta, ci avrei tenuto, ma quando si organizza c'è anche bisogno di gente dietro le quinte, così quel giorno sarò parte della macchina organizzativa.Un'esperienza nuova, non so ancora che ruolo andrò a ricoprire(ah ho coinvolto anche Ele..), lo scoprirò sul posto.. Mi piace comunque l'idea di esser un ingranaggio dell'organizzazione di una corsa. In fondo è bello mettersi anche al servizio degli altri e far sì che tutto funzioni al meglio.
Cercherò di portar sulla linea di partenza comunque mio fratello Nicola e l'amico Carlo, li sto pungolando perchè si iscrivano alla non competitiva.. poi penso che da ste parti vedrò sbucare anche Davide..che secondo me sta gara in piano la tira sotto i 4 al km dato il potenziale, ci sarà gusto nel vederlo sfrecciare!
Io comunque il prossimo week end non rimango fermo. Insieme ad alcuni dei compagni che non corrono ad Alghero, faremo domenica sera una veloce sortita a Stintino per la Corri Stintino, una 6km per lanciarmi verso Colonna.
-
Colonna..eh si..tra poco si parte per il raduno dei blogtrotters amici.Non vedo l'ora..a tal proposito, di là, all'interno del post, Giancarlo mi sfida..e io di qua gogliardicamente accetto. Scommette di darmi più di 10' sulla linea del traguardo della gara. Bene, io prometto arriverà entro i 9'59" dal suo stop al cronometro. Lui va per scendere sotto i 40'..io ho il sogno di infrangere invece uno dei muri a cui tengo di più, i 50'! Non so se ci riuscirò, comunque sarà divertente provarci e anche se non ci riuscissi ho un 51'02"che mica mi dispiacerebbe limare! Magari se riesco a trovar anche uno scagnozzo da assoldare che mi esorti nei momenti di difficoltà lungo il tragitto.. :-) In palio una birra?.. intanto si aprano i bookmakers :-)

29 commenti:

Furio ha detto...

Mathias, il Mister ha detto + di 10' di scarto, per cui fino a 10'00" hai vinto tu..
Secondo me non parti da favorito, ma è meglio così perché hai meno pressioni; due settimane piene ...mi piacerebbe darti una mano.
La prossima sarà per forza di cose di scarico se vuoi fare le cose per bene, per cui l'ultimo allenamento tirato dovrebbe arrivare al massimo a Mercoledì; magari in pista,tipo un 10x400m in scioltezza, più per far girare le gambe sciolte e veloci, che per tirarti il collo...in questo modo arriverai fresco a Colonna.
La gara è corta, questa settimana potrebbero essere ottimi due allenamenti di qualità, tipo un medio di 12/14 km a 5'30/5'35" e un bel corto veloce di 4/6 km a 5'15"/5'20"/km(va benissimo la gara ad Alghero!); ti consiglio di fare questi o altri allenamenti di qualità, distanziati almeno di due giorni consecutivi di lenti e/o riposi.
Lunedì invece potresti mettere dentro ancora un altro medio di soli 10/12 km ed allora sarebbe veramente importante non esagerare il Mercoledì prima della gara(vedi sopra). Il resto 1 o due lenti in settimana da 10/12 km a 5'45"/5'50"/km, ma tieni sempre presente che sarà importante arrivare freschi piuttosto che troppo allenati.
In bocca al lupo, faccio il tifo per te!
Ciao caro!

Unknown ha detto...

Ho fatto diverse volte parte dell'organizzazione di gare e vedrai che c'è moltissimo da imparare e, soprattutto, da fare!

Unknown ha detto...

Ciao Mathias, è bello essere parte dell'ingranaggio dell'organizzazione di una gara; io l'ho fatto per la nostra prima organizzata a maggio e comunque, grazie alla presenza di tanti altri amici che si sono impegnati, ho anche potuto partecipare alla corsa (erano circa 11,5 Km) riuscendo poi anche a svolgere le incombenze delle premiazioni e adempimenti post gara.
Per Colonna sono 10 Km e mi piacerebbe riuscire a correre con te aiutandoti (aiutandoci) a raggiungere l'obiettivo prefissato.
Io penso che ce la farai senza difficoltà anche se GianCarlo è un tipo tosto (ma 10 minuti su 10 Km non sono pochi eh!).

Davide R. ha detto...

Ciao, sarò ad Alghero!! anzi devo telefonare per avere a conferma dell'iscrizione..cmq 4' a km non sò se riuscirò a batterli..fossero 5 km forse si..cmq vedrò di fare del mio meglio!!..spero ci sia tanta gente lungo il percorso cosi mi distraggo e non sento la fatica..a proposito ma colonna è una 10000?..io penso che 50' li puoi battere Mathias..dai!
P.S. a Stintino io non ci sarò..credo che miprenderò un pò di riposo..però voglio sapere tutto..ciao!! ci vediamo ad Alghero!!

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Math, dalla tua avrai Master runner che farà il pace dei 5 al km.
Solo che la gara è duretta. Quindi non ti sarà facile. Anche per me sotto a 40 su quel giro sono molto difficile. Comunque di sicuro non ti gufo, anzi sono contento se mi arrivi il più vicino possibile. Mi basta esserti da stimolo.

Anonimo ha detto...

Furio: certo che hai la vocazione da tecnico! Bel programmino.
Mathias: il problema dell'organizzazione lo conosco bene: nella mia società, la gran parte del direttivo è composta da atleti, e in questi casi capisci la necessità di avere nel gruppo anche gente che non corre. Io però, fossi in te, porterei la borsa con tutto l'occorrente, che non si sa mai... Io per non sbagliare, la tengo quasi tutti i giorni in macchina! CIAO

Mathias ha detto...

@Giancarlo: ma si, è un bello stimolo e poi fa parte del gusto della sfida che ci contraddistingue. Ci divertiremo.. a tuo vantaggio oltre il fatto che sei un metronomo, anche il mio esser reduce dai bagordi della sera prima con i blogtrotters! :-) Ma non sarà una scusante, anzi..Daniele può testimoniare e lo potete vedere voi qui come mi preparavo la sera prima della Maratona di Vienna, di quale benzina stessi facendo la scorta prima della prestazione sportiva!
@Furio.. sei grande nei consigli.. sai che mi sento tempi leggermente più veloci di quelli che dici? Ieri mi son già cimentato in un corto veloce..di cui darò conto nel prossimo post sugli allenamenti. La gara di Stintino ho in mente di prenderla proprio con l'approccio che mi suggerisci. vorrei provare a vedere di tener un ritmo da 10km..non tirarla come invece fosse una 5km. Ok per le ripetute da 400 al max mercoledi, solo che, qui il problema..sono inserite nel programma dei 5km che sto seguendo, che mi chiede un approccio più..anaerobico (rg dei 5km-20"!cioè 4'15")..comunque sarà l'ultimo lavoro di qualità!
@Davide: Si Colonna è una 10km..ehi passa sul sito e scrivi un commento all'ultimmo post dicendo che ci sei anche tu. Non per venire al raduno, ma per entrare a far parte del circuito, così giampiero ti inserisce nel listone dei blogtrotters. Dai andrai alla grande ad Alghero, sarò sul percorso a fare il tifo e poi alla cena (vedrete quandto mangerete) che offriamo noi dell'Alghero marathon..
@Alessandro: bene, quindi ci sei già tu e Gianluca a farmi da guardie del corpo.. oh ma così mi fate sentire un vip, che corre con i body guard :-)
@Claudio e Mic: Sicuramente mi divertirò anche stando dal di qua della barricata. Comunque è un peccato, che in pratica noi dell'alghero marathon siam quasi tutti impegnati ad organizzare e abbiamo un numero esiguo di persone che corrono.. vabbè.. siamo tutti atleti come diceva mic

GIAN CARLO ha detto...

Math, Furio ha lasciato un commento sul mio penultimo post dove pensa che tu non arrivi nei 10 minuti, poi ti suggerisce tempi un po' lenti.... mi dice di combine... ma alla faccia tua !!!

Furio ha detto...

Math, ottimo se hai l'impressione di poter fare meglio, considera poi che da te fa anche caldo(per cui vuol dire che sei in condizioni ancora migliori); io ho pensato a quei ritmi in base al tuo personale.
Se farai le ripetute da 400 m. così veloci allora ti consiglio di cercare di tenerle il più lontano possibile dalla gara; un medio corposo per curare la tenuta dovresti proprio farlo però ( a sto punto di 14km) entro Giovedì questo (non oltre per star lontano dalla gara/allenamento di Domenica) e non tra Domenica è Mercoledì(quando farai le ripetute, per non caricarti troppo.
Dopo le ripetute potrai comunque fare un lento con una lieve progressione finale solo per tenere le gambe efficienti e magari ancora una piccola e lenta uscita e qualche allungo 1 o 2 giorni prima di Colonna.

Però se stai seguendo un programma seguilo e non lasciarti tentare da troppi consigli; i programmi se sono equilibrati, ti consentono i recuperi e il progressivo aumento dei lavori da effettuare.

@Gian Carlo
Math, non è favorito ma ce la può fare, certo che tu dopo l'ora in pista hai impressionato l'intero BloggosfeRun. ;-)

Furio ha detto...

@Mic
...più che altro so essere logorroico :-)

GIAN CARLO ha detto...

Sia chiaro che anche io faccio il tifo per Math, ma farò di tutto per farlo perdere... esigo cercando raccomandazione da Giampy di partire avanti(tipo prime 3 4 file)...anche Math !

Frate_tack ha detto...

:-) Bella scommessa, se la birra l'offrite anche a me mi offro come lepre per te o prostituendomi anche per Giancarlo, chi mi offre la birra più grande riceve la lepre in omaggio :-) Io spero di andare sotto i 40 di un pò comunque. Ma come detto per una birra potrei pensare di fare da spalla a uno dei due :-) Che cacca che sono mi vendo per una birra hauhauhua ciaaa

uscuru ha detto...

io voto mathias!!!
a quanto sono le quote??
@furio
non ho capito da ke parte stai
@mat
metti la sfida sul blog
di modo ke possiamo vota'

Master ha detto...

Math, glielo facciamo vedere noi di che pasta siamo fatti!
Faremo la sera prima una tattica di gara, e allora saranno cacchi!!
Giancà tu corri più che puoi e cerca di scendere abbondantemente sotto i 40!!!

Master ha detto...

A proposito di far parte di un organizzazione che ti consente di lavorare "dietro le quinte" sarebbe molto bello farlo, ma dipende dall'organizzazione.
Purtroppo non tutte ti danno questa possibilità.

Mathias ha detto...

@Stefano(frate tack) una birra se fai 36'59" a te.. :-)
@giancarlo: vabbè ha cambiato idea e ora punta ad esser il impersonal trainer.. :-)
@Orlando: messo sondaggio
@gianluca: mi piace la riunione tattica, visto che io non lo son per niente tattico :-) Nella mia società far parte dell'organizzazione non è una possibilità ma una necessità!! :-)

Michele ha detto...

Quando corro ringrazio sempre quelli che sulle strade ti aspettano fermando il traffico oppure ai ristori. Senza volontari non ci sarebbero corse !

Frate_tack ha detto...

Esagerato Math!! 36.59 su 10K significa un bel 3.42, che non è poi cosi impossibile sinceramente, ma non me la sento di pedere una birra cosi :-) L'anno scorso sui 7.5k di Rovereto ho fatto un bel 3.32. Magari ripeto il giro anche se con 2.5k in più :-)
Ps. Spaccate le ginocchia a mio fratello, ch enon lo ferma nemmeno il treno quello! E' in super forma e fara un garone!

monica ha detto...

mah....tutto questo machismo...vinco io, no io...siete sempre i soliti!

io spero di finire sotto le due ore tanto essendo l'unica donna blogtrotters, vinco il premio di categoria qualsiasi tempo faccia. spero che giampy si stia attrezzando con la nutella ai ristori. se qualcuno vuole farmi da guardia del corpo..erm..da pacer si faccia avanti!!

Anonimo ha detto...

Io gioco solo se si vince qualcosina! :-) e cmq, aspetterò che Mat sistemi meglio il sondaggio, che adesso ha problemi di visualizzazione. PENSATE UN Pò SE POI CHIUDONO IL BLOG PERCHè DEGENERA IN UNA BISCA CLANDESTINA, CHE ALIMENTA UN TRAFFICO DI SCOMMESSE ILLECITO... Ohi ohi. Vabbè, basta stronzate oggi.

Furio ha detto...

@Uscuru
Ma come? Tifo per Math, si gioca il personale, il muro dei 50' e la possibilità di non poter essere più chiamato jogger nemmeno dagli americani.

GIAN CARLO ha detto...

@Frate tack, la mia offerta per averti come pace è 3 birre medie.

Fat_Stè ha detto...

Ouhuhaho, sfida incrociata appassionante!
Non è che qualcuno, oltre al betting, organizza anche un livescore da qualche parte?
In bocca al lupo a TUTTI, sfidanti e non!

Mathias ha detto...

@giancarlo:adesso è in atto l'arruolamento dei pace maker.. l'unica che non deve pagare per averne al suo fianco penso sarà monica..si è persa nel mare dei commenti, ma cerca dei body guard..:-)

Frate_tack ha detto...

Porca miserie Math che battaglia si è messa su con sta storia dei 10' fra te e giancarlo :-) 3 birre per fare da pace a lui emmmm emmmmm Facciamo che io corro sotto i 40 e vediamo se giancarlo mi sta dietro :-) poi se lo fa ho visto 3 birre, altrimenti lo perdo per starda (o perde lui per strada me) e vinco le birra da te :-)

giampytec ha detto...

Bene , ho letto abbastanza..esco e vado a comprare un premio da dare a chi vince la sfida e domani faccio un post su Blogtrotters annunciandola e mettendo il link ai due Blog..dato che sono così sconosciuti..
Non do preferenze, sono superpartes, spaccatevi il culo con tutte le tattiche che volete, mi piace fare lo spettatore in questa vostra sfida..
..non c'è bisogno dell'arbitro perchè questa sfida..NON HA REGOLE!!
e ora tocca a voi..
ps a Monica..non sei l'unica Blogtrotters..c'è pure Ivana che guarda caso corre pure lei intorno ai 6' al km ma ti dice culo che Fausto non la fa correre..ma ora ci penso io ..

Frate_tack ha detto...

Paurrrra sta diventando una cosa seira MATH e Gian... occhio che qui ora avrete tutti gli occhi puntati sulle vostre prestazioni, tutto il resto rimane un mero contorno per il popolo pagante :-)

GIAN CARLO ha detto...

Citando il titolo di un film di Salvatores:"Io non ho paura"

Unknown ha detto...

We are a reputed and secure online brand that delivers online medicines like xanax, gabapentin, verapamil, ativan and more pain killer med to your doorstep at very affordable rates. go and check fioricet for tooth pain
blue xanax bars b707
neurontin overnight delivery
verapamil 40 mg | yellow football xanax 1mg
female cialis 10mg | hydrocodone