Pages

martedì 29 settembre 2009

Mathias plagiato su Runners World


Ragazzi mi hanno plagiato. Sulla rivista di Ottobre 09 di Rw un certo Antonio Schirone di Barletta ha copiato ed incollato il mio scritto che aveva vinto a Luglio 08. E' tale e qualee. Ha cambiato solo il titolo. (vedete a pagina 14)
Il concorso, che dovrebbe premiare l'originalità della composizione, mette in palio ogni mese gps scarpe etc. Fortuna che almeno non ha vinto, però l'ho prontamente segnalato alla redazione, facendo notare la clamorosa scopiazzatura!
Ora è palese la malizia e la furberia di sto individuo. Forse l'ha copiato da qui o da running forum dove l'ho condiviso. Mi fa piacere che abbia apprezzato il componimento, ma da qui a spacciare per propria una cosa trovata su Internet(ammesso non l'abbia preso dalla rivista) ce ne passa.
Ringrazio l'amico Fabio che me l'ha segnalato.
Non lo faccio apposta, ma il mio destino incrocia, nel bene o nel male, sempre con sta rivista!!

34 commenti:

Sarah Burgarella ha detto...

Ma dai!!! Ma si può, ma in che razza di immondizia viviamo! Il mondo dei furbi... Un mondo di ladri! Sono curiosa di vedere come si comporterà RW. Bye by Sarah

Davide R. ha detto...

Che schifoso maledetto!

Fat_Stè ha detto...

Comprata stamattina me la stavo gustando nella mia breve pausa pranzo e a momenti mi va di traverso il panino con la bresaola!
Definirlo mentecatto è poco.
Ora lo sputtanamento mediatico del soggetto è il minimo!

Mi auguro che RW abbia il buon gusto di pubblicare due righe nel prossimo numero: capisco che ricevano centinaia di lettere, ma un minimo di controllo su quello che pubblicano direi che è il minimo.

Adirai vie legali, così fai pratica forense? :)

Master ha detto...

...ma questo mica lo sa con ci ha a che fare!!!!
Math se te serve na mano fai un fischio è!

Ele ha detto...

ahahaha..mica tanto furbo..visto che è stato scoperto!!!!RW comunque dovrebbe scrivere due righe per scusarsi...

Unknown ha detto...

Oh ma Mathias... che sia lo stesso "furbetto" che giorni fa aveva scritto scemenze sul tuo blog?
Il minimo da fare è ovviamente PRETENDERE che RW si scusi e rettifichi, se necessario potremmo fare un'azione di gruppo. Vogliono guerra? E guerra sia! Avanti blogtrotters, all'arme!!!

Master ha detto...

Giusto, alla guerra!!
A me la forchetta .. .. eemm , il forcone! :P

Mathias ha detto...

Ricevuta la mail da RW. Hanno appena ammesso la svista(ricevono centinaia di lettere) in buona fede. Hanno detto che interverranno.
Ale non credo sia lo stesso (a meno che non abbia parenti pugliesi ah ah). Il Tizio di Barletta sicuramente bazzica da queste parti. Il pubblico ludibrio è un atto dovuto.

29 settembre 2009 15.07

Lucky73 ha detto...

Dopo la guerra Al Bano-Michael Jackson qui abbiamo Barletta-Sardegna!

Math ormai sei più famoso del Carrisi nazionale :)

Mic ha detto...

Quello era stato uno fra i tuoi scritti che mi erano piaciuti di +! Di fatti ce l'ho anch'io salvato sul mio pc. Evidentemente ha colpito anche qualcun altro... Per fortuna non ha vinto, ma una precisazione sul prossimo numero è doverosa!

Mic ha detto...

Ho dato un occhio all'immagine: che coraggio, che faccia tosta ha certa gente! Così ad occhio io credo proprio che il tipo bazzichi sul tuo blog e spero che adesso si stia vergognando da morire.

Mathias ha detto...

News: Spezzo una lancia a favore di Rw..
L'errore è stato fatto, ma ora cercan di riparare. Il direttore mi ha scritto una mail.

Sta cercando a casa il truffaldino di Barletta..
la madre del tipo ha risposto che il figlio non c'è per qualche giorno..
Mi fà sapere ed ha detto che prende provvedimenti per il futuro per evitare che si ripetano casi così!!
Ps: amico di Barletta..ma tornerai a casa prima o poi..

Filippo ha detto...

Ha avuto senz'altro buoni esemppi visto ciò che si vede in giro... Se qualcuno si aspetta che il tizio si vergogni di ciò che ha fatto, secondo me si sbaglia di grosso, individui del genere "hanno la faccia come il ...." (cit. dal mitico Cuore)

Anonimo ha detto...

non è giusto! quando l'hai scritto tu hai vinto... doveva vincere pure lui!!!
ah, ah, ah!
luciano er califfo.

MFM - bummi ha detto...

In rete sono cose che capitano purtroppo. A me anni fa "rubarono" delle foto.
La cosa che questi furbastri non capiscono è che su internet prima o poi vieni sempre smutandato sulla pubblica piazza. E' solo questione di tempo.

Michele ha detto...

Che vergogna, quelli di RW però un pochino di attenzione in più dovrebbero mettercela. Chissà come godono quelli di Correre :)

theyogi ha detto...

disonesto e soprattutto idiota! come se non ci fosse internet per sputtanarlo... avrai scritto due righe sia alla redazione che al tipo, immagino....

Drugo ha detto...

Che storie, incredibile!

Sono curioso di vedere cosa scriverà RW nell'edizione del prossimo mese.

insane ha detto...

Cavolo,ma ti eri portato a casa il garmin 405???
Non è che mi scrivi 2 righe per il prossimo numero?????
:D

Il pirla poteva almeno cambiare giornale... ;)

Furio ha detto...

Ma è una cosa vergognosa!!
E si è pure firmato!!

Pimpe ha detto...

la disfida di Barletta...
ah ah... poveretto che sputtanata.. mi e' pero' simpatico dai... :-)

ospitiamolo sul blog...!!

ciao

GIAN CARLO ha detto...

In un paese dove la classe politica(specialmente al governo) è corrotta... dove parcheggiatori abusivi ti chiedono il pizzo ad ogni angolo di strada... dove scudi fiscali camuffano condoni... dove la mafia di fatto è al potere e dove è ormai passata la logica che tutto è normale... tu caro Math (ti voglio bene)... cosa pretendi... al massimo qualcuno ti archivierà con un laconico: paghi il prezzo della popolarità

Anonimo ha detto...

Se la gente ti coppia vuol dire che sei oramai famoso...
chiedi i diritti d'autore Mat^^
Ma mi domando....stò furbetto non lo poteva immaginare che RW lo leggono tutti e che era praticamente impossibile passarla liscia?

Mic ha detto...

:-)
Comunque è molto più calzante il titolo nuovo: "un illusione". Suona molto meglio della ormai vecchia "rincorsa"! Math...com'è che non ci avevi pensato?..Potevi fare di meglio.
Quindi credo proprio che il buon ANTONIO SCHIRONE da Barletta abbia fatto veramente un ottimo lavoro! Complimenti ragazzo. E mi raccomando, moderno Salgari, maestro del copia e incolla....torna a casa prima o poi!
:-)

Francarun ha detto...

Perchè non lo denunci ? ma che gente c'è nel mondo ?
Spero che la rivista si sia accorta dell'errore e che rimedi !

Mathias ha detto...

Comunque gli si sta ritorcendo contro in modo atroce. Anche su running forum gli hanno aperto un topic, prima che scrivessi questo post.
Il suo nome è legato alla figuraccia in cui è occorso e lì rimarrà. Mi chiedo se se ne sia già reso conto!
Poi per il resto, personalmente, non voglio calcar la mano. Se otterrò la smentita da runners world nel prossimo numero mi riterrò soddisfatto.
Comunque ha ragione Giancarlo, questi son le conseguenze di aver un minimo di visibilità(di nicchia ovvio). L'anonimo dell'altro giorno ne è un esempio. C'è gente che nell'ombra ti serba rancore/invidia penis per non so quale ragione!Tu cerchi di apparire in un modo, di proporre qualcosa di utile e la gente ti percepisce in modo differente.
Mi consolo non son il solo..già in alcuni dei vostri blog ho visto che ogni tanto avete avuto anche voi i punzecchiatori anonimi (mi pare fat per citarne uno)

Anonimo ha detto...

caro math,
dobbiamo accettare anche i costi della nostra fama...
ad esempio io in un sito di atletica sono stato attaccato in maniera maleducata da un certo "giorgio rondelli"...
luciano er califfo.

Mathias ha detto...

@calì: no e dove è avvenuto il misfatto?..noivelocisti?

Anonimo ha detto...

no, su atleticanet.
er califfo.

Mathias ha detto...

@luciano:ho visto l'intervento poco ortodosso che ti ha fatto.
Dire che gli atleti americani bianchi del mezzofondo vanno forte perchè ci sta dietro la nike è assurdo. Chi fa il professionista in Italia non può allenarsi con uguale serenità?
Ora dire che non ne capisci molto, chiudendo il contraddittorio è poco elegante. Specie se si considera che in quei forum interagisci e discuti con gli altri in modo pacato, portando la tua posizione e ascoltando quella altrui.
Ecco se la fama vuol dire stare su un piedistallo e non ascoltare le opinioni altrui, come ha fatto Rondelli in quest'occasione, bè non vorrei mai diventarlo!!

Daniele ha detto...

Roba da pazzi!!!

Anonimo ha detto...

math,
in italia i "professionisti" non si allenano molto tranquilli, calcola che chi è andato ai mondiali a berlino ha beccato solo 500 euro. e cifre del genere non invogliano certo un ragazzo di 20 anni a continuare e a rischiare, magari rifiutando un posto di lavoro sicuro per allenarsi 2 volte al giorno.
e poco tranquilli sono anche gli allenatori: anche ai massimi livelli beccano dalle società 300-500 euro al mese.
ma queste considerazioni economiche non tolgono il fatto che in italia ci possano essere delle tare tecniche, cioè atleti allenati poco o male.
comunque, volenti o nolenti, noi siamo in un certo senso personaggi (virtualmente) pubblici, interagiamo nel mondo dell'informazione, tutti possono giungere ai nostri blog e forum, e ci può stare che arrivi pure il "plagiatore" o l'"anonimo isterico" o l'"autorità offesa".
luciano er califfo.

bressdicorsa ha detto...

sparagli..a vista...che bastard sto copia incolla della minchia

Anonimo ha detto...

Allucinante!
Giuliano