Pages

giovedì 5 marzo 2009

Attacco al pb della mezza maratona: Mandas/Siurgus donigala arrivoo


Correva l'anno 2008, mese di febbraio, quando siglai il mio primato sulla mezza maratona..1h54'41".. poi per vicissitudini varie (leggi febbre o acciacchi muscolari) in quelle a seguire non l'ho più migliorato. E' una distanza che grida vendetta..
Ho fatto passare un intero giro di calendario e mi ritrovo ora con di nuovo lei, la mezza maratona del Ducato di Mandas (rectius mezza di Siurgus donigala, perchè si parte dal paese dirimpettaio quest'edizione) sul mio cammino.
Sicuramente ho fatto passi notevoli da allora, voglio provare a mettermi in gioco e scoprire il mio valore sulla mezza. Certo un valore relativo e non assoluto, perchè devo tener conto che non è assolutamente una mezza piatta. I due paeselli tra i quali si dipana il percorso sono su dei collinotti, divisi da una strada vallonata. Si corre da un comune all'altro e si torna indietro. Alla fine, rivedendo la gara dell'anno scorso, ho contato 146 metri di dislivello ( corretti e perciò molto veritieri grazie al plugin di sporttracks: punto più basso 428 metri, più alto 484, più tutti i dislivelli intermedi). Io credo che qualcosa rispetto al piano si perda, non sò quantificare però. 
Infine se conto che dormirò si e no 4ore e mezza, dato il rientro a tarda sera da Roma ( spero di dormir qualcosa in più durante le 3h di macchina però)..che ho un lunghissimo ancora in via di smaltimento, capite che la gara si presenta tostarella. E' comunque un buon test in vista della maratona parigina, da non lasciar sfuggire..darò il massimo e sarò qui a raccontarvi come è andata Domenica sera/Lunedì..

24 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Adesso faccio un'osservazione "tecnica" che conta magari come il due di picche quando a briscola c'è bastoni (ed i picche manco si vedono), ma...non è troppo dispendiosa una mezza "tirata" ad un mesetto da Parigi?

Ezio ha detto...

Tosto e incazzato math! paris ai tuoi piedi!

Unknown ha detto...

Guarda, sono così sicuro che polverizzerai il tuo PB che ci scommetterei persino i iei....gioielli ;)
Vai Math, non pensare a quel che eri, pensa a quel che sei diventato, corri e divertiti!

Micio1970 ha detto...

Farai sicuramente il tuo PB! Forza Math!

albertozan ha detto...

Ottimo test Matty...tirala al massimo, cade a pennello!!

insane ha detto...

Lo fai tranquillo il PB.. lo fai tranquillo,poi ci racconti..
Buona corsa!

Anonimo ha detto...

... e non rompere con l'altimetria, che la romaostia è pure peggio. 1h48? luciano er califfo.

Daniele ha detto...

Vai! Lo distruggi!

Michele ha detto...

Ritienilo già battuto.

Anonimo ha detto...

Contrariamente a quel che dice Fatd, io credo che ti faccia benissimo e che sia un ottimo banco di prova. Sicuramente hai fatto progressi notevoli, altrimenti pensare di migliorare il personale sulla mezza, sul finale della preparazione X la maratona sarebbe pura utopia! Io però sarei curioso di vedere, fatta la maratona, i tuoi tempi su una mezza veloce, oppure in altre gare,tipo.. 5.000 e 10.000. Penso che già adesso potresti avere delle piacevoli sorprese e parecchio c'è ancora da migliorare.

Anonimo ha detto...

Vista la tua voglia di arrivare e l'impegno che metti negli allenamenti, sicuramenti darai il meglio di te!Se poi il pb non esce pazienza, ci saranno altre mezze che sicuramente dovranno temere di essere percorse da te! Go mathias go
Teresa

Anonimo ha detto...

mi raccomando mati porta in alto il nome del nord sardegna, io cercherò di darmi da fare tra i carciofi, ps salutami sig. marano ciao a presto paolo

Unknown ha detto...

Il PB lo batti di sicuro....
Dico 1h45". Direi anche meno ma se stai sopra il mio PB lo preferirei ;D !!!!! In bocca al lupo Math !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vai amico rovesciali tutti.......
ivo

Anonimo ha detto...

Avere buone sensazioni prima della gara è essere già a metà dell'opera.
Quanto a quello che dice Fatdaddy, dipende ovviamente dalla facilità con cui si riesce a recuperare. E' una questione molto soggettiva, ma secondo me 21 km a un mese da una maratona sono tutt'altro che uno strapazzo.

Sarah Burgarella ha detto...

Buona corsa e in bocca al lupo per l'attacco al pb!

Anonimo ha detto...

Buona gara ed in bocca al lupo per il tuo PB!

Mathias ha detto...

vi ringrazio tutti..sto facendo il mio valigino per roma.. fat ce l'ho in programma nel calendario, in effetti sto forzando rispetto al previsto (mi chiedevan 10km a ritmo maratona, gli altri a ritmo mezza)..però mi sento alla grande.. la cosa che temo di più è il poco sonno, ma sul libro di jeff ho letto che lui le migliori prestazioni le ha fatte senza dormire :-)

Davide R. ha detto...

Math, spezzerai tutto..ci sentiamo per i relativi risultati..spero faccia una bella giornata per tutti noi in gara in Sardegna. ciao

Daniele Uboldi ha detto...

Coraggio Math e nelle tue corde il PB!!! ricordati Parigi però!!! quello è l'appuntamento clou!!!

Nick.12 ha detto...

Questo sarà un buon test, e un caricamento per Parigi....
Ciao Nick

Diego ha detto...

MUCHA MIERDA !!!

Lucky73 ha detto...

+ che una distanza è un tempo che grida vendetta proprio in considerazione del tuo stato di forma...

Potrai intitolare "Crolla Pesantemente il PB" :-))

In bocca al lupo e divertiti !!

Marco "Zanger" ha detto...

VAI E SPACCA!!!
sono con te!