Pages

martedì 31 marzo 2009

Sta per tornare..


Sono felice di poterla re-indossare, la canotta che mi battezzò maratoneta due anni fa. Imprese scolpite nella  memoria quelle mie prime 42km. Eh si, New York e Vienna le tengo ancora qui, nel cuore. La medaglia della loro conquista è come tatuata sul mio petto e mai si cancellerà. Ora con passo felino mi appresto ad avventarmi su Parigi, un'altra avventura, nata come impresa collettiva e che ora mi vede all'assalto in solitaria (Ele comunque sempre al mio fianco). Certo ci saranno alcuni amici di Alghero, ma la mancanza del mio gruppetto originale, di Aline e di Daniele&C darà alla mia gara un gusto..vendicativo. Correrò anche per loro che non ce l'hanno fatta a venire!
 E' sicuramente una maratona più matura, l'ho preparata come si deve, a dispetto delle altre invece un pò così improvvisate. 
La tabella che ho seguito mi è piaciuta veramente tanto, mi son divertito, l'ho aggiustata là dove era necessario, l'ho innestata con degli accorgimenti. Il notare i progressi mi ha entusiasmato e regalato 6 mesi di corsa veramente godibili, che qualunque sarà il risultato non verranno cancellati. 
Anzi mai come altre volte non ho voglia di perdermi in pronostici di ritmo o di tempo. Voglio eliminare alla radice qualsiasi ansia da prestazione. Certo, con una battuta potrei dire ad Ele che penserò, in questa nostra lunga settimana, alla corsa massimo 5 ore e che conto all'expo di starci un'oretta non di più. Per il resto voglio innamorarmi di Parigi e di quello che questa città mi saprà dare. Sarò ladro di emozioni e spero al mio ritorno di poterne condividere qualcuna anche con voi...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di vedere il tuo risultato! Vai e domina anche Parigi!!
Davide R

paolo72 ha detto...

ciao mat. in bocca al lupo ...divertiti perche parigi è una città meravigliosa a presto

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo Math !

MFM ha detto...

In culo alla balena Math!
Vai tranquillo e ricordati sempre che il lungone lo hai fatto senza patire, sei in forma.

Unknown ha detto...

Ragazzo, non ho dubbi ... vai e torna vincitore ... sei il namber uan ... io ho in mente una maratona all'estero da definire (sono indeciso tra due) e non vedo l'ora di correrla ... ora però punto alla conquista di padova ;)

Che altro dirti? VAI ... DISTRUGGI ... POLVERIZZA ... RADI AL SUOLO LA CAPITALE FRANCESE!!!!!!!!!!!!!!!

Marco "Zanger" ha detto...

Vai Math sei tutti noi!!!
Vedrai che questa te la godi alla grande ed il risultato sara' eccellente!

Comunque se non ti fai una maratona in una capitale o quasi non sei contento... ;-)

ME ha detto...

è veramente entusiasmante come scrivi, complimenti..
e ti auguro anche io una splendida "vacanza" :)

Unknown ha detto...

Forza Math, conquista Parigi! Ma soprattutto divertiti.

insane ha detto...

In bocca al lupo!
Dacci dentro e goditela,aspettiamo il racconto..

Mic ha detto...

Caspita, anche se è da un pezzo che ne parli e che la prepari, non sapevo che mancasse così poco!..Ho controllato adesso la data. Mi pare di capire che lo sfondo con il leopardo non è poi così casuale, no?? Vai MAth, divertiti, fai bene e se ti riesce, riporta pure a casa nostra la Gioconda. :-)
Io tifo per te.

Anonimo ha detto...

in culo alla balena amico.....non ti dico niente..sai già tutto :)
ivo

Fat_Stè ha detto...

In culo al lupo, Math!
Vai vedere ai parigini che, anche questa volta, i più forti siamo noi!
Ma soprattutto Buon Divertimento!!!

Paolo "Cibulo" ha detto...

sarà una bellissima esperienza, ti auguro la migliore delle soddisfazioni. Tu metticela tutta e non fallirai.

Rocha ha detto...

Ti invidio un po', Parigi è una delle mie città preferite. In bocca al lupo !

Mario ha detto...

chissà che emozione, Parigi ti aspetta !! Divertiti....

Mathias ha detto...

grazie raga.. domani pomeriggio vi lascio l'ultimo post prima di partire. sarà il post per il tifo..

theyogi ha detto...

sono in tempo per un 'in bocca al lupo'? parigi è stupenda, ti divertirai tantissimo.... e i francesi non sono affatto stronzi come dicono! ;)

giovanni56 ha detto...

E vvvaaai Math, dammi un 5

franchino ha detto...

In groppa al felino (quello della coperta che non è li per caso giusto?!), ti sei divertito durante la preparazione che a volte è fonte di stress, a maggior ragione di goderai questa nuova esperienza. Vai e divertiti!

Lucky73 ha detto...

Argh! La canotta Terramia! Preferisco quella della Fulminea!!!! :-))

Cristina ha detto...

A bientot...o come cavolo si scrive!! In bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Bravo Math, cerca di restare tranquillo e di partire senza ansia (per quanto possibile).....Vivila tranquillamente senza sentirti caricato di responsabilità e vedrai che il frutto del tanto lavoro che hai fatto arriverà.......You are our winner ! In bocca al lupo !

Unknown ha detto...

@Lucky: grandissimo ! W La Fulminea ! Quand'è che diventi anche tu Fulmineo ? Dai, sbrigati !!!!!!!
Scusa Math, un pò di pubblicità.....