Pages

sabato 22 agosto 2009

Maratona di Firenze..per cercare momenti di gloria

Nel giorno in cui stanno trasmettendo la maratona mondiale di Berlino, bè provvedo a scriver sul blog quello che già in giro avevo detto a destra e manca. Ci sarà una maratona nel mio autunno 2009. Ebbene sì.. la prima italiana, bella e coinvolgente: la maratona di Firenze. Il mio pettorale è il 6426. I numeri si richiamano 26457 fu new york.. 4726 Vienna. Insomma il "26" è fisso.. ed il 4 pure ci ha messo sempre lo zampino!.
Sarà rocambolesca, perchè arriverò all'ultimo istante da Roma. Il pettorale me lo dovrà ritirare l'amica Mary e giungerò giusto giusto per l'ora di cena. Poi il giorno successivo dalla Sardegna, a maratona finita, verrà Ele per una due giorni di visita alla città, che non ci son mai stato a pensarci!
Obiettivi?
Non ho obiettivi di tempo, non so quanto possa andare a fare..perchè per la prima volta non son l'artefice dei miei allenamenti. C'è Ugo che mi dirige.. fosse per me ora mi starei già dando ad una selva di lunghissimi. Invece no, non vedo più in là di due settimane e non so come ci arriverò. E' bello però sperimentare e affidarsi totalmente. Son curioso.
Come la vivo? Meno ansia rispetto al passato..non è L'Obiettivo..sarà semplicemente una breve svolta dal corso principale che sto seguendo che è volto alla velocizzazione. Voglio diventare più veloce su tutte le distanze lo sapete!.
Certo.. so che per far ciò bisogna specializzarsi, magari dedicarsi alla breve distanza. Però il sassolino delle 4ore è troppo fastidioso per non essere levato, ecco forse questo potrebbe essere un riferimento cui puntare! In mezzo ai tanti amici son sicuro mi saprò esaltare..

16 commenti:

Lucky73 ha detto...

Voglio il pronostico! :-))
Chiedi a Ugo che tempo pensa che farai ...io ho un'idea, ma voglio prima saperlo dal tuo allenatore.

Davide R. ha detto...

4 ore...secondo me è molto più vicino di quanto pensi, oltretutto il tuo record non è così lontano!! devi crederci!!

Fat_Stè ha detto...

Oh, beh, se Math non si sbilancia, lo faccio io! Tranquillo sotto le 4 ore ci vai, il sassolino te lo levi alla grande!
Và, ci metto un 3h 52' 26'', così il 26 te lo cucchi anche qui!

theyogi ha detto...

c'è una possibilità (remota) che si salga insieme: se esco vivo da amst, magari.... chiudo l'occhi e me butto in mezzo pur'io! ;))

Francarun ha detto...

allora finalmente ci conosceremo di persona Math...ci sarò anch'io e questa volta la correrò come nel 2007. Tu allenati che Firenze è vicina !

insane ha detto...

Ci vediamo a Firenze (spero..)

Anonimo ha detto...

vai socio....per il tempo no ti dico niente...ma ti vogliamo nel club dei 3 ore e spiccioli :)
Ivo

giovanni56 ha detto...

Vai Mathias!!!
Sicuramente nelle gambe hai meno di 4 ore,
adesso basta farlo entrare in testa.

Unknown ha detto...

Vai Mathias! Guarda ... Firenze mi sarebbe piaciuto correrla ma purtroppo cade in una "domenica sbagliata" ... però dai ... diciamo che nei prossimi mesi non mi tolgo lo sfizio delle maratone ... anzi ... leggerai :D

Dai dai ... butta lì un bel pronostico ... poi alla peggio ... ti eri sbagliato :D

Ahhh dimenticavo ... non rubare il muro delle 3h ... siamo già in coda io, micio e non mi ricordo chi altro :D

Unknown ha detto...

dimenticavo ... buone corse domenicali e scuse se non passo da un pezzo :D

Furio ha detto...

Math, io per ora ti faccio solo l'in bocca al lupo per una buona preparazione..
Il fatto che ti senti più tranquillo è già una gran cosa ;-)

Pimpe ha detto...

vedrai che velocizzandoti avrai un tempone in canna....

Anonimo ha detto...

Mat come ho avuto modo di dire altre volte, ormai non fai che abbattere muri, in allenamento in gara, e vedrai che a Firenze il muro delle 4 ore lo "frantumi" vedo che sei in una condizione strepitosa, ed il lavoro che farai fino alla maratona completera' i tuoi sfozi, poi sei in buona compagnia con la regina dei 100 km, ciao Peppino.

Mathias ha detto...

eh eh Ugo non si sbottonerà mai..non è proprio nel suo pensiero. Il divertimento comunque non è il frutto che ne verrà fuori, ma il seminare..questo curare i dettagli, allenarsi con minuzia, similarmente alla meticolosità con cui l'agricoltore si dedica al suo orto. Se poi non esce un buon frutto, bè..ci son sempre altre semine! :-)

Unknown ha detto...

Ciao MAthias, a Firenze di sicuro ti divertirai ! E' una maratona STU-PEN-DA ! L'anno scorso, sotto la pioggia, è stata bellissima e io, pur avendo problemi al ginocchio e non riuscendo a stare sotto le 4 ore mi sono emozionato.....MA tu starai sotto le 4 ore: è giunta l'ora ! In bocca al lupo !

Anonimo ha detto...

imparato molto