Pages

mercoledì 8 ottobre 2008

Spada di Damocle sulle mie corse:operazione al braccio sarà senza preavviso!

Corro con una spada di damocle sulla testa in questo periodo ragazzi. L'operazione programmata per la rimozione della placca al braccio avverà in qualunque momento del mese di ottobre. Avrò un preavviso di un giorno. Una telefonata la sera per presentarmi la mattina. E poi saranno una decina di giorni di stop forzati, sino a che non mi toglieranno i punti (sigh). Capite quindi che una cosa del genere mi impedisce di programmare alcunchè, questo per rispondere a chi mi chiedeva quale fosse il prossimo obiettivo. C'è un solo un fatto: sto correndo come un cavallo in questo periodo! Mi sento come le formiche nervose prima del temporale, freneticamente cerco di portar fieno in cascina prima del diluvio. E gare? Io le programmo, nella speranza di riuscire a farle, ma non ne ho la sicurezza. Il prossimo week end sarò a Sorso per il VI trofeo Sorso Corre , garetta di 6km, durante la quale potrei tentare di abbassare il primato dei 5km se il percorso lo consente e poi..bè c'è una delle più belle mezze di Sardegna il 19 ottobre, la Zafferano marathon , la maratonina del medio campidano, meglio conosciuta come mezza maratona di San Gavino. La prima ho la certezza di farla credo, la seconda è un terno al lotto, io mi iscrivo poi vediamo che succede. La mezza maratona è il prossimo obiettivo di lunga scadenza comunque. Tra ottobre e febbraio ce ne sono parecchie qui in sardegna e vorrei provare a puntarne una come gara clou. San Gavino, se riuscirò a farla, la vivrò senza preparazione specifica, con la consapevolezza comunque che potrei andar sotto il mio personale (1h54'41) dato lo stato di forma migliorato. Penso sia la distanza più congeniale sul quale focalizzarmi per poi andare ad affrontare la maratona primaverile..

15 commenti:

Michele ha detto...

Consolati appena ti chiamano per l'operazione tu vai all'ospedale di corsa così almeno la condizione cala di meno :)

franchino ha detto...

In bocca al lupo MAt!
Io non mi preoccuperei più di tanto se lo stop sarà solo di 10 giorni. Il calo di condizione sarà minimo e velocemente recuperabile, anzi magari un pò di riposo ti farà bene.
In ogni caso prima la salute, poi il resto. Ciao!

GianniL ha detto...

in bocca al lupo per l'operazione math!! gianni

Davide R. ha detto...

Auguri Mathias, cmq già ci vediamo a Sorso..spero di esserci..ho un piccolo problema anche io con la gola..ma niente di speciale..l'importante è che non mi prenda la sinusite..cmq magari puoi fare del movimento in casa con la cyclette magari..o lunghe camminate lente..l'importante è muoversi un pò anche se non corri..(almeno credo che si possa fare..) ciao

Unknown ha detto...

In bocca al lupo Math. Vedrai che riprenderai in men che non t'aspetti: d'altro canto corri con le gambe, mica con il braccio, no?
Ottimo obiettivo la mezza ma attento che è una bella distanza e se non la prepari bene rischi di faticare inutilmente e deprimerti....
Prox maratona quale farai? Magari Roma?

GIAN CARLO ha detto...

Da che nel 93 ho iniziato a fare le gare(correre ho sempre corso) mi sono fermato solo 2 volte.
Una nel 95(rotto un braccio incidente in moto) e una nel 2006(incrinatura di una costola caduta sciando). Nel primo caso mi avevano dato 30 giorni di stop. Ne feci 5, poi per altri 15 camminavo dai 10 ai 20km al giorno...gli ultimi 10 ho corso con il gesso.
Per la costola ancora consigliati 30 giorni...ancora solo 5 assoluti, poi ogni giorno correvo fino a che non sentivo dolore...al''inizio 15 minuti....poi dopo 5 giorni 30 minuti etc etc dopo 40 giorni pur scaduto di forma ho ftto la Maratona di Londra(già prenotata dall'autunno) in 3h e 19.
Come dice Alessandro corri con le gambe non con il braccio !!!

Lucky73 ha detto...

Io caricherei tantissimo fino al giorno prima di operarmi, poi come dice Michele andrei all'ospedale di corsa :-))
10 gg. di riposo a questo punto serviranno per riposarti perfettamente e ripartire alla grande!
Auguri per l'operazione
Ciao

Mathias ha detto...

Lo so che corro con le gambe.. :-) il problema che mi pongo è che però non potrei sudare con i punti nel braccio, almeno così penso, nel timore che facciano infezione o non si rimargini la ferita.
Comunque non auguratemi ancora in bocca al lupo..è presto, lasciatemi correre a briglia scilta, se avete notizie dell'operazione venitemi a prendere con un lazzo, perchè è probabile che quella sera, a telefonata ricevuta, parta per un lungo di 25km!!

uscuru ha detto...

allora sfogati(senza esaggera' pero' eh!)
cosi sarai pronto x meritarti questi gg di "riposo", poi dopo , farai il punto.
e nel frattempo stai attento a non magna' troppo!!!! (e stai attento ai prodotti della danone!!! ih ih ih !!
ciao! e... tienici informati!!!

Cristina ha detto...

Dai Mathias 10 giorni passano veloci! Fai bene ad isriverti alla mezza del 19 e a darci dentro con gli allenamenti: pronti per ogni evenienza. Ciao ciao

Daniele Uboldi ha detto...

Ha ragione Michele, fai una cosa veloce in ospedale e così non perdi il ritmo che hai raggiunto fin qui. Comunque ti faccio gli auguri.

Unknown ha detto...

...ma la placca è tipo pinna aerodinamica da F1? :-) quello è doping tecnologico! Facci sapere quando sarà, così abbiamo più chances di fare risultati con te fermo ai box... in bocca al lupo!

Fat_Stè ha detto...

In bocca al lupo, Mathias.
10 giorni sono quisquiglie e pinzillacchere, vedrai; il tempo per rifiatare e programmare nuove sfide...
Tutto il meglio!

Anonimo ha detto...

Bè, Math, c'è poco da fare! L'intervento è inevitabile, ma tu continua a darci dentro lo stesso, che tanto quello che fai non è che vada buttato via! Credo che tu faccia bene a curare per un periodo le gare su strada, anche corte, perchè sono quelle che ti portano ad avere miglioramenti sostanziali, di cui poi benefici anche in maratona. Hai visto che ho approfittato del tuo box "saluti veloci"? ..é che il tuo blog è un efficientissimo mezzo di pubblicità, e c'è bisogno di firme x la sistemazione della nostra pista d'atletica. So che è un pò fuori luogo, ma spero che non ti dispiaccia!! THANKS

Mathias ha detto...

ma figurati mic fai pure.. :-) Mi riprometto di passare a firmare per sostenervi