Pages

giovedì 2 ottobre 2008

Pensiero perverso sul peso e foto da Colonna

Qualche riga buttata lì per poi lasciare spazio alle foto del raduno. Di ritorno da Colonna mi son pesato e..raga son 76 kg! E' un pensiero strano quello che accompagna questo ingrassamento, quasi perverso. Cioè son contento di pesar 76 ora..cioè? Perchè questo vuol dire che ho fatto la dieci km di Colonna zavorrato e la mia prestazione assume ancor più..peso!Nel senso che se calo vado più veloce! Quando ho fatto la maratona di Vienna pesavo 73, l'ideale sarebbe cercar di riportar il peso su quel chilaggio. Aumentando il volume dei km nei prossimi mesi dovrei farcela (da 50 settimana a 60/70 quando inizierò a preparar la maratona)


Ora qualche foto dal raduno, le accompagno con qualche commento.

Iniziamo con questa


Io che vengo riempito di gadget da giampier alla riunione del Sabato



Questa foto la trovo comica, guardate la posa e l'espressione di Daniele, sembra quasi una donniciola dai facili costumi in attesa di un cliente . Non parliamo poi di Stefano (frate tack) che dietro me e Giancarlo fa il Paolini. E monica sulla destra? Intenta a mangiar uno dei suoi innumerevoli limoni


Zoom sulle scarpe indossate dagli sfidanti. Ugualii..e poi non si dica che non abbiamo combattuto ad armi pari. Lui però ha immensamente più classe, a partire dall'allacciatura delle scarpe, i miei nodi vistosi stonano..

Ci stiamo preparando alla danza maori, quella che accompagna tutte le corse della running evolution, tutti in cerchio e si urla..

Questa è una foto emblematica, siamo durante la gara, nello sprint finale. Da dietro Giampiero immortala me e gli scudieri Master runners e Brant. Siamo riconoscibilissimi perchè siam quelli coi palloncini. Abbiamo corso tutta la gara tirandoci appresso il palloncino della Running evolution. Il palloncino, l'indossare la stessa maglia mi ha dato un senso di appartenenza, di vicinanza e amicizia con queste persone incredibile. La nostra più che una corsa è sembrata una missione, far scendere il sottoscritto sotto i 50 minuti


Che non si dica che non mi sono impegnato. Qui sono già contorto dalla fatica, digrigno i denti

La linea del traguardo ed un Mathias morente
ps: dimenticavo questa, è la foto che ho concesso a Giorgio Calcaterra (chi è giorgio?! ma il nostro nazionale della 100km e il più forte ultramaratoneta sulla distanza, è quello vestito di bianco per chi non lo conoscesse), ha insistito tanto che alla fine ho ceduto...si vabbè a chi la racconto

20 commenti:

Micio1970 ha detto...

Certo ... stimando 3'' a kg ... avresti potuto fare 1 minuto e mezzo in meno a Colonna. Ti bastavano 233 grammi in meno e avresti battuto giancarlo ... acci!

monica ha detto...

hai dovuto fare lo slalom all'arrivo eh?! quando sono arrivata io non c'era piu' nessuno....sul mio di peso caliamo un velo pietoso...anzi un telone :)

GIAN CARLO ha detto...

@Micio, 233 grammi è proprio la birretta che aveva bevuto prima di partire :-)

@Monica, basta con il peso sei uno schianto così.

@Mathias, come ho scritto sul mio ultimo post eravamo d'accordo con Master e Brant per farti perdere !!!

Anonimo ha detto...

well its nice to know that you have great hits here.

Unknown ha detto...

Eh, caro Math... i bucatini all'amatriciana, specialità colonnese, son stati micidiali!!!
Io non ho ancora avuto il coraggio di salire sulla bilancia ;)

Daniele ha detto...

Sembra che la mafia russa abbia comprato la gara offrendo rubli preziosi a Brant, Master e Giancarlo (notare l’espressione soddisfatta dei due scudieri all’arrivo in mezzo ad un Mathias a dir poco stremato)…

C’è chi stende un velo pietoso sul peso (ma incassa un sei uno schianto! Hai visto Monica? :-)) ) e chi lo stende su una foto… Ma quanto sono ridicolo in quella foto lì??? Certo che gli scatti a volte sono impietosi…

A proposito di scatti, a Giampiè… invece di chiamarmi soltanto ogni volta che passavo non è che mi hai fatto anche qualche foto? Queste qui all’arrivo Mathias dove le hai trovate?

7 saluti!

Lucky73 ha detto...

Io ho iniziato "zavorrato" a 78 kg lo scorso anno. Ora sono 68 e sono migliorato di quasi 2 min/km...ehm certo non solo per il peso, ma facendo 4 conti con qualche percentuale il miglioramento potrebbe essere davvero notevole :-) Ciao!

monica ha detto...

ho visto dani...mi sono SCHIANTATA dalle risate...ma dico grazie e ingrasso...ehm...e incasso :) :)

ho visto due foto di te dani al passaggio dei 5km sul sito della running evoluntion e uno quasi all'arrivo. sei riconoscibilissimo con quel cappellino bianco

Davide R. ha detto...

Mathias quest'inverno lavoriamo sodo e l'anno prossimo ci sarà dalla Sardegna con furore!..certo che eri proprio stravolto in quella foto li.. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

math, eeehhhh, devi dimagrire. pensa che io ho difficoltà a NON dimagrire ulteriormente, ultimamente sono sceso a 63 (x1.78). non bevo più alcoolici, dopo la corsa mi danno fastidio (sto a una media di una birra al mese!) e poi qua in brasile abbiamo dei modi di divertirci diversi dal classico italiano "annamose a fa' na magnata". luciano er califfo. ah, dimenticavo, un'attività sessuale intensa, protratta e quasi giornaliera, aiuta... GIANCARLO: facciamo un calcolo di conversione fra ore di sesso e km equivalenti?

Anonimo ha detto...

Ciao Luciano, interessantissimo il tuo allenamento! Penso che una tabella di conversione fra ore di sesso e km di corsa sia indispensabile. :-) Solo che per arrivare a questo dovresti essere + tecnologico, munirti di cardiofrequenzimetro e mettere a disposizione i grafici, tipo quelli che piacciono tanto a Paolo, nei suoi posto. Ma poi bisogna fare anche le ripetute?? CIAO!

Mathias ha detto...

@Mic: in un allenamento di questo tipo sconsigliato è svolgere le sedute di corto veloce, potrebbe non esser apprezzato!
Sul peso: ha ragione alessandro sono i bucatini all'amatriciana..quindi è colpa di Ezio! :-)

GIAN CARLO ha detto...

@Per le sedute a cui si riferiva Er Califfo chiedere ad Alvin, che con due fascie, un garmin, il polar etc etc....adesso è scoppiato in maratona, ma quasi padre !!!!

Anonimo ha detto...

mic e math, niente ripetute o corto veloce, solo LUNGHI IN FORTE PROGRESSIONE! il "terreno" meglio "collinare", con le giuste ondulazioni...

Fat_Stè ha detto...

Le foto sono bellissime e quella con Calcaterra vale da sola un premio gara!

Master ha detto...

Sono circa 20 minuti che sto a legge il tuo blog.....ma quanto scrivi!!!!

Devo farti innanzitutto i miei complimenti, per la gara fatta ma soprattutto per la persona che sei, speciale veramente!
Non è come dice Daniele comunque, Daniè non erano rubli, ma euri! ;)
A parte scherzi secondo me serve una rivincita, la gara è stata falzata, per essere valida non basta avere le scarpe uguali, bisogna partire dalla stessa posizione! altro che real time ....ma come se dice, Giancarlo è più "saggio" c'era da aspettarselo ;)
Però i tuoi 7 secondi sò come il gol in furigioco di Kakà, ne potemo parlà tanto, ma sempre gol è stato.
E poi voglio essere più delicato di tutte queste persone malvagie e cattive che ti chiamano pippa, .... sei una mezza sega, però puoi migliorare!:P
Grande Mathias, sei uno spettacolo della natura!

Frate_tack ha detto...

Non darmi del Paolini, non andavo in giro con i profilattici in mano io :-)

Pimpe ha detto...

..la procura di Roma sta indagando su un giro di scommesse su Mathias... attendiamo sviluppi..

Massimo ha detto...

se ti ricordi,genericamente dicevo che e' inutile ammazzarsi di ripetute se si e' sovrappeso! non so quanto sei alto,ma per essere drastico togliti 15 kg,e piomberai tranquillamente 4' al km !

Mathias ha detto...

@pimpe: vado a rifugiarmi in irlanda da monica, non mi cattureranno mai.. avevo scommesso sulla mia sconfitta, per quello ho rallentato nel finale :-)
@massi: son alto 1 e 75. No bè 15kg non potrei mai perderli, ho una confromazione robusta. Diciamo che se guardo al mio storico rilevo un 69kg quando avevo 18 anni ed avevo già raggiunto l'altezza attuale. Un giorno, ipotizzando, potrei spingermi fino a là..sui 69/70 (che son tutti sulla pancia poi), ma non meno. Quando son arrivato a 73 ad aprile mi sentivo già da Dio. Però se volessi scendere devo apportare correzioni alimentari(vedi mangiar meno!), perchè la mia forchetta, allo stato attuale, è più veloce delle mie gambe! :-)