Pages

giovedì 9 ottobre 2008

Fondo lento corsa: buon 21km...

Stamattina uscita tranquilla in gruppo, con anche fratello Nicola al seguito, 10km con loro e poi io ho proseguito, nella mia "fuga dall'intervento" in una ulteriore e supplettiva corsa, per un totale di 21,1km in 2h a 5'40"/km di media (153 bpm/medi), ritmo veramente sostenibile e tranquillo (sarebbe stato anche di meno se togliamo il primo km a 6'40), tant'è che il garmin l'ho praticamente dimenticato.. ottimo fondo che sto mettendo in cascina per i tempi peggiori che verranno.
Considerazioni:
-è bello supportare il fratello minore in queste sue prime uscite, ora che posso ancora permettermi di correr al suo ritmo, fortuna arriva ai 7/8km ed entra in crisi..
-Ritorno dopo oltre un mese e mezzo sopra i venti con notevole facilità, solo un pò fuori giri il cuore nell'ultimo paio di km, ma son dati che ho scoperto seduto a pc dopo l'allenamento..
- Fondo che mi serviva come il pane in vista della mezza che forse farò tra 10 giorni!!

-Leggi anche
Record personale mezza maratona e cronologia dei primati sulla distanza

17 febbraio 2008: Mezza maratona di Mandas: 1h54'41

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi sembra OK... che poi sei solo 40-42 secondi sopra il tempo dei 10km quindi non lentissimo è normale ci sia una deriva della frequenza...a maggior ragione se era da un po' che non facevi una seduta lunga.

Mathias ha detto...

45 secondi sopra il ritmo dei dieci gianca..grazie che approvi. più tardi passo di là, mi intriga il tuo post ultimo..

GIAN CARLO ha detto...

Fai bene a sottolineare la differenza....sei attento...quindi quel caffè è servito !

Davide R. ha detto...

..mi sà che farò un lungo subito dopo la gara..è da un pò che non faccio un pò di km consecutivi..

Anonimo ha detto...

ehehe grandè nathì...a ny arrogu dottu :) piuttosto dammi qualche dritta su qualcosa da vedere....tipo locali e ristoranti....non parlarmi di musei che quelli praticamente li conosco già...cose più spicciole...
Ivo :)

Daniele Uboldi ha detto...

Eh il benedetto lungo, domenica vorrei farlo tanto come il tuo. Buonissimo allenamento.