Pages

giovedì 3 aprile 2008

Che simpatica Ryan Air.Cancellato giorno a Vienna.Lo passeremo a Londra!

Come sapete io ed Eleonora per raggiungere Vienna dovremo fare un giretto del tipo Alghero-Londra- Bratislava e ritorno
Ieri quei simpaticoni di Ryan air mi han mandato una mail in cui mi comunicavano che il volo di ritorno Bratislava- Londra del Lunedi è stato anticipato dalle 22 alle 13! A questo punto una nostra giornata Viennese si è andata a far friggere! Mi spiace per Aline e Daniele&C, ci dovremo salutare la sera della maratona. Infatti l'indomani il bus Terravision che porta a Bratislava partirà alle 6.50..di conseguenza ben prima dell'alba saremo in movimento verso l'aereoporto!
Scoramento? Anche se devo ammettere che ieri sera mi son incazzato parecchio, col senno di poi direi di no. A questo punto, anticipare per anticipare, abbiam scelto di partir con il volo delle 10 in direzione Londra. Arriveremo a Stansed per le 11.15. Con il rientro per Alghero fissato alle 6 del martedi mattino, fatti due conti, ci rimarrebbero un pò di ore, almeno 10/12, per annusare Londra.
Si accettano suggerimenti londinesi.Che cosa possiamo mordicchiare della City?. Contando che penso saremo in centro per le 13.30 e vi potremmo stare fino a mezzanotte (ci son bus anche ad ore più tarde, ma che si fa a Londra passata la mezzanotte?)..
Unico inconveniente: per me sarà il giorno post maratona..ci sarà da ridere..sarà una prova fisica anche questa!! Se mi rifaccio a New York non posso certo dire che il giorno dopo mi sia risparmiato..medaglia al collo, insieme agli altri eroi, ho camminato un bel pò!
Che sia questo assaggio londinese un anticipo di, la butto lì scherzosamente..un Londra 2009?! :-)

6 commenti:

Marione ha detto...

Ciao Mathias, mi dispiace per la sorpresa che hai ricevuto dalla Rayan, ma è un classico, purtroppo viaggio spesso e capita abbastanza di frequente sorprese del genere. Per info, se non lo sai di già, ti ricordo che non ci sono posti assegnati, vedi di nuovo le regole per i bagagli perchè sono molto fiscali sul peso del bagaglio da far imbarcare in stiva, sono cambiate alcune cose, tant'è che l'ultima volta per andare in francia ho preso alitalia, mi ero rotto della rayan. Bene, per quanto riguarda Londra, prima cosa occhio al clima, è variabile si passa dal caldo, al freddo, alla pioggerellina londinese ecc, quindi vestirsi a strati, cose da vedere ce ne sono molte, dipende dal tempo che hai a disposizione, una piazza famosa è piccadilly circus, poi c'è il palazzo reale e se ci vai cerca di beccare il cambio della guardia, è caratteristico e sembrano veramente soldatini di piombo, se ti fai una foto con uno di loro, non si muovono nemmeno se cerchi di farli ridere, sono proprio inglesi. Poi c'è il museo delle cere, dove ci sono tutti i personaggi famosi di oggi e dell'epoca, in sostanza sono stati riprodotti tutti i personaggi, ecc. Poi c'è il big bang con la cattedrale principale nelle sue vicinanze del big bang (la torre con l'orologio). La Cattedrale è ortodossa dove si è sposato il principe carlo, in pratica è la cattedrale della regina. Il palazzo reale è visitabile, ed è molto bello.
MI fermo qua, perchè dipende dal tempo, ripeto, che hai a disposizione. Tieni conto che la rayan atterra lontanino da londra quindi ci vuole un pò per arrivare in città
In bocca al lupo per la maratona, troverai baldini che sarà sponsor di un nuovo orologio della sector, e troverai anche amici miei di corsa della società di cui faccio parte "atleticouisp monterotondo", mentre il mio blog è sul mondo di noi matti piloti militari, appassionati di corsa. ciao ciao good luck!!!

Daniele ha detto...

Mannaggia Mathias... mi spiace! Peccato un giorno in meno...

Ma quindi il lunedì passi la notte in aeroporto in attesa del volo? Mi sa che arriverete davvero distrutti... Almeno, giusto, vivi un pochino il centro di Londra...

Se non ci sei mai stato io ti consiglierei proprio solo di stare un po' intorno a Piccadilly Circus, trafalgar square Big Bang e Westminster... annusi un po' la città....

Mathias ha detto...

@Mariolone: mille grazie per i preziosissimi consigli..ne prenderò spunto!!
@Daniele: Eh purtroppo Daniele, cose che capitano..voi avrete qualche ora in più, anche se pure il vostro aereo non è che parta molto tardi(le 15 credo)..se possibile, riusciamo nei 3 giorni a disposizione a vederci diciamo le cose fondamentali di Vienna?Tipo il palazzo imperiale e altre attrazioni che non mi vengono ora..boh, vediamo insieme dai!!Ciò che perdo di Vienna lo recupero a Londra, ma la cosa che mi spiace di più è salutarci la sera..senza viver insieme a voi la mattinata da finisher!
Sicuramente ad Alghero ci arriveremo distrutti..ma son cose che si fanno!E' un'avventura! :)

Nick.12 ha detto...

Farai la Maratona intorno all'Europa, in soli 4 giorni ne vedrai di posti....
Noi per fortuna essendo vicini al confine andiamo in macchina e di questi problemi non ne abbiamo, speriamo che non ne sorgano degli altri....
Vedrai che di questa avventura, in futuro, ti ricorderai veramente tutto, e non solo della Maratona....hihihihihi
Ciao Nick

rafcos ha detto...

beh già che ci siete potete deviare per Marsiglia... ryanair c'è pure qui... dai venite che vi offro un kebab!

margantonio ha detto...

mathias, ho morso Londra allo stesso modo io in occasione della Maratona di Dublino con sole 6 ore a disposizione.
intanto con il bus per arrivare nel centro di Londra ti vedi un sacco di posti e poi una bella passeggiata e ti renderai conto di come, se si vuole, si possa rimanere soddisfatti anche di un mordi e fuggi di tal genere.
antonio