Pages

domenica 14 dicembre 2008

Allenamento maratona Potenza-Forza 2 (week2-3-4) + Notizie da Honolulu

Devo far il post riepilogativo degli allenamenti. Faccio in fretta perchè non mi son allenato per due settimane causa intervento. Vediamo dove eravamo rimasti. Ah ma no fermi..prima notizie da Honolulu..Nick e Frate Tack han finito insieme a braccia alzate in 3h14'13"..messaggio in diretta..dicon sotto l'acqua, ma poi è uscito il sole. Ora immagino saranno all'ombra di qualche palma in spiaggia..beati loro!!

Veniamo a me: 

Allenamento Potenza forza 2 (week2)
Qui avevo fatto solo il collinare del martedì, poi i medici mi han catturato

Allenamento Potenza forza 2(week3)
Omissis totalmente fermo con la corsa, ma mi avventuravo a scoprir gli esercizi di potenziamento

Allenamento Potenza forza 2 (week 4)

Martedì. Ho ripreso ad allenarmi con un lipidico molto lento, l'avevo descritto in quel post romanzato. Ho rispettato le soglie di 135 bpm per 15'e 45' entro i 145bmp. Ho fatto anche un pò di potenziamento leggero, per vedere come si incastrava alla fine del lento. Ottime sensazioni, ma del resto ero "fresco" dato che non avevo corso mai.

Mercoledì. Ripetute 3x2km(a 4'54) rec 3'30. Ce l'ho fatta a star nei tempi, nonostante il diluvio universale nell'ultima ripetuta..urlavo come uno scemo, felice di trovarmi sotto l'acqua

Giovedi: Non ho fatto niente ma sono andato a far una passeggiata + corsetta(3km) e poi potenziamento. Son tornato con le gambe un pò imballate. Riflessioni che sviluppo qualche riga sotto

Venerdi: 8km di lento per scioglier le gambe

Sabato: 11,2km di collinare del Martedì spostato ad oggi per far compagnia a Francesco e Mary.

Domenica: oggi, che mentre scrivo sarà già diventato ieri, riposo. Dovevo fare un paio d'ore ma la totale irrazionalità di questa settimana mi ha dettato il riposo. Eh si, mi volto indietro e ho corso per 5 giorni consecutivi. Troppo per me. Anche il giovedì di riposo sono andato comunque a faticare e a corricchiare/potenziarmi. Ciò mi ha suggerito questa riflessione: ok il potenziamento, ma solo dopo i lenti, senza snaturare il mio programma. Le gambe diventano reattive, ma si stancano e sento che il mio corpo richiede il riposo che gli ho negato per la troppa curiosità. Forse meglio così, non morirò per un lungo mancato.. infondo dovevo riprender gradualmente e le 2h15 che richiedeva la tabella le avevo già sviluppate più di una volta, in anticipo sui tempi, il mese scorso.  
Km totali: 44
Non so se domani riesco a far un girettino prima di partire, qualche km prima della lunga seduta (giorni dove starò seduto a scriver tutto il tempo ) li vorrei correre. Poi riprenderò venerdi pomeriggio. Per il momento vi saluto.. ci scriviamo nel finesettimana raga.

6 commenti:

Davide R. ha detto...

Comunque sei ripartito bene! confesso che sarei voluto essere anche io a Honolulu..se penso che frà poco devo uscire per salire a Sassari..uff..a presto ciao

GIAN CARLO ha detto...

Ok tu sei ripartito e io sono ai Box.
Tornando a Firenze tirerei l'ultimo km per togliere 7 secondi e chiudere 3h 14 e 12 così tanto per aver qualcosa dire ai ragazzi di Honolulu

Lucky73 ha detto...

Sono contenti che sei ripartito dopo l'intervento!!
Bentornato, sulle strade! :-)

ugo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ugo ha detto...

Capisco i tuoi impegni ma non vorrei che questa assenza significasse resa.
Ricordati che sei un esempio, una voce, una coscienza e che molte persone che ti leggono confidano sulla tua sensibilità per veder rappresentata l'altra metà del mondo!

Mathias ha detto...

son vivo raga..solo che son di rientro da quattro giorni di stress memorabili..l'esame di stato e il concorso al ministero mi han leggermente stancato, ero in trasferta a cagliari. Non mi arrendo ugo tranquillo, anzi per quel che mi riguarda son talmente proiettato in là con il tempo che i fatti di una settimana fa è come che non fossero mai accaduti. La brutta news è che ho un unghia mezza incarnita con cui devo far i conti, spero sia guarita vorrei correre..