Pages

giovedì 16 luglio 2009

Corriamo verso la Mercede. Correre ad Alghero durante le vacanze tra il Santuario di Valverde e Piazza della Mercede


Amici che voi siate qui, ad Alghero o nei paraggi, da una vita oppure siate di passaggio in vacanza e desideriate correre ad Alghero quest'estate, vi invito tutti ad una bella sgambata non competitiva organizzata dalla Parrocchia della Mercede.
Si terrà Sabato 1 Agosto e si dipanerà tra il Santuario di Valverde e la Chiesa della Mercede.
Il ritrovo è fissato per le 17.30 in Piazza della Mercede, davanti alla Chiesa. Lì ci si potrà iscrivere alla gara, firmando una liberatoria circa il proprio buono stato di salute. Dei pullman ci porteranno poi al Santuario di Valverde, dove attorno alle 18:30 verrà dato il via.
Il percorso è agevole, la lunghezza è di 7,8 km (dati garmin) e presenta due brevi salitelle (tra i 2 ed i 3.5km) di poche centinaia di metri che si posson prender di slancio. Passerete nella campagnia algherese, lungo la strada meta di pellegrinaggio, in un bellissimo contesto per poi planare sulla cittadina, che si mostrerà ai vostri occhi a circa 2km dal termine.

L'anno scorso partecipai alla prima edizione e mi ricordo anche un bel rinfresco a base di anguria. Lo spirito, come in tutte le nostre non competitive, era stato agguerrito sin dal principio, quest'anno penso non saremo da meno. :-P Accorrete numerosi!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mathias speriamo che il tuo invito venga raccolto dai tanti appassionati della corsa, e' come hai detto gara non competitiva, ma suggestiva nel percorso, voglio aggiungere, che il costo dell'iscrizione e' di 5 euro ed oltre al rinfresco verra' data la maglietta e si paretecipa all'estrazione di premi fra tutti i partecipanti. A te ed Ele auguro una buona vacanza saluti da Peppino.

Davide R. ha detto...

Sono già lì!!!!!!!!

Lucky73 ha detto...

Lo "straniero" risponde PRESENTE!
:-)

Miticojane ha detto...

Sarò in quei giorni in vacanza ad Alghero, me la segno, ci si vede