Pages

domenica 26 luglio 2009

Uomo d'acqua dolce. Una Corsica diversa

Son tornato. Un altro campeggio. Un'altra volta Corsica, diversa rispetto alla precedente puntata.Son stati giorni pieni ed intensi a scoprire un settore mai visto, quello tra Ajaccio e Porto. Spiaggie stupende, ma noi che siam gente di mare ci siamo innamorati dell'interno. Si quella montagna così incredibilmente vicina che in 40 minuti di macchina partendo dalla costa puoi trovarti ad indossare un maglioncino per il fresco. Credo in altri pochi posti ci sia questa offerta"mare e montagna". Così le nostre giornate sono trascorse tra un tuffo in mare ed escursioni di trekking verso laghi glaciali, alla scoperta di torrenti dove fare il bagno nelle pozze (ma quanti posti da visitare) tra cascatelle e larici immensi.
Avrei tanto da raccontare, magari con un prossimo post vi farò vedere qualche foto e sarò più esplicativo, per dare qualche indicazione a chi si avventura da quelle parti.
La corsa, o voi amici podisti, vi chiederete se ha trovato spazio nelle mie giornate. Ebbene si..Le giornate iniziavano alle 8, ma io che ho il fuoco dentro già dalle 6 ero sveglio come un grillo. Quelle due ore son state il mio regno. Ho fatto belle corse esplorative e mi son pure allenato, sfruttando quello che il territorio sapeva darmi. Sinceramente bello. Uno spazio che si apriva e chiudeva. Rigenerante, perchè il pensiero corsaiolo non esisteva se non in quei frangenti. Nel post sull'allenamento vi dirò..

11 commenti:

Davide R. ha detto...

Foto, foto!!!

Anonimo ha detto...

musica ad hoc:
http://www.youtube.com/watch?v=l7ZYvJ8Fy3o

luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

math, ti commento e poi ti cito sul blog dell'anarchico. er califfo.

theyogi ha detto...

hai reso perfettamente l'idea (da par tuo), ma qualche fotazza non guasta mai! ;)) oh, bentornato....

Francarun ha detto...

Appunto foto foto...bentornato anche a te !

Francorre ha detto...

Foto e musica. Quella della montagna che si tuffa nel mare.
La corsa rigenerante alle sei del mattino, in qui posti deve essere stupefacente.

Fat_Stè ha detto...

Ahiò, bentornato anche a te Math!
Su, su, pochi indugi, te e Batfranca vi voglio subito sotto a postare foto che ho voglia di schiattare d'invidia... :)

rafcos ha detto...

Ah la Corse quelle merveille! Ora capisci perchè mi rode non poterci andare per la seconda estate consecutiva?

Mathias ha detto...

arrivano le foto raga, nel prossimo post dai
caz califfo, pure la canzone sulla corsica

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e